Calimar ha scritto:
tasso ha scritto:
comunque una cosa, dato che sono adesso in periodo di prova per 6 settimane e finite queste inizierei come dipendente con contratto, di stipendio prendo come se non fossi in prova??O di meno?
Nei vari fogli che mi han dato c'è scritto
!a compenso delle sue prestazioni, le sarà corrisposta una retribuzione pari alla cifra stabilita da contratto", solo che il contratto me lo danno a fine periodo di prova quindi non so che cifra è...
Piano piano. SE sei in prova, il contratto lo devi avere già firmato. Il periodo di prova è una parte del rapporto tra le due parti, in cui entrambe hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento, e in cui vieni pagato normalmente.
Se non ti hanno dato un contratto, o non l'hai firmato, potresti essere in nero per queste sei settimane, il che significa che se ti fai male non hai copertura, se non ti vogliono pagare non ti pagano, eccetera. Non è necessariamente così: ma è una procedura un po' strana quella di darti il contratto alla fine del periodo di prova!!
E ancora più strano che tu non sappia quanto ti daranno!!!
Si si il contratto l'ho firmato e me l'han dato però è il contratto di apprendistato, non quello definitivo, sono in regola non in nero.
comunque no non c'è scritto quanto mi danno, vabbè lo chiederò allora