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2+ vs mhr replica
1402372
1402372 Inviato: 31 Mar 2007 14:59
Oggetto: 2+ vs mhr replica
 

ciao a tutti,
volevo sapere quale è il gt migliore tra questo due:

GRUPPO TERMICO TOP TRP 70cc ALLUMINIO D.47,6 H20
5 travasi con scarico sdoppiato e testata scomponibile
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9

-GRUPPO TERMICO MHR 70cc ALLUMINIO H20 D.47,6
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc

Ho un minarelli orizzontale a liquido.

Ultima modifica di dark1 il 7 Apr 2007 11:42, modificato 2 volte in totale
 
1402381
1402381 Inviato: 31 Mar 2007 15:02
 

Sicuramente il malossi 6t...non c'è paragone...
 
1402431
1402431 Inviato: 31 Mar 2007 15:16
 

infatti q8. nn si può neanke paragonare i due gt, perché sono di due categorie differenti (intermedio e semi-trofeo)..........
 
1402504
1402504 Inviato: 31 Mar 2007 15:44
 

Rkmarzu ha scritto:
infatti q8. nn si può neanke paragonare i due gt, perché sono di due categorie differenti (intermedio e semi-trofeo)..........
q8 ank'io icon_biggrin.gif
 
1402662
1402662 Inviato: 31 Mar 2007 16:44
 

visto che sono tutti e due monofascia come è la durata dei gt?
 
1402783
1402783 Inviato: 31 Mar 2007 17:17
 

il top dura di + perché è in ghisa e comunque è un cilindro meno potente rispetto al malossi
 
1402824
1402824 Inviato: 31 Mar 2007 17:24
 

ho cambiato la domanda sopra!
 
1402992
1402992 Inviato: 31 Mar 2007 17:58
 

bhe, allora le cose cambiano, i due gt sono molto simili come prestazioni essendo due semi-trofeo
 
1403349
1403349 Inviato: 31 Mar 2007 19:15
 

E per quanto riguarda la durata?
 
1437734
1437734 Inviato: 6 Apr 2007 21:15
 

rispondete.
SE uso un olio sintetico al 100%,riscaldo il gt prima di andare veloce,cambio la fascia ogni 3-4mila km.
Quanto pensate che mi farà il gt malossi sopra elencato?
 
1437807
1437807 Inviato: 6 Apr 2007 21:31
 

rispondete.
SE uso un olio sintetico al 100%,riscaldo il gt prima di andare veloce,cambio la fascia ogni 3-4mila km.
Quanto pensate che mi farà il gt malossi sopra elencato?(intendo fino a quando sarà da buttare,il pistone lo posso cambiare dopo 9-10mila km se nn sbaglio costa sui 50-60euro)
 
1437823
1437823 Inviato: 6 Apr 2007 21:33
 

diciamo trattato alla grande, nn + di 5000 km a dir tanto
 
1437880
1437880 Inviato: 6 Apr 2007 21:45
 

Pensavo almeno il doppio icon_eek.gif
ricorda che è un semi-trofeo non un trofeo.e poi mi riferisco alla durata del cilindro non del pistone o delle fascie.
 
1437990
1437990 Inviato: 6 Apr 2007 22:07
 

Pensavo almeno il doppio
ricorda che è un semi-trofeo non un trofeo.e poi mi riferisco alla durata del cilindro non del pistone o delle fascie.
 
1438365
1438365 Inviato: 6 Apr 2007 23:37
 

la fascia se la cambi ogni 3-4000 km hai le prestazioni al 50% quella la devi cambiare ogni 500 km per avere il max delle prestazioni... il pistone invece quando è usurato troppo lo cambi... in genere lo si fa ogni 1000 km... nn mi venite a dire ke è troppo poco perkè sono cazzate... per avere sempre il 100% di rendimento dai semitrofeo bisogna fare così.. oltre a tarare e carburare e a trattare bene il gt una meraviglia
 
1438396
1438396 Inviato: 6 Apr 2007 23:49
 

Rkmarzu ha scritto:
infatti q8. nn si può neanke paragonare i due gt, perché sono di due categorie differenti (intermedio e semi-trofeo)..........


ke dici??
il tpr è un semi trofeo, anke se piu ke altro sarebbe un trofeo kexo nn è ai livelli dei mhr o evo ecc, mentre il 6t è l'mhr team, gt trofeo
 
