1352272
Inviato: 21 Mar 2007 21:48
Oggetto: aiuto per trovare un sito
allora, mi potreste aiutare a trovare se ce qualche sito dal quale è stato preso spunto questo "riassunto" della vespa?
Ecco sono qui per parlarvi della Vespa(la Vespa vekkia), la vespa e' un mezzo ke o si ama o si odia,
Qualità del veicolo Buona
Affidabilità su strada Ottima(alla fine se ci parli e la minacci parte sempre la mia -_- )
Qualità di guida Sufficiente
Prestazioni Mediocri considerando la cilindrata
Assistenza Sufficiente per quelle d' epoca
In salita "si siede" un po' perchè la potenza e' veramente poca... dovrei cambiare il motore il collettore di scarico e la marmitta(200 euro compresa manodopera)... che verra' fatto in estate.
Comunque alla velocità di "corciera" di 30-40---50 all'ora, a volte anke 60,giro vari paesi vicino al mio e mi vedono "sfrecciare" alla mia super velocita'.
In breve tempo anche la cerchia di amici motorizzati si allarga e malgrado gli insulti ke riceve la Vespa alla fine tutti mi kiedono un giro e apprezzano il divertimento ke vi e' guidando un simile "mezzo"
Anke se si parla tanto di leggi giro con la mia vespa trannquillo e ogni volta ke la polizia mi ferma mi fa i anche i complimenti e senza chiedermi nemmeno i documenti(ke kmq sono in regola ) mi lasciano proseguire x la mia strada.
La Vespa non consuma un kazzo certe volte se non fai gazosa fa i 40 al litro percio' posso fare un casino di strada senza mai fermarmi anke perché il motore non si stanca mai.
Certo quando non si vuole accendere potete cambiare 1000 pezzi non parte e basta, poi quando si decide parte al primo colpo, ma dipende dalla voglia ke ha quel giorno di portarvi in giro.
:woot: la manutenzione richiesta e' molto ridotta. Di conseguenza si possono percorrere chilometri a costi molto bassi. La protezione offerta dalla carrozzeria è pari a 0 . La posizione di guida non è comoda ne naturale. La pedana consente di trasportare oggetti anke grandi,come bidoni da 10 litri.. maneggevolezza: e' molto elevata e lo sterzo e' leggerissimo, sembra una bicicletta. C'è poi la ruota di scorta cosi' ti salvi in ogni parte del mondo nel caso buchi, xo conosco gente ke nno la controllava mai e gli e' esplosa dopo un po' ke l ha montata. I ricambi costano un casino di soldi alla piaggio percio' e' meglio cercarli da qualke discarica. La linea non è ne bella ne brutta, è semplice e allo stesso tempo elegante.
:sick: Difetti:(anke se li scrivo sono trascurabili tranne il fatto ke non frena) le ruote di piccole dimensioni la rendono un po' instabile. In frenata la sospensione anteriore tende ad affondare fino al fondo corsa dell' ammortizzatore. Quando c e' vento la Vespa ondeggia, ha il paraurti di davanti ke fa da vela e gira da sola. ; la sella di dimensioni ridotte non consente di trasportare gente molto agevolmente. L'impianto di illuminazione è inesistente e rende difficile la guida notturna(specie quando si hanno le luci blu ). Il comando del cambio è durissimo e il folle non si puo' inserire da fermo a meno ke non si abbia molta esperienza e fortuna; i cavi si rompono e vanno sostituiti periodicamente per limitare il rischio di rotture, anke se quando si rombe il cavo della frizione le marce entrano lo stesso. E' un po incasinata da smontare
la vespa non cade mai, il cavalletto ke possiede consente di resistere a folate di vento ke buttano giu' numerosi scooter,
a differenza di quanto si pensa la vespa e' leggera, pesa di piu' un firefox f 15, infatti quest ultimo pesa 90 kg mentre la mia vespa ne pesa 70, xo vabe' non paragoniamo le prestazioni
Se avete letto fin qui.............un grosso grazie!!!!!!!