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Pieno di Diesel [cosa fare dopo pulizia?]
1377913
1377913 Inviato: 27 Mar 2007 8:50
Oggetto: Pieno di Diesel [cosa fare dopo pulizia?]
 

Salve ragazzi...ho provato con la funzione "cerca" ma nn ho trovato esattamente quello che cercavo.

Domenica scorsa vado a farmi un giretto con la mia 636 del 05 e mi fermo a fare rifornimento. Sovrapensiero e abituato al diesel dell'auto metto per errore 10€ di diesel nel serbatoio che era a secco.
(si, immagino gia le vostre risate icon_rolleyes.gif )

comunque, fatto sta che ero talmente tranquillo che metto in moto...prima e seconda e la moto naturalmente mi muore!
Realizzato il problema svuoto il serbatoio, cerco di pulirlo il possibile e rimetto 10€ di benzina! Naturalmente a batteria nn parte....per fortuna ero in montagna e imboccata una discesa riesco a farla partire a fatica inserendo le marce! icon_cry.gif che fatica....!

Finito di bestemmiare per l'accaduto e per la giornata persa...la moto riparte e torno verso casa.

Il giorno dopo spiego al mio meccanico cosa avevo combinato e lui mi dice che nn ci sono problemi e probabilmente sarà da sostituire il filtro benzina! icon_confused.gif
Alcuni mi parlano di prodotti per la pulizia, altri che magari sono da sostituire le candele, altri che nn c'è nessun problema ecc....
Siccome è 1 mese che ho la moto e di questo meccanico (concessionario autorizzato) mi fido il giusto....vi chiedevo cosa fosse meglio fare e se sono operazioni che posso fare anche da me! Grazie mille.


ps: smettetela di ridere! icon_sad.gif
 
1377947
1377947 Inviato: 27 Mar 2007 8:58
 

se hai svuotato subito il serbatoio e fatto il pieno di benzina non dovresti avere problemi di nessun tipo comunque secondo me ti conviene sost il filtro benzina in tutti i casi icon_wink.gif
 
1378087
1378087 Inviato: 27 Mar 2007 9:29
 

si, dovresti sostituire il filtro del gasolio icon_smile.gif

se gli iniettori non hanno patito, il resto è solo un contenitore (il serbatoio), dei tubi, una pompa elettrica (c'è?), un filtro.
 
1378202
1378202 Inviato: 27 Mar 2007 9:49
 

Maurolive ha scritto:
si, dovresti sostituire il filtro del gasolio icon_smile.gif

se gli iniettori non hanno patito, il resto è solo un contenitore (il serbatoio), dei tubi, una pompa elettrica (c'è?), un filtro.


Per gli iniettori nn saprei! Ho fatto appena 200mt poi è morta.
La moto sembra che ora vada come prima...nessun strattone nessun vuoto.

Ps: per sostituire il filtro dite che è una cosa impossibile?? Siccome è in garanzia possono farmi delle storie in concessionaria??

Grazie
 
1378228
1378228 Inviato: 27 Mar 2007 9:55
 

Alan636 ha scritto:
Maurolive ha scritto:
si, dovresti sostituire il filtro del gasolio icon_smile.gif

se gli iniettori non hanno patito, il resto è solo un contenitore (il serbatoio), dei tubi, una pompa elettrica (c'è?), un filtro.


Per gli iniettori nn saprei! Ho fatto appena 200mt poi è morta.
La moto sembra che ora vada come prima...nessun strattone nessun vuoto.

Ps: per sostituire il filtro dite che è una cosa impossibile?? Siccome è in garanzia possono farmi delle storie in concessionaria??

Grazie

Per la cronaca, è successo anche a dei miei amici, un po' per scherzo, un po' per sbadataggine un tipo ha messo gasolio su un cbr (misto a benzina, quindi). Gran fumo nero, ma nulla di più. Alla fine è un combustibile oleoso, non dovresti aver rovinato niente anche perché, come hai detto, hai svuotato il serbatoio.
 
1378876
1378876 Inviato: 27 Mar 2007 11:47
 

non credo che gli iniettori possano soffrirne, il diesel è più lubrificante, al massimi li hai oliati un pò!! icon_biggrin.gif

Verifica che il filtro non sia schifato, poi se la moto ti va bene è chiaro che è tutto ok, non ti preoccupare.
 
1383095
1383095 Inviato: 27 Mar 2007 22:24
 

tutte le volte che vado dal benzinaio ho anche io sempre paura di mettere dentro bludiesel invece di blusper!! starò ancora + attento ora!!
 
1413732
1413732 Inviato: 2 Apr 2007 22:05
 

Alan636 ha scritto:
Maurolive ha scritto:
si, dovresti sostituire il filtro del gasolio icon_smile.gif

se gli iniettori non hanno patito, il resto è solo un contenitore (il serbatoio), dei tubi, una pompa elettrica (c'è?), un filtro.


Per gli iniettori nn saprei! Ho fatto appena 200mt poi è morta.
La moto sembra che ora vada come prima...nessun strattone nessun vuoto.

Ps: per sostituire il filtro dite che è una cosa impossibile?? Siccome è in garanzia possono farmi delle storie in concessionaria??

Grazie


ehm garanzia?
non vorrei portar male ma...non so se è passabile in garanzia....o sbaglio?
 
1416101
1416101 Inviato: 3 Apr 2007 13:59
 

ma di solito se si mette i lgasolio su di un motore a benzina si hanno solo problemi al filtro, dato che il gasolio è piu grasso....è il contrario che fa danni enormi icon_smile.gif
 
1416228
1416228 Inviato: 3 Apr 2007 14:14
 

F4LKO ha scritto:
ma di solito se si mette i lgasolio su di un motore a benzina si hanno solo problemi al filtro, dato che il gasolio è piu grasso....è il contrario che fa danni enormi icon_smile.gif


quoto icon_exclaim.gif
 
1435519
1435519 Inviato: 6 Apr 2007 14:09
 

Ragazzi allucinante!!

Allora dopo il disguido del diesel sia io che il mio amico abbiamo portato la moto dal concessionario!
Io per farla controllare e lui per fare il primo tagliando. (anche lui aveva inserito circa 3 litri di diesel nel serbatoio gia pieno di benzina)

---scusate premessa: dopo aver fatto il pieno alla mia avanzava qualche euro di diesel...il mio amico era affianco e ne ha preso anche lui!! icon_sad.gif

Fatto sta che la mia esce dal concessionario senza modifiche...solo aggiunta di un prodotto per motori benzina datomi dal meccanico senza richiederlo. Insomma qua tutto bene...la moto va come prima.

Fatto agghiacciante che il mio amico va a riprendersi la moto, anche a lui nessun problema e aggiunta del prodotto (intero flacone per 50lt), però già da subito si accorge di vuoti strani alla moto.
Insomma va a casa e dopo una SETTIMANA la moto peggiora ed è costretto a farsi trasportare il mezzo tramite furgone di nuovo dal concessionario!

Oggi la riprende e gli dicono che le candele erano imbrattate di olio e le hanno sostituite!!!!

Io mi chiedo:

1. è possibile che dopo 2 settimane fuoriescano problemi causati da quei 3 litri di gasolio miscelati alla benzina?? (notare che in quella settimana la moto andava normalemnte fino al tagliando)

2. durante il tagliando, avvertito il meccanico dell'inserimento del diesel, è possibile che nn si siano degnati di controllare filtro e candele??? E addirittura nn abbiano provato il funzionamento della moto??

3. perchè il mio 636 che ha girato col diesel nn miscelato nn mi ha dato più problemi mentre il suo z750 a riscontrato grossi problemi dopo qualche chilometro??

4 non è che il meccanico stia facendo un po il furbo?? notare che il tagliando gli è costato ben 200€!!!!

icon_evil.gif
 
1435710
1435710 Inviato: 6 Apr 2007 14:37
 

Io sarei per l'ultima ipotesi del meccanico furbo...Ormai nn mi fido più,il concessionario dove ho comprato la moto mi disse che dopo l'alluvione era da buttare, l'ho portata da un altro e me l'ha messa a posto con 500 euro ed ora è come prima!! Fatti 2 conti,dopo 1 anno mi voleva far buttare 10.000 euro di moto comprata da lui (così se la teneva e con qualche ora di lavoro la sistemava e se la rivendeva,l'infame!!)
 
1436081
1436081 Inviato: 6 Apr 2007 15:41
 

MAI fidarsi dei concesisonari.............


MAI

non è ke sono tutti in cattiva fede,per carità,ma nel dubbio meglio non fidarsi....


ke prodotto ti aveva dato per il motore?
 
1438499
1438499 Inviato: 7 Apr 2007 0:29
 

Calton ha scritto:
MAI fidarsi dei concesisonari.............


MAI

non è ke sono tutti in cattiva fede,per carità,ma nel dubbio meglio non fidarsi....


ke prodotto ti aveva dato per il motore?


Sfortunatamente a Modena cè solo un rivenditore Kawasaki e ho ancora 1 anno di garanzia li....quindi poca scelta!

Il prodotto si chiama tipo Motul o qualcosa del genere...so che si usa anche per le macchine...è un flacone verde...contenuto per 50lt di benzina!
 
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