Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
Gli scherzi della vita
1341400
1341400 Inviato: 20 Mar 2007 8:03
Oggetto: Gli scherzi della vita
 

...Non sono troppo abituato a scrivere qua. Quasi nessuno mi conosce, nessuno di persona. Io sono fatto cosi' anche nella vita, guardo, osservo e me ne sto per conto mio. A volte nella vita credi di aver raggiunto quello che vuoi, e fino a poco tempo fa avevo davvero tutto cio' che una persona desidera, in tutti i campi. Ogni tanto pensavo che ero proprio fortunato. Poi quando meno te lo aspetti, quando credi che sia impossibile, lo sgambetto della vita arriva, e ti ritrovi in una situazione, chiedendoti come hai fatto a finirci.... Tutto inizia un giorno in cui cominci a riflettere sulla tua vita e non capisci piu' cosa vuoi.Metti in discussione tutto cio' che fai, il passato, il presente, il futuro... e finisci in un vortice, nella centrifuga di una lavatrice che alla fine ti ributta fuori senza che neanche riesci a reggerti in piedi...e proprio in quel momento arriva il momento delle scelte, perche' le persone che stanno accanto a te vogliono capire che ti sta succedendo.....e ti ritrovi una mattina a scrivere a non so chi, come me adesso, perche' non hai piu' una convinzione, un punto fermo, e devi decidere che fare, ma sei talmente stanco dopo tanti mesi che sceglieresti a testa o croce.....
 
1341464
1341464 Inviato: 20 Mar 2007 8:43
 

Ma cosa ti ha tolto dalla tua serenità e tranquillità?? Quella mattina a cui tu fai riferimento sarà successo un qualche cosa.....??
 
1341472
1341472 Inviato: 20 Mar 2007 8:45
 

no credimi...e' iniziato tutto senza motivo!!
 
1341558
1341558 Inviato: 20 Mar 2007 9:05
 

E' che spesso ci raccontiamo un sacco di balle a cui crediamo fermamente su quello che vogliamo e quanto felici siamo.

A un certo punto pero' la verità viene fuori, perché è tenace, salta su, ti prende per il collo e ti dice... "non ti mollo finché non ti sei reso conto che sono qui!".
E a quel punto tutto cambia.
 
1341597
1341597 Inviato: 20 Mar 2007 9:16
 

Calimar ha scritto:
E' che spesso ci raccontiamo un sacco di balle a cui crediamo fermamente su quello che vogliamo e quanto felici siamo.
A un certo punto pero' la verità viene fuori, perché è tenace, salta su, ti prende per il collo e ti dice... "non ti mollo finché non ti sei reso conto che sono qui!".
E a quel punto tutto cambia.


condivido... Per anni fin dalla adolescenza mi sono fatta andare bene molte, troppe cose, per ritrovarmi in un vortice dove mi trovavo solo perchè cercavo di far contenti quelli che mi stavano vicini, la mia famiglia. A causa del mio carattere ribelle ero sempre considerata la pecora nera, quindi cercavo di compensare assecondando quello che a loro stava più a cuore.
Mi sono trovata sposata a 22 anni, con un figlio a 27... Certo voluto, ma con la consapevolezza di oggi, avrei aspettato anche qualche anno.
Non era la vita che avrei voluto, me ne sono accorda molti anni dopo. E sono andata in crisi cercando di porre rimedio a quelle situazioni che non facevo più mie.
Non ho potuto farlo in totale, ovviamente e spesso ho dei momenti di amarezza e di rimpianto che mi accompagnano per intere giornate.
Ho imparato a trovare giornalmente la voglia di andare avanti e per ora ci riesco..
 
1341642
1341642 Inviato: 20 Mar 2007 9:30
 

Capitano dei momenti bui in cui ci si sente poco soddisfatti, fuori luogo, sopraffatti dagli eventi... una nave in balia delle onde...

Ritrova i punti saldi nella tua vita, i veri affetti, i sani principi, afferrali e vedrai...
come i fari nella notte ti saranno d'aiuto per ritrovare la strada maestra.
 
1341806
1341806 Inviato: 20 Mar 2007 10:11
 

Anch'io ho imparato ad apprezzare ogni momento della mia vita. Mi sono sempre impegnato al 100% in tutto quello che facevo, su tanti fronti, al punto da esaurirmi completamente. Il mio motto era: "se fai una cosa, devi metterci tutto te stesso"... solo che ad un certo punto mi sono fermato, proprio perché mi sono reso conto che il mio comportamento non faceva altro che distruggermi. Quando non riuscivo a raggiungere uno scopo cadevo in depressione. Poi ho imparato a chiedere aiuto agli altri e a non credere di sapere fare tutto da solo... Adesso mi chiamano ancora "Mac Guyver" ma mi sono calmato e sto molto meglio.

...purtoppo però i momenti di sconforto sono duri da superare, ti capisco.
 
