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aiuto! [problema ripresa booster]
1417264
1417264 Inviato: 3 Apr 2007 16:59
Oggetto: aiuto! [problema ripresa booster]
 

allora....io ho un booster spirit ke da un pò di tempo ha cominciato ad aver dei problemi ma che nonostante l'abbia portato più volte a far aggiustare (spendendo pure una marea di soldi icon_evil.gif !!!) nn è andato a posto....
spiego meglio cos'ha: in ripresa è diventato uno schifo e in salita perde un sacco! mi hanno cambiato 2 volte (dico DUE VOLTE icon_exclaim.gif !!! )le massette e pulito il carburatore ma nn si è sistemato.... qualcuno sà dirmi cosa potrebbe avere?
 
1417306
1417306 Inviato: 3 Apr 2007 17:05
 

se e originale nn ti so dire di preciso comunque se hai controllato sl carb e massete vedi anke cm sta messo il resto...
 
1417327
1417327 Inviato: 3 Apr 2007 17:09
 

ha perso compressione e nn ti tira più.. non serve cambiare le massette o pulire il carburatore.. se fa come dici te può essere legato solo al motore
 
1417407
1417407 Inviato: 3 Apr 2007 17:22
 

e quindi cosa posso fare icon_cry.gif ?
 
1417446
1417446 Inviato: 3 Apr 2007 17:30
 

rettifica pistone e cilindro..
 
1417454
1417454 Inviato: 3 Apr 2007 17:32
 

cioè???? icon_eek.gif
 
1417476
1417476 Inviato: 3 Apr 2007 17:35
 

lo porti dal meccanico (nn quello che te l'ha aggiustato prima..), smonta il tutto e ti rimette il pistone e il cilindro praticamente nuovi.. ma quanti km hai?
 
1417499
1417499 Inviato: 3 Apr 2007 17:39
 

ho più o meno 18000 km/h! ma costan tanto quelle due robe lì? e poi nn posso montarle io senza spendere quarantamila euro di manodopera dal meccanico che poi alla fine mi fa delle grandi fregature?
 
1417517
1417517 Inviato: 3 Apr 2007 17:43
 

appunto vai da un altro meccanico e senti cosa dice; da come mi hai detto te secondo me con i km che hai,nn so come l'hai trattato, ma nn credo sia altro.. comunque una rettifica costa sugli 80 € più o meno..
 
1417571
1417571 Inviato: 3 Apr 2007 17:52
 

Cacchio!! 8o e se poi nn è quello?
 
1417588
1417588 Inviato: 3 Apr 2007 17:56
 

..per quello devi andare da un altro meccanico.. anch'io sono meccanico ma a distanza non riesco a "diagnosticarti" il problema.. ti posso solo indicare cosa probabilmente è poi non lo so..
 
1417670
1417670 Inviato: 3 Apr 2007 18:09
 

ma ci sono tanti tipi di pistoni e cilindri o ce n'è solo un tipo?
 
1417918
1417918 Inviato: 3 Apr 2007 18:45
 

bè ogni ditta o marca che sia fa i come vuole.. normalmente i 50 (come qualsiasi altro motore) differiscono per pochi decimi di mm l'uno dall'altro.. comunque portalo a vedere sto scooter..
 
1430396
1430396 Inviato: 5 Apr 2007 17:58
 

icon_idea.gif ah....avevo scordato di dire che dalla marmitta escono tre litri d'olio...e poi che quando lo portavo dal meccanico per una settimana andava come un razzo e dopo comiciava a perdere colpi....pensate che sia ancora il cilindro e il pistone da cambiare? icon_question.gif
 
1431306
1431306 Inviato: 5 Apr 2007 20:07
 

un mio amico aveva un problema simile ma erano le mollette della frizione e aveva la molla d contrasto consumata
 
1437433
1437433 Inviato: 6 Apr 2007 20:27
 

Citazione:

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ah....avevo scordato di dire che dalla marmitta escono tre litri d'olio...e poi che quando lo portavo dal meccanico per una settimana andava come un razzo e dopo comiciava a perdere colpi....pensate che sia ancora il cilindro e il pistone da cambiare?

allora mi sa tanto di si.
 
1438515
1438515 Inviato: 7 Apr 2007 0:46
 

secondo me il cilindro è sicuramente consumato,ma visto che fa così tanto schifo in ripresa e in salita,monta dei rulli più leggeri(non ti limitare solamente a cambiarli rimettendoci quelli dello stesso peso)e se non dovesse andare bene,prova anche delle mollette alla frizione più dure(come ti hanno già consigliato)..
 
1441068
1441068 Inviato: 7 Apr 2007 19:15
 

e cosa sarebbero sti rulli? scusate tanto la mia ignoranza.... icon_redface.gif e poi le mollette e le massette son la stessa cosa o no?
 
1441127
1441127 Inviato: 7 Apr 2007 19:32
 

ma oltre a l'olio butta molto fumo? Se è così potresti provare a fare un tentativo innocuo giusto per iniziare, cambiando le fasce sul pistone che ti vengono a costare poco, se non sbaglio su una decina di € ma se non sei capace devi sempre andare dal meccanico.
 
1447219
1447219 Inviato: 9 Apr 2007 10:59
 

butta molto fumo solo quando è freddo il motore, quando si riscalda però smette... icon_cool.gif
 
1447310
1447310 Inviato: 9 Apr 2007 11:27
 

E' sicuramente il pistone! fallo rettificare come già ti hanno consigliato e vedi come va... poi dato ke è piantato in ripresa mettici anke i rulli piu leggeri.. + di questo non puoi fare.. ciau icon_wink.gif
 
1461548
1461548 Inviato: 11 Apr 2007 18:29
 

ma rettificare vuol dire che devo cambiarlo? e poi ho sentito parlare di cilindro dell 80 ma mi conviene metter quello? icon_confused.gif
 
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