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problema con i giri
1382003
1382003 Inviato: 27 Mar 2007 19:32
Oggetto: problema con i giri
 

ciao ragazzi...oggi mi sono accorto ke se sgaso in folle appena arriva a 10500 giri la lancetta si ferma e (senza ke io rilascio il gas) scende di giri come se trovasse una resistenza...in questo modo la moto anke mentre vado n riesce + a prendere tt i giri...cosa puo essere stavolta??? datemi una mano please...la mia moto è in firma
 
1382016
1382016 Inviato: 27 Mar 2007 19:35
 

è la carburazione che te la fa "fermare", mura a un tot di giri.
Regola bene la carburazione e riprova. icon_wink.gif
 
1382031
1382031 Inviato: 27 Mar 2007 19:37
 

io ti consiglio di controllare la reve ke sia tutto ok e poi la carburazione, ma anche prima murava a 10500 o ti è successo sl adesso? comunque potrebbe essere grassa
 
1382032
1382032 Inviato: 27 Mar 2007 19:37
 

anche per me..
visto che anche nel topic di Rs 2006 vs rs 2006 la tua rimaneva indietro e l'altra schizzava via..
anche li è legato alla carburazione..
soluzione: ricarbura icon_wink.gif
 
1382035
1382035 Inviato: 27 Mar 2007 19:37
 

nn è la carburazione perkè la carburazione sbagliata in teoria n dovrebbe farmi scendere la lancetta quando il gas è tt aperto
 
1382036
1382036 Inviato: 27 Mar 2007 19:37
 

a me invece mi da un piccolo problemino...quando scende di giri la lancetta e kome se impazzisse..oscilla kome una matta..
 
1382041
1382041 Inviato: 27 Mar 2007 19:39
 

be comunque la storia d quella ke mi skizzava via adesso n ce + dato ke io avevo il filo della rave rotto e n si apriva quindi...la carburazione n è perkè stranamente per la prima volta ho la candela color nocciola (miracolo)...la rave n so controllarla
 
1382046
1382046 Inviato: 27 Mar 2007 19:40
 

ma quando scende tende a rimanere accelerata e a nn scendere in modo fluido di giri? se è così attento perchè potresti essere magro
 
1382064
1382064 Inviato: 27 Mar 2007 19:42
 

gente nessuno ha capito il problema qua...allora
1) sono in folle
2) sgaso a manetta
3) NON rilascio il gas
4) arriva a 10500
5) senza rilasciare il gas comincia a scendere la lancetta sembra ke incontri una resistenza...
 
1382066
1382066 Inviato: 27 Mar 2007 19:43
 

engri ha scritto:
ma quando scende tende a rimanere accelerata e a nn scendere in modo fluido di giri? se è così attento perchè potresti essere magro

era riferito a me engri!!?
 
1382073
1382073 Inviato: 27 Mar 2007 19:44
 

si...
 
1382085
1382085 Inviato: 27 Mar 2007 19:45
 

no per scendere scende ma la lancetta invece di scendere ke ne so liscia comincia ad oscillare kome se fosse impazzita...
 
1382087
1382087 Inviato: 27 Mar 2007 19:45
 

antoniozi ha scritto:
gente nessuno ha capito il problema qua...allora
1) sono in folle
2) sgaso a manetta
3) NON rilascio il gas
4) arriva a 10500
5) senza rilasciare il gas comincia a scendere la lancetta sembra ke incontri una resistenza...

mentre sei a manetta aperta la lancetta scende tutto di un colpo giusto? poi risale subito?
 
1382097
1382097 Inviato: 27 Mar 2007 19:47
 

nn è ke scende d colpo...sta sui 10500 e comincia s sbacchettare tra i 10000 e i 10500...praticamente si vede l'ago pazzo ke cerca di salire ma n riesce perkè trova come un ostacolo..
 
1382104
1382104 Inviato: 27 Mar 2007 19:47
 

comunque quando dite la lancetta oscilla cm una pazza o la lancetta...ecc, dovreste specificare se potrebbe essere un problema elettronico di lancetta o se sentite il motore ke va male... x kawa, il fatto ke la lancietta scenda cm una pazza e sl un fatto di lancetta o senti il motore scendere male di giri?
 
1382111
1382111 Inviato: 27 Mar 2007 19:48
 

no no è un problema d motore dato ke anke mentre sono in marcia lo fa...infatti arriva a 10500/11000 e poi comincia a fare sto lavoro qua...in questo modo la moto n prende tt i giri e quindi perde in velocità max in ogni marcia
 
1382119
1382119 Inviato: 27 Mar 2007 19:49
 

engri ha scritto:
comunque quando dite la lancetta oscilla cm una pazza o la lancetta...ecc, dovreste specificare se potrebbe essere un problema elettronico di lancetta o se sentite il motore ke va male... x kawa, il fatto ke la lancietta scenda cm una pazza e sl un fatto di lancetta o senti il motore scendere male di giri?

no no il motore va benissimo...e solo un problema di lancetta nn so se sia la corda o altro...
 
1382123
1382123 Inviato: 27 Mar 2007 19:50
 

x kawa, ma se acceleri a folle e poi lasci al minimo senti il rumore del motore ke scende limpido e fluido o sembra restare accelerato, x me potresti essere magro..
 
1382133
1382133 Inviato: 27 Mar 2007 19:51
 

engri ha scritto:
x kawa, ma se acceleri a folle e poi lasci al minimo senti il rumore del motore ke scende limpido e fluido o sembra restare accelerato, x me potresti essere magro..

no no scende fluidissimo anke perke la carbu lo fatta la scorsa sett perke ho messo il 160 polini e quinid anke regolato abbastanza grasso...
 
