Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Cosa ne pensate di Microsoft Visual Studio .NET?
1380257
1380257 Inviato: 27 Mar 2007 15:05
Oggetto: Cosa ne pensate di Microsoft Visual Studio .NET?
 

Sono solo io quella che non si trova bene con questo ambiente di sviluppo? Ci ho fatto un'applicazione che interagisce con un database MySQL e l'esperienza non è stata delle più positive.
Apparte il fatto che è più lento del vecchio Visual Basic non ci ho trovato molti più vantaggi rispetto al VB6. Alcuni oggetti mi sembrano addirittura peggiorati e più complicati da programmare. Era tutto così più comprensibile in VB6...

L'impostazione del sorgente è "vagamente" scopiazzata al Java

Alcuni OCX non funzionano bene. Anche usando le proprietà dell'OCX stesso senza troppe pretese non sempre funziona come deve. Il risultato è che per fare qualcosa di semplice si devono scrivere più righe di codice di quante ne servirebbero effettivamente.

A me non sembra un'evoluzione del Visual Basic quanto invece lo vedo come un nuovo ambiente in sostituzione del VB
 
1380377
1380377 Inviato: 27 Mar 2007 15:23
 

Il VB è una semplificazione estrema, ma rende le cose molto complesse quando devi andare a giocare a basso livello.

Visual Studio .NET è basato Visual C/J++, e sul loro visual studio - siccome microsoft ha perso la causa con Sun, ha dovuto togliere J++ e tutte le librerie java. Ha quindi sviluppato una roba simile che ha chiamato prima C# e poi .NET... rimane una brutta copia.

Sì certamente il sistema .net richiede più linee di codice, ma è probabilmente solo l'impatto di provenire da VB che è più semplice e diretto (e molto più efficace da certi punti di vista).
Dipendentemente da che cosa ti serve veramente, VB può essere più comodo o meno icon_smile.gif
 
1380480
1380480 Inviato: 27 Mar 2007 15:38
 

Effettivamente a basso livello "forse" è più flessibile ma per lo sviluppo di una semplice applicazione non lo vedo adatto. Si allungano i tempi di sviluppo e aumenta la manutenzione.

Parlare di basso livello è comunque già tanto perchè se gli strumenti sono complicati da usare la cosa non viene facilitata.

Con VB& era possibile scriversi delle classi ad hoc e fare uso di API per espanderne le funzioni. Con .NET c'è comunque il doppio da fare.

A livello basso basso basso non ci ho mai lavorato ma non credo che abbiano sviluppato un linguaggio ad oggetti con interfaccia grafica per l'ottimizzazione del basso livello icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©