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domanda su aerox 2006 lc [solo 70km/h, perchè?]
1355934
1355934 Inviato: 22 Mar 2007 17:15
Oggetto: domanda su aerox 2006 lc [solo 70km/h, perchè?]
 



raga ho un aerox del 2006 lc...però ho un problema..va solo a 70 km/h!!! è tutto originale (tranne la red sponge malossi) eppure non va + di 70 km/h
quindi mi è sorto il dubbio che il meccanico non mi abbia levato tutti i fermi...
alla marmitta...infatti posso vedere una specie di tubo dentro alla fine della marmitta (scusate se mi sono spiegato male...se non avete capito cercherò di farmi spiegare meglio) secondo voi quale può essere la causa della bassa velocità?
 
1355986
1355986 Inviato: 22 Mar 2007 17:25
 

allora...se è tutto originale e non hai toccato niente mi sa che hai su ancora qualche fermo.....ma 70 effettivi o segnati?
 
1355990
1355990 Inviato: 22 Mar 2007 17:26
 

può anche essere che mettendo la red sponge la moto si è scarburata e ora la devi ricarburare
 
1356022
1356022 Inviato: 22 Mar 2007 17:31
 

sono segnati! è quello ke mi fa inca**are a bestia!!! comunque faceva 70 anche prima di mettere la red sponge e la red è stata carburata dal mecca quindi...
 
1356028
1356028 Inviato: 22 Mar 2007 17:31
 

double-zero ha scritto:
sono segnati! è quello ke mi fa inca**are a bestia!!! comunque faceva 70 anche prima di mettere la red sponge e la red è stata carburata dal mecca quindi...

....hai su ancora 1 fermo...o hai il motore diversamente abile dagli altri aerox icon_biggrin.gif
 
1356038
1356038 Inviato: 22 Mar 2007 17:33
 

mica hai delle immagini dei fermi dell'aerox?? o almeno sapresti spiegarmi bene dove sono?? perchè se ne trovo uno vado dal mecca e gli faccio un c**o così.... icon_evil.gif
 
1356050
1356050 Inviato: 22 Mar 2007 17:35
 

sono 1 nella marmitta 1 nel carburatore e 1 nel variatore...
 
1356058
1356058 Inviato: 22 Mar 2007 17:37
 

scusa ma ...io il carburatore e il variatore nn ho la + pallida idea di dove siano...per questo avevo chiesto delle foto...e nella marmitta dov'è?? nel collettore??
 
1356071
1356071 Inviato: 22 Mar 2007 17:39
 

si nel collettore....il variatore è nel carter...levi il copricarter e lo trovi...è tondo.....il carburo è 1 po incassato...devi levare le carene x toglierlo
 
1356085
1356085 Inviato: 22 Mar 2007 17:41
 

e il fermo del variatore come è fatto?
 
1356239
1356239 Inviato: 22 Mar 2007 18:07
 

il fermo del carbu non c'è... è i lcarbu stesso il fermo ( un 12mm )
 
1356273
1356273 Inviato: 22 Mar 2007 18:13
 

Qullo che vedi alla fine della marmitta è normale, c' è l' ho anche io....quasi sicuramente hai ancora qualche fermo perchè il mio che è originale senza fermi mi fa i 80 segnati !!!!!!!!!!
 
1356478
1356478 Inviato: 22 Mar 2007 18:48
 

sec me invece hai la marmitta catalitica + skifosa del normale... cambia marmitta... sul mio nrg power senza i fermi segnavo 65 km orari... era problema di marmitta troppo catalitica
 
1356571
1356571 Inviato: 22 Mar 2007 19:01
 

Aerox_Zx ha scritto:
sono 1 nella marmitta 1 nel carburatore e 1 nel variatore...

nel carbu nn c'è nessun fermo infatti i fermi al carbu sono solo nei piaggio ke montano di serie il 17,5 allora gli mettono lo strozzo x farlo diventare + piccolo ma n ell'aerox assolutamente no
 
1356582
1356582 Inviato: 22 Mar 2007 19:02
 

avrai la centralina euro 2 ke ti limita i giri se il tuo motore è euro 2
 
1356711
1356711 Inviato: 22 Mar 2007 19:17
 

anke io avevo un problema simile con il mio sr a carbu xò a me segnava 65 poi levato il fermo 87 senza problemi.
il meccanico quando l'ho comprato aveva detto k li aveva tolti ttt i fermi ma smonto il vario e eccolo la il maledetto fermo icon_twisted.gif !!!!!
forse è proprio quello k devi levare!!!
ma quando arrivi a 70 k rumore fa????????
 
1357119
1357119 Inviato: 22 Mar 2007 20:03
 

ci sono diverse possibilità:

hai il carbu 12mm originale, hai il fermo nel vario, la marmitta ha una protuberanza che non fa prendere i giri bene e bisogna cambiarla
 
1358143
1358143 Inviato: 22 Mar 2007 22:08
 

allora si, ho ancora il carbu 12 mm... comunque domani provo a vedere il variatore...se x caso c'è il fermo...ma come lo riconosco?? come è fatto il fermo?
 