1382138
1382138 Inviato: 27 Mar 2007 19:52
 

kawa97 ha scritto:
engri ha scritto:
comunque quando dite la lancetta oscilla cm una pazza o la lancetta...ecc, dovreste specificare se potrebbe essere un problema elettronico di lancetta o se sentite il motore ke va male... x kawa, il fatto ke la lancietta scenda cm una pazza e sl un fatto di lancetta o senti il motore scendere male di giri?

no no il motore va benissimo...e solo un problema di lancetta nn so se sia la corda o altro...
se è sl un problema di lancetta nn so aiutarti, credevo fosse un problema di carburazione, ok ciao icon_wink.gif
 
1382153
1382153 Inviato: 27 Mar 2007 19:55
 

kawa97 ha scritto:
engri ha scritto:
x kawa, ma se acceleri a folle e poi lasci al minimo senti il rumore del motore ke scende limpido e fluido o sembra restare accelerato, x me potresti essere magro..

no no scende fluidissimo anke perke la carbu lo fatta la scorsa sett perke ho messo il 160 polini e quinid anke regolato abbastanza grasso...
..allora può darsi ke proprio perchè hai montato il 160 ti da problemi il conta giri... potrebbe essere un idea, prima ke montassi il 160 il conta rpm era ok?
 
1382157
1382157 Inviato: 27 Mar 2007 19:55
 

antoniozi ha scritto:
gente nessuno ha capito il problema qua...allora
1) sono in folle
2) sgaso a manetta
3) NON rilascio il gas
4) arriva a 10500
5) senza rilasciare il gas comincia a scendere la lancetta sembra ke incontri una resistenza...

se tu fai questo come dici e per filo e per segnio vuol dire che hai sputtanato il pick up....

anche a me lo faceva però un pò più basso di giri succedeva a 9000...prova a cambiare ilo pick up e miraccomando mettilo alla giusta distanza e vedrai che vai apposto.. icon_wink.gif
 
1382173
1382173 Inviato: 27 Mar 2007 19:57
 

scusate nn ho mais entito parlare di pick up!! cos'è??
 
1382211
1382211 Inviato: 27 Mar 2007 20:00
 

poi se per caso da i numeri il contagiri tipo che rimbalza la lancetta non ci sono proprio dubbi che sia il pick up
 
1382225
1382225 Inviato: 27 Mar 2007 20:03
 

Bonox89 ha scritto:
poi se per caso da i numeri il contagiri tipo che rimbalza la lancetta non ci sono proprio dubbi che sia il pick up

bonox ma lke è sto pick up!! nn l'ho capito...
 
1382240
1382240 Inviato: 27 Mar 2007 20:05
 

kawa97 ha scritto:
scusate nn ho mais entito parlare di pick up!! cos'è??

è un sensore magnetico sopra il volano che per dirla schietta conta i giri del motore e di conseguenza da la scintilla alla candela e il contagiri è collegato a quello....infatti se dà i numeri il contagiri probabilmente ci sono problemi li...ed evidentemente nel suo caso non riesce a contare i giri e quindi và in tilt con l anticipo di accensione oltre un certo limite e quindi tende a murare...

una cosa del genere per capirsi non sonos tato precisissimo
 
1382265
1382265 Inviato: 27 Mar 2007 20:08
 

su per giu ho capito...mi sa ke lo lascio stare cosi anke perke ladri come sono all'aprilia kisa quanto mi spareranno!!!
 
1382361
1382361 Inviato: 27 Mar 2007 20:24
 

Bonox89 ha scritto:
antoniozi ha scritto:
gente nessuno ha capito il problema qua...allora
1) sono in folle
2) sgaso a manetta
3) NON rilascio il gas
4) arriva a 10500
5) senza rilasciare il gas comincia a scendere la lancetta sembra ke incontri una resistenza...

se tu fai questo come dici e per filo e per segnio vuol dire che hai sputtanato il pick up....

anche a me lo faceva però un pò più basso di giri succedeva a 9000...prova a cambiare ilo pick up e miraccomando mettilo alla giusta distanza e vedrai che vai apposto.. icon_wink.gif
per me è grassa e nn poco
anke la mia lo faceva arrivava a 11k e poi tendava a fare su e giù di 500giri...
prova a smgrire di massimo e poi vedi icon_wink.gif
 
1382375
1382375 Inviato: 27 Mar 2007 20:27
 

ricky465 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
antoniozi ha scritto:
gente nessuno ha capito il problema qua...allora
1) sono in folle
2) sgaso a manetta
3) NON rilascio il gas
4) arriva a 10500
5) senza rilasciare il gas comincia a scendere la lancetta sembra ke incontri una resistenza...

se tu fai questo come dici e per filo e per segnio vuol dire che hai sputtanato il pick up....

anche a me lo faceva però un pò più basso di giri succedeva a 9000...prova a cambiare ilo pick up e miraccomando mettilo alla giusta distanza e vedrai che vai apposto.. icon_wink.gif
per me è grassa e nn poco
anke la mia lo faceva arrivava a 11k e poi tendava a fare su e giù di 500giri...
prova a smgrire di massimo e poi vedi icon_wink.gif

io direi prima di dare un occhiata alla candela poi vedere....
 
1382406
1382406 Inviato: 27 Mar 2007 20:31
 

può essere il pick up ma è + facile ke sia grassa solo di max e ti bagni la candela con le conseguenze ke noti anke tu icon_wink.gif
 
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