1342299
1342299 Inviato: 20 Mar 2007 12:07
 

ti accontenti di quello che hai, ti adegui alle persone per non restare solo... ignori e cerchi sempre di non affrontare quello che poi sai ti farà male... ma il problema è che tutto cio' che ignori resta lì...e prima o poi ci dovrai fare i conti.. ed ecco che un giorno ti ritrovi in mezzo alla tua tempesta... senza motivi apparenti....
sono sicura che, se prenderai coraggio di affrontare anche cio' che ti puo' far male,capirai cos'è che ti turba tanto...

0510_abbraccio.gif
 
1342540
1342540 Inviato: 20 Mar 2007 12:51
Oggetto: Re: Gli scherzi della vita
 

simo76 ha scritto:
[...]lo sgambetto della vita arriva, e ti ritrovi in una situazione, chiedendoti come hai fatto a finirci.... Tutto inizia un giorno in cui cominci a riflettere sulla tua vita e non capisci piu' cosa vuoi...[...]


Sono momenti o periodi della vita, ma non ci "passiamo" tutti. Perchè ogniuno passa il suo, o i suoi.
Recentemente una persona mi ha chiesto: "quale è la tua utopia?". Intende, quale è quella cosa che ti manca, e che inconsciamente incominci a seguire fin da bambino... ...non ho saputo rispondere... ...sapevo cosa dire un pò più di un anno fa, ma ora non più. Non credo sia importante, ma so che è fondamentale che riesca a sentirlo, e poi proseguire.

Per ora sono in "stallo", ma sto seduto in riva al fosso ad osservare, o forse sono nel torrente, che mi sta portando ed osservo... ...in attesa di capire e vedere cosa devo fare. Non pensi sia grave, alcune volte difficile, ma non credo più sia una tragedia.

Buon vento!

Fabio
 
1344331
1344331 Inviato: 20 Mar 2007 17:04
 

Calimar ha scritto:
E' che spesso ci raccontiamo un sacco di balle a cui crediamo fermamente su quello che vogliamo e quanto felici siamo.

A un certo punto pero' la verità viene fuori, perché è tenace, salta su, ti prende per il collo e ti dice... "non ti mollo finché non ti sei reso conto che sono qui!".
E a quel punto tutto cambia.


quoto e condivido in pieno.

Purtroppo viviamo in una società che ha (im)posto come traguardi, come obiettivi finali, cose che in realtà per molti di noi c'entrano poco o nulla con la felicità, la soddisfazione personale e quel senso di appagamento che viene dal di dentro, e non da fuori.
E' praticamente inevitabile farsi inghiottire da questo sistema, ritrovarsi ad impiegare tutto il proprio tempo nel vano tentativo di ottenere quello che secondo i dettami moderni ci renderà felici... e cercandolo nelle cose sbagliate... nella casa, nella macchina... per poi rendersi conto che ogni volta il traguardo si sposta un po' più in là... la casa diventa più grande, la macchina più bella... senza renderci conto che in questo inseguimento senza fine viene sacrificata la nostra vera essenza... e l'inquetudine non passa. Perdiamo la capacità di gioire per le cose vere, abitiamo il nostro corpo da inquilini, senza conoscerlo nè conoscerci perchè non abbiamo tempo, voglia e forza di affrontare un discorso con noi stessi che spesso ci sconvolgerebbe, una ricerca interiore che, questa sì, può portare ad un miglioramento della nostra vita.
E poi un giorno inizi a capire che qualcosa non va...
Non si può però abbandonare il consesso civile e ritirarsi in eremitaggio in Nepal (per quanto una parentesi vissuta in questa maniera è da incoraggiare), perchè la macchina e la casa, meglio se belle e grandi, sono in fin dei conti esigenze necessarie, ma senza la pace che viene da dentro tutto ha poco senso. E però abbiamo disimparato ad ascoltarci, non sappiamo più leggerci dentro tant'è che il difficile ormai non è ottenere quello che davvero si vuole ma CAPIRE cosa davvero si vuole. D'altronde tutto intorno a noi non fa che ripeterci che la felicità si COMPRA, che la felicità è uno stereo nuovo, le scarpe belle, qualsiasi cosa che abbia un PREZZO. Non sarebbe molto conveniente rivelare alla massa che tutte le paia di scarpe di questo mondo valgono infinitamente meno di una passeggiata in un bosco quando piove. La tv poi che pubblicità trasmetterebbe?

Simo, buona fortuna per il tuo cammino interiore e ricorda, meglio consapevoli e segnati dalla lotta per capirsi che dormienti e felici.
 
1348889
1348889 Inviato: 21 Mar 2007 14:33
 

Fanno sempre bene queste pause di riflessione, ci si mette in discussione, si creano dei dubbi a cui il tempo pian pianino prova a dare una propria interpretazione. A chi va tutto bene, va