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problemi con la frizione partendo in prima
1418919
1418919 Inviato: 3 Apr 2007 20:45
Oggetto: problemi con la frizione partendo in prima
 

ciao a tutti, ho un problema cn la mia rs 50, quasi sempre, appena accendo la moto, quando devo partire tiro al massimo la frizione e metto la prima (ma va) , xo, la maggior parte delle volte mi si spegne come quando ti scappa la frizione per sbaglio, il problema e' che è tirata al massimo!, potete aiutarmi? grazie
 
1418950
1418950 Inviato: 3 Apr 2007 20:47
 

Quindi schematizzando il problema è che la frizione anche tirata al massimo non stacca bene giusto?...
 
1418960
1418960 Inviato: 3 Apr 2007 20:48
Oggetto: Re: problemi con la frizione partendo in prima
 

rs5006 ha scritto:
ciao a tutti, ho un problema cn la mia rs 50, quasi sempre, appena accendo la moto, quando devo partire tiro al massimo la frizione e metto la prima (ma va) , xo, la maggior parte delle volte mi si spegne come quando ti scappa la frizione per sbaglio, il problema e' che è tirata al massimo!, potete aiutarmi? grazie



molto ma molto probabile ke hai cotto la frizione
 
1418980
1418980 Inviato: 3 Apr 2007 20:50
 

puo essere anche un guasto all'elettronica...

se si è rotto il sensore del cavalletto può essere che la moto pensa di avere il cavalletto inserito e quindi si spegne
 
1419086
1419086 Inviato: 3 Apr 2007 21:02
 

se ti capita solo quando è freddo è normale...

anche a me...se accendo la moto e dopo 2 secondi metto la prima si spegne....

devi farla risceldare x bene, poi la fai salire di giri e metti la prima...

almeno, x me è così icon_wink.gif
 
1419092
1419092 Inviato: 3 Apr 2007 21:03
 

mi capita solamente quando l'accendo, poi quando la uso va bene, capita solo quando è fredda
 
1419254
1419254 Inviato: 3 Apr 2007 21:22
 

allora è come dice Alexgpr...dato che la moto è fredda quando metti la marcia di spegne.falla scaldare per bene e vedrai che nn lo fa più.oppure se nn vuoi farla scaldare dai delle piccolissime sgassate per nn farla spegnere
 
1419338
1419338 Inviato: 3 Apr 2007 21:30
 

dominator ha scritto:
allora è come dice Alexgpr...dato che la moto è fredda quando metti la marcia di spegne.falla scaldare per bene e vedrai che nn lo fa più.oppure se nn vuoi farla scaldare dai delle piccolissime sgassate per nn farla spegnere


rs5006 ha scritto:
mi capita solamente quando l'accendo, poi quando la uso va bene, capita solo quando è fredda


AlexGpr ha scritto:
se ti capita solo quando è freddo è normale...




mi complimento x lo stato delle vostro frizioni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
non è normale un corno icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1419344
1419344 Inviato: 3 Apr 2007 21:31
 

eheheheheh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ma anche il fatto del cavalletto , come mai si spegne se si tira giù il cavalletto? icon_rolleyes.gif
 
1419447
1419447 Inviato: 3 Apr 2007 21:47
 

la mia moto, quella di mio padre, e molte altre... credo tutte... quando hanno il cavalletto inserito non si mettono in prima... per motivi di sicurezza
 
1419470
1419470 Inviato: 3 Apr 2007 21:49
 

NitrometanoMAN ha scritto:
la mia moto, quella di mio padre, e molte altre... credo tutte... quando hanno il cavalletto inserito non si mettono in prima... per motivi di sicurezza


non è ke nn si mettono in prima...

nn parte proprio icon_wink.gif


solitamente comunque quel contattino del caxxo è la prima cosa ke si leva
 
1419505
1419505 Inviato: 3 Apr 2007 21:54
 

xkè? secondo me è molto utile............ può capitare una distrazione icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

ps: e poi ke impaccio da?
 
1419517
1419517 Inviato: 3 Apr 2007 21:56
 

k3v ha scritto:
xkè? secondo me è molto utile............ può capitare una distrazione icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

ps: e poi ke impaccio da?


io d'inverno la moto la accendo un pò prima, poi mentre mi metto i guanti e il casco la lascio riscladare.

con quel coso devi farla riscaldare con te sopra
 
1419539
1419539 Inviato: 3 Apr 2007 22:00
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
la mia moto, quella di mio padre, e molte altre... credo tutte... quando hanno il cavalletto inserito non si mettono in prima... per motivi di sicurezza


non è ke nn si mettono in prima...

nn parte proprio icon_wink.gif


solitamente comunque quel contattino del caxxo è la prima cosa ke si leva

Azz potevi aspettare cosi' lo dicevo io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
comunque ne aprofitto del topic che gia' discute di frizioni, come mai quando la moto e' fredda e metto la prima con frizione tirata mi fa un rumore assurdo?? del tipo "ttttraakkkkk"?? e' ora che metto da parte dei dindini x cambiarla??? e poi xk una volta messa la prima (sempre cn frizione tirata) la moto va miracolosamente ni avanti da sola????
grazie
 
1419609
1419609 Inviato: 3 Apr 2007 22:15
 

DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
la mia moto, quella di mio padre, e molte altre... credo tutte... quando hanno il cavalletto inserito non si mettono in prima... per motivi di sicurezza


non è ke nn si mettono in prima...

nn parte proprio icon_wink.gif


solitamente comunque quel contattino del caxxo è la prima cosa ke si leva

Azz potevi aspettare cosi' lo dicevo io icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
comunque ne aprofitto del topic che gia' discute di frizioni, come mai quando la moto e' fredda e metto la prima con frizione tirata mi fa un rumore assurdo?? del tipo "ttttraakkkkk"?? e' ora che metto da parte dei dindini x cambiarla??? e poi xk una volta messa la prima (sempre cn frizione tirata) la moto va miracolosamente ni avanti da sola????
grazie


x lo stesso motivo dei tuoi colleghi icon_biggrin.gif
 
1419639
1419639 Inviato: 3 Apr 2007 22:20
 

...boh ... non so la tua... ma la mia moto si accende perfettamente col cavalletto... basta che sia in folle...
 
1419656
1419656 Inviato: 3 Apr 2007 22:23
 

AlexGpr ha scritto:
se ti capita solo quando è freddo è normale...

anche a me...se accendo la moto e dopo 2 secondi metto la prima si spegne....

devi farla risceldare x bene, poi la fai salire di giri e metti la prima...

almeno, x me è così icon_wink.gif


inizia a scassarsi la frizione ... i dischi.. poi scaldandosi va subito a posto
 
1419765
1419765 Inviato: 3 Apr 2007 22:45
 

no no, è normale la faccenda, succedeVA anche a me, e la mia frizione era perfetta, perchè quando la moto si verma si "impacca" la frizione, e quindi dopo quando la si riaccende da fredda c'e la frizione incollata, e non stacca bene, ma basta tirare la frizione, e mettere prima che si distaccano bene tutti i dischi e la frizione è a posto...

è uno dei tanti piccoli problemucci del nuovo blocco derbi.... hanno messo la frizione a denti dritti, ma non hanno messo le molle giuste...
 
1419793
1419793 Inviato: 3 Apr 2007 22:49
 

allora sono dei geni! comunque grazie x le risposte
 
1419827
1419827 Inviato: 3 Apr 2007 22:57
 

NitrometanoMAN ha scritto:
...boh ... non so la tua... ma la mia moto si accende perfettamente col cavalletto... basta che sia in folle...

Si vede che la yamaha ha perfezionato il funzionamento del microswitch del cavalletto, la mia essendo una dei primi modelli magari aveva il microswitch che nn la fa neanche accendere icon_wink.gif .
PS: possibile che abbia su ankora la frizione top del tipo che aveva prima la mia moto??? puo' essere quella che mi da sti problemi?? lo si riesce a capire se ho la frizione della top invece di quella originale??? grazie icon_lol.gif
 
1420349
1420349 Inviato: 4 Apr 2007 7:48
 

la mia frizione nonostante abbia 15mila km è ancora perfetta..
nn mi da nessuno dei problemi elencati... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1420946
1420946 Inviato: 4 Apr 2007 9:59
 

ale88 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
la mia moto, quella di mio padre, e molte altre... credo tutte... quando hanno il cavalletto inserito non si mettono in prima... per motivi di sicurezza


non è ke nn si mettono in prima...

nn parte proprio icon_wink.gif


solitamente comunque quel contattino del caxxo è la prima cosa ke si leva


Perche volete dirmi che ci sono anche queste innovazioni? non sapevo che esistevano questi dispositivi adesso che lo so posso dire che sono

totalmente inutili e scomodi
 
1420970
1420970 Inviato: 4 Apr 2007 10:03
 

Io ho un normalissimo cavalletto con ritorno automatico......quando si sposta il peso della moto torna su da solo.........comunque credo che un motociclista che parte con il cavalletto giu possa tranquillamente dedicasrsi all'ippica icon_wink.gif icon_wink.gif .....
 
1421050
1421050 Inviato: 4 Apr 2007 10:18
 

giusto icon_biggrin.gif
 
1421568
1421568 Inviato: 4 Apr 2007 11:39
 

Lucas17 ha scritto:
Io ho un normalissimo cavalletto con ritorno automatico......quando si sposta il peso della moto torna su da solo.........comunque credo che un motociclista che parte con il cavalletto giu possa tranquillamente dedicasrsi all'ippica icon_wink.gif icon_wink.gif .....

q quando parcheggi il cavallo per tenerlo in piedi cosa usi??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


lo so è pessima...
 
1426526
1426526 Inviato: 5 Apr 2007 8:11
 

senza ipotizzare il peggio.... la frizione, nella mia, e credo anche nelle vostre, è gestita da un cavetto.... questo cavetto può rompersi o con il consumo della frizione, la regolazione nn va piu bene... prova a regolare girando la rondella della regolazione che sta nella leva... se non basta lavora sul motore sostituendo riducendo al lunghezza del cavetto frizione.....

abnche a me capita spesso questo problema.. quando accade regolo dal manubrioe poi lavoro sul cavetto....


se tt questo nn basta allora sostituisci la frizione... ma prima fai questi interventi...

Ragazzi ogni tanto parlate coem foste in un box del motomondiale dove invece di riparare il guasto sostituiscono direttamente il blocco intero.....



prima di cambiare catena corona e pignone, si fa una registrazione.. e prima della frizione... lo stesso, si registra! nn è pensabile cambiare i dischi della frizione ogni qual volta che la regolazione si sfasa...
 
1426896
1426896 Inviato: 5 Apr 2007 9:19
 

Sonmaury5 ha scritto:
senza ipotizzare il peggio.... la frizione, nella mia, e credo anche nelle vostre, è gestita da un cavetto.... questo cavetto può rompersi o con il consumo della frizione, la regolazione nn va piu bene... prova a regolare girando la rondella della regolazione che sta nella leva... se non basta lavora sul motore sostituendo riducendo al lunghezza del cavetto frizione.....

abnche a me capita spesso questo problema.. quando accade regolo dal manubrioe poi lavoro sul cavetto....


se tt questo nn basta allora sostituisci la frizione... ma prima fai questi interventi...

Ragazzi ogni tanto parlate coem foste in un box del motomondiale dove invece di riparare il guasto sostituiscono direttamente il blocco intero.....



prima di cambiare catena corona e pignone, si fa una registrazione.. e prima della frizione... lo stesso, si registra! nn è pensabile cambiare i dischi della frizione ogni qual volta che la regolazione si sfasa...
bravo icon_wink.gif
 
1427301
1427301 Inviato: 5 Apr 2007 10:16
 

Sonmaury5 ha scritto:
senza ipotizzare il peggio.... la frizione, nella mia, e credo anche nelle vostre, è gestita da un cavetto.... questo cavetto può rompersi o con il consumo della frizione, la regolazione nn va piu bene... prova a regolare girando la rondella della regolazione che sta nella leva... se non basta lavora sul motore sostituendo riducendo al lunghezza del cavetto frizione.....

abnche a me capita spesso questo problema.. quando accade regolo dal manubrioe poi lavoro sul cavetto....


se tt questo nn basta allora sostituisci la frizione... ma prima fai questi interventi...

Ragazzi ogni tanto parlate coem foste in un box del motomondiale dove invece di riparare il guasto sostituiscono direttamente il blocco intero.....



prima di cambiare catena corona e pignone, si fa una registrazione.. e prima della frizione... lo stesso, si registra! nn è pensabile cambiare i dischi della frizione ogni qual volta che la regolazione si sfasa...


io quando ho il serbatoio vuoto lo cambio.. sono di cantù come il Marco Ranzani che quando ha il posacenere del Cayenne pieno cambia la macchina icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1427505
1427505 Inviato: 5 Apr 2007 10:42
 

sixtyfive ha scritto:
no no, è normale la faccenda, succedeVA anche a me, e la mia frizione era perfetta, perchè quando la moto si verma si "impacca" la frizione, e quindi dopo quando la si riaccende da fredda c'e la frizione incollata, e non stacca bene, ma basta tirare la frizione, e mettere prima che si distaccano bene tutti i dischi e la frizione è a posto...

è uno dei tanti piccoli problemucci del nuovo blocco derbi.... hanno messo la frizione a denti dritti, ma non hanno messo le molle giuste...

esatto icon_wink.gif prima di mettere la prima skiaccia e molla qlk volta la frizione e vedrai ke nn te lo fa + icon_wink.gif nn è un problema sl del nuovo blocco derbi ma anke del vekkio perkè ank la mia senda lo faceva...il cre no invece icon_biggrin.gif
 
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