IL-Paolino ha scritto:
Si filmano mentre violano codice strada Due ventenni della provincia di Rovigo dovranno rispondere di tentato omicidio. A «svelarsi» sono stati loro stessi - Due giovani di Lendinara (Rovigo) dovranno rispondere dell'accusa di tentato omicidio per aver infranto gravemente il codice della strada in più occasioni. A svelare il reato sono stati loro stessi, inserendo i filmati delle loro bravate sul sito Internet
Youtube.com. L'accusa nei confronti dei due ragazzi è stata formulata dai carabinieri rodigini che li hanno identificati e denunciati all'autorità giudiziaria. Le indagini avevano preso avvio da una segnalazione della polizia municipale di Padova, quando il 10 febbraio scorso la vicenda era stata riportata dal «Corriere del Veneto» e da un servizio televisivo di «Studio Aperto».
Nei filmati un ragazzo si è fatto riprendere mentre sfrecciava a velocità molto superiore ai limiti del codice della strada, in una via centrale a 160 chilometri all'ora, in autostrada a 240, e successivamente compiva un'inversione a U in tangenziale, rischiando l'impatto frontale con un'altra auto. Alle 10.30 di stamani, nella caserma dei carabinieri di via Silvestri a Rovigo, il comandante provinciale col. Luigi Lastella chiarirà i particolari dell'operazione che è stata denominata «Hackerata».
30 marzo 2007
corriere della sera
Spero che adesso ci siano 2 coglioni in meno per la strada