lucantonio ha scritto:
Sull'Olivetti M240 ed M24 avevamo altri antivirus ......
Ellosapevo che avrei sbagliato il numero per dio.... Noi usavamo il NAV comunque (Norton Anti Virus...) e il mitico mcafee (ora inutile anche quello).
Citazione:
Si, Norton ha rilevato dei virus vecchi che AVG ha tralasciato (anche queste sono pur sempre delle minacce).
Sì e no - "in the wild" non girano più di tanto, ed è difficile che ti attacchino... aggiungici che persino microsoft sta riducendo di molto le vulnerabilità del sistema... un SASSER per esempio non ti piglierebbe più, come anche l'801 e il 190X non hanno più modo di esistere.
Citazione:
Parlano bene di Antivir (lo uso io) perchè ha il motore di Kaspersky. Ovvero, in altre parole, Antivir è la versione freeware (con meno features) di Kaspersky !!!!!
Questo non lo sapevo
Citazione:
Io la penso così: Non esiste un antivirus migliore in assoluto, altrimenti la casa produttrice farebbe i miliardi !!!!! Ci sono forme virulente che riescono ad eludere dei motori, ma non altri. Altre forme sono talmente blande che non vengono considerate virus veri e propri da antivirus freeware.
Non sono del tutto d'accordo, alla fine quello che conta è la velocità di reazione alle nuove minaccie e il livello di analisi euristica che fanno... d'accordo invece sulle forme blande eccetera
Citazione:
Insomma, la combinazione di antivirus è consigliata (quando possibile), ma in prima istanza è meglio prevenire evitando siti e file sospetti.
E su questo a maggior ragione