salish ha scritto:
Tre anni fa ero in un periodo critco della mia vita. Finita male una storia di cinque anni ho trascorso mesi e mesi in crisi profonda a volte pensando di rinunciare a vivere..
Su internet ho incrociato una persona con la quale mi sono incontrata dopo circa due mesi di scambio di sms ed emails..
Abbiamo trascorso un giorno insieme come due vecchi amici.. lui è toscano ma vive in Veneto.. Mi ha raccontato dei suoi molteplici, impegni: fa parte di una squadra di rugby ed insegna anche a dei bambini; insegnante di arrampicamento roccia e ghiaccio, giudice in gare di carabina, record in gare di mountin-bike, bici da corsa.. insomma un iperattivo.
Solo verso sera mi ha raccontato della sua vita ..
A 29 anni (ora ne ha 48) gli hanno iniettato per sbaglio delle gammaglobuline infette che hanno danneggiato il fegato che ora non si riproduce più.. Non si rigenera..
Non ci sono attualmente cure che possano dargli speranza...anche se lui ogni volta che va in ospedale per i controlli spera in una buona notizia..
Un anno fa l'ennesima mazzata..operato a cuore aperto.. ma nonostante ciò è ancora la persona speciale che ho conosciuto..
La sua frase che mi ha lasciata senza fiato quella sera è stata "il mio cruccio più grande è che non vedrò il mi' figliolo diventare uomo!!"
E' stata una doccia gelata.. io che volevo farla finita per colpa di una storia finita male, avevo davanti uno che lotta da decenni con la Vita, che la sfida ogni volta che si arrammpica su una roccia o che corre in macchina pensando a quello che è stato il suo Destino..
Vi assicuro che è stata una lezione che non dimenticherò e glielo ripeto ogni volta che ho la gioia di rivederlo..
E' un aiuto involontario per le mie giornate NO.. quando capita un momento di crisi o sconforto, penso a lui e mi do' carica...
Persone così non tutti hanno ha la fortuna di incontrarle !!!!
e tu ti tiri su pensando a quel poveretto che è stato più sfigato di te?
bhe, ha il suo effetto certo: "guarda, c'è gente che è messa anche peggio, non sono l'unica a soffrire".
però dai.. cazzarola