1358265
1358265 Inviato: 22 Mar 2007 22:25
 

è 1 rondellona.......
 
1358507
1358507 Inviato: 22 Mar 2007 23:21
 

REDCHAT ha scritto:
il fermo del carbu non c'è... è i lcarbu stesso il fermo ( un 12mm )


q8...se mettuno un fermo anke sul 12 il mezzo nn cammina neanke...sl sui piaggio si mette il fermo al carburo perché portano il 17.5
 
1358595
1358595 Inviato: 22 Mar 2007 23:49
 

double-zero ha scritto:
allora si, ho ancora il carbu 12 mm... comunque domani provo a vedere il variatore...se x caso c'è il fermo...ma come lo riconosco?? come è fatto il fermo?
...comunque il fermo è una rondella anke abb pesante d ferro (o di piombo bo)mi sa ke x toglierla t serve la pistola....comunque hai controllato se t hanno tlt il fermo alla marmitta?sull'aerox è un tubo ke va a vuoto kiuso....se te lo hanno tlt è ok
 
1358889
1358889 Inviato: 23 Mar 2007 8:20
 

ke euro è il tuo aerox?
 
1360139
1360139 Inviato: 23 Mar 2007 13:58
 

€2
 
1360564
1360564 Inviato: 23 Mar 2007 15:04
 

allora se hai tolto i fermi e la centralina ke ti limita i giri e quindi la velocità. Cambiala
 
1360603
1360603 Inviato: 23 Mar 2007 15:09
 

Non è vero....xk quando ero senza fermi(e anche il mio è euro 2) il mio faceva 80 segnati.....
 
1360714
1360714 Inviato: 23 Mar 2007 15:26
 

boh...però forse sono reali quei 70...anche perchè una volta stavo superando una macchina (a 70 appunto) e ho visto il contakm della macchina che segnava 68 (era digitale x questo l'ho visto)
 
1361021
1361021 Inviato: 23 Mar 2007 16:10
 

vabbè poi mica dato ke il tuo scooter senza fermi faceva 80 allora tutti gli scooter uguali al tuo fanno 80 nn vuol dire niente. Cambiano molte cose da scooter a scooter: carburazione, tarature, guidatore, gomme, cinghia rovinata o nuova, vento, frizione, usura del gt e molte altre cose ke accumulandosi possono anche levarti 5 km/h in meno. Prova a prendere uno scooter nuovo appena finito di rodare e fallo gareggiare cn un'altro dello stesso modello ma di 3 anni + vecchio oppure un'altro cn le gomme a terra e cn il gt strausato e vedrai se nn lo passi di brutto
 
1361204
1361204 Inviato: 23 Mar 2007 16:31
Oggetto: Re: domanda su aerox 2006 lc [solo 70km/h, perchè?]
 

double-zero ha scritto:
(scusate se mi sono spiegato male...se non avete capito cercherò di farmi spiegare meglio)?


Si dice, o cercherò di spiegarmi meglio o cercherò di farmi capire meglio...

Comunque io sono quasi sicuro cha a fare andare il tuo motorino ai 70km/h sia il limitatore di giri presente nella tua centralina, ossia una volta raggiunto un determinato numero di giri, il tuo motorino, non può ottenerne di più.

Quindi la cosa da fare è cambiare centralina e in questo modo otterrai il massimo dal tuo motore.

p.s. Per verificare se è proprio la centralina la causa di tutto, allora prova ad andare in pianura, e verifica la velocità; dopodichè fai una bella salita o una bella discesa lunga.

Se la velocità resta invariata sia in discesa, salita o pianura, allora hai sicuramente la centralina con il limitatore di giri..... icon_wink.gif
 
1361242
1361242 Inviato: 23 Mar 2007 16:36
 

nonno_cartina ha scritto:
vabbè poi mica dato ke il tuo scooter senza fermi faceva 80 allora tutti gli scooter uguali al tuo fanno 80 nn vuol dire niente. Cambiano molte cose da scooter a scooter: carburazione, tarature, guidatore, gomme, cinghia rovinata o nuova, vento, frizione, usura del gt e molte altre cose ke accumulandosi possono anche levarti 5 km/h in meno. Prova a prendere uno scooter nuovo appena finito di rodare e fallo gareggiare cn un'altro dello stesso modello ma di 3 anni + vecchio oppure un'altro cn le gomme a terra e cn il gt strausato e vedrai se nn lo passi di brutto


allora io l'ho preso nuovo il motorino....e anche lui da quanto ho capito...non penso che abbia la cinghia rovinata,taratura scorretta,frizione andata e gt usurato.......
 
1361263
1361263 Inviato: 23 Mar 2007 16:39
 

no nn'è la centralina...il mio faceva 80 senza strozzi ed il mio è €2...ma la strozzatura sulla marmitta l'hai tolta?!?quella lunga k nn serve a nnt...
 
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