1438447
1438447 Inviato: 7 Apr 2007 0:09
 

DarT ha scritto:
la fascia se la cambi ogni 3-4000 km hai le prestazioni al 50% quella la devi cambiare ogni 500 km per avere il max delle prestazioni... il pistone invece quando è usurato troppo lo cambi... in genere lo si fa ogni 1000 km... nn mi venite a dire ke è troppo poco perkè sono cazzate... per avere sempre il 100% di rendimento dai semitrofeo bisogna fare così.. oltre a tarare e carburare e a trattare bene il gt una meraviglia


vacci piano dart ogni 500km cambiare fasce...se prendi un over trofeo?? ogni 50-100km sei li a smontare?

le fasce le cambi ogni 1-1500km, poi se vuoi tenere il pistone prendi la carta vetrata sottilissima e pulisci il cielo del pistone facendo attenzione, se invece lo vuoi sostituire...fai pure

comunque la durata è vero, dura intornai ai 5000km nn d +
 
1438466
1438466 Inviato: 7 Apr 2007 0:15
 

Basto ha scritto:
DarT ha scritto:
la fascia se la cambi ogni 3-4000 km hai le prestazioni al 50% quella la devi cambiare ogni 500 km per avere il max delle prestazioni... il pistone invece quando è usurato troppo lo cambi... in genere lo si fa ogni 1000 km... nn mi venite a dire ke è troppo poco perkè sono cazzate... per avere sempre il 100% di rendimento dai semitrofeo bisogna fare così.. oltre a tarare e carburare e a trattare bene il gt una meraviglia


vacci piano dart ogni 500km cambiare fasce...se prendi un over trofeo?? ogni 50-100km sei li a smontare?

le fasce le cambi ogni 1-1500km, poi se vuoi tenere il pistone prendi la carta vetrata sottilissima e pulisci il cielo del pistone facendo attenzione, se invece lo vuoi sostituire...fai pure

comunque la durata è vero, dura intornai ai 5000km nn d +


5000km son tanti x un pistone di un gt semi trofeo, la fascia al tpr io la cambio qnd faccio sui 700-800km, cosi vai tranqui senza smontare tutto ogni volta. il pistone diciamo ke dura sui 2000-2500 km avendo prestazioni buone, poi magari inizia ad appiattirsi un po il cielo e allora li è meglio cambiarlo
 
1438484
1438484 Inviato: 7 Apr 2007 0:22
 

ienak ha scritto:
Basto ha scritto:
DarT ha scritto:
la fascia se la cambi ogni 3-4000 km hai le prestazioni al 50% quella la devi cambiare ogni 500 km per avere il max delle prestazioni... il pistone invece quando è usurato troppo lo cambi... in genere lo si fa ogni 1000 km... nn mi venite a dire ke è troppo poco perkè sono cazzate... per avere sempre il 100% di rendimento dai semitrofeo bisogna fare così.. oltre a tarare e carburare e a trattare bene il gt una meraviglia


vacci piano dart ogni 500km cambiare fasce...se prendi un over trofeo?? ogni 50-100km sei li a smontare?

le fasce le cambi ogni 1-1500km, poi se vuoi tenere il pistone prendi la carta vetrata sottilissima e pulisci il cielo del pistone facendo attenzione, se invece lo vuoi sostituire...fai pure

comunque la durata è vero, dura intornai ai 5000km nn d +


5000km son tanti x un pistone di un gt semi trofeo, la fascia al tpr io la cambio qnd faccio sui 700-800km, cosi vai tranqui senza smontare tutto ogni volta. il pistone diciamo ke dura sui 2000-2500 km avendo prestazioni buone, poi magari inizia ad appiattirsi un po il cielo e allora li è meglio cambiarlo


diciamo ke dipende anke come uno lo tratta, se è sempre a gas infondo o no

comunque se ne accorgerà ke il gt nn andrà + come prima, cambi fasce, se nn risolvi cambi pistone, se nn risolvi...cercati un gt ke gli resta ancora poco icon_lol.gif
 
1439269
1439269 Inviato: 7 Apr 2007 10:58
 

ragazzi ma io mi riferisco alla durata dei cilindro non del pistone!
 
1439278
1439278 Inviato: 7 Apr 2007 11:01
 

+o-tutti quelli in alluminio s aggirano intorno ai 5000km(intendo la durata del cilindro)
 
1439343
1439343 Inviato: 7 Apr 2007 11:18
 

troppo poco per me icon_eek.gif
allora o mi prenderò un 2+ oppure un mhr replica bifascia,io voglio raggiungere i 120k/h poi stop mi bastano ed avanzano.
Metto le caratteristiche dei 2 gt:
2 plus:
8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14

mhr replica:
6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone bifascia
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc

QUnato durano i due gt(cilindri)?ce la faccio a raggiungere i 120 km/h?
ho un minarelli orizzontale,a liquido.
Il problema è che adesso non ho ancora capito cosa ho su perchè sul gt c'è scritto mhr replica invece il rivenditore mi ha detto che è un base in ghisa ,se è un base lo voglio cambiare e mettere almeno un intermedio.
 
1439447
1439447 Inviato: 7 Apr 2007 11:42
 

risp
 
1439458
1439458 Inviato: 7 Apr 2007 11:45
 

hai un minarelli vai d 2plus icon_wink.gif

se gli fai TUTTA la ela dovrebbe prenderti i 115 forse 120 cn rapporti ma è dura fare 120 cn un'intermedio, dovresti metterci un bel pò d roba
 
1439462
1439462 Inviato: 7 Apr 2007 11:46
 

ienak ha scritto:
Rkmarzu ha scritto:
infatti q8. nn si può neanke paragonare i due gt, perché sono di due categorie differenti (intermedio e semi-trofeo)..........


ke dici??
il tpr è un semi trofeo, anke se piu ke altro sarebbe un trofeo kexo nn è ai livelli dei mhr o evo ecc, mentre il 6t è l'mhr team, gt trofeo


avevo detto così perché prima la domanda era diversa e riguardava il 2+... lo so ank'io ke il tpr è un semitrofeo.....
 
1439487
1439487 Inviato: 7 Apr 2007 11:50
 

120 col 2+ è impossibile... ci vorrebbe un mhr r come minimo... e poi sotto tt i ca**i e controca**i, e ci vuole anche un meccanico abbastanza bravo da tarartelo e carburartelo a puntino...

comunque 120km/h nn sono uno skerzo sai...
 
1439501
1439501 Inviato: 7 Apr 2007 11:54
 

quelli che hai detto tu basto sono effettivi?
IL 2+ plus quanto va di più su un minarelli rispetto ad un mhr(in km/h)?
 
1439564
1439564 Inviato: 7 Apr 2007 12:09
 

quelli che hai detto tu basto sono effettivi?
IL 2+ plus quanto va di più su un minarelli rispetto ad un mhr(in km/h)?
 
1439772
1439772 Inviato: 7 Apr 2007 12:54
 

si sno effettivi comunque se prendi l'mhr replica dovresti fare 110-115 ma 120 scordateli, perchè invece nn t prendi il tpr della top? è in alluminio costa poco 160-170euro e ed è d fascia semitrofeo bassa

però se vuoi prestazioni/durata allora vai d 2plus icon_wink.gif

io farei:

2plus
top nardò
vario multivar2000
frizza fly/delta
rapporti lunghi (se vuoi allungo)
carburatore 19
filtro a cono
centralina malossi rpm control o top gialla/rossa

questa è una ela intermedia, se invece vuoi il MASSIMO dal 2plus

aggiungi:

marmo mhr scooter racing
pacco lamellare mhr vl14
collettore dritto mhr
over range

ma così sarebbe veramente troppo, sarebbero tutti i pezzi trofeo trane il gt icon_lol.gif

ti consiglio la 1° ela
 
1440372
1440372 Inviato: 7 Apr 2007 14:58
 

secondo te con il 2+ riesco a fare almeno 15000 km?(intendo il cilindro)
io avevo pensato a questa elaborazione:
1) GT MHR REPLICA 70CC €220.00

2) MARMITTA YASUNI CITY 16 €265.00

3) COPERCHIO INGRANAGGI MHR con gusci a rullini €45.00

4) OVER RANGE MHR COMPLETA MINARELLI (Il kit include correttori di coppia completi da 128 mm, cinghia X kevlar belt, 2 serie di rulli, kit distanziali, variatore 99mm completo di ventolino, molla di contrasto rossa, grasso per correttori di coppia.) €215.00

5) Rapporti secondari o primari (da decidere quali) 15/42 polini s. €60.00 13/44 mhr p. €45.00

6) FRIZIONE REGOLABILE MALOSSI DELTA CLUTCH oppuer POLINI 2 MASSE €65.00-70.00

7) ALBERO MOTORE MALOSSI RHQ €140.00

8) Carburatore 19 dell’orto

9) Filtro malossi (quale mi consigliate?) €25.00

10) COMPENSATORE DI FLUIDI STAGE 6 € 26.00

11) CAMPANA FRIZIONE SAFETY CLUTCH BELL MALOSSI 107 €34.00

12) collettore e pacco lamellare (da decidere quali)

che ne pensi?se no metto il 2+ e cambio la marmitta poi tuto il resto uguale così ho meno spese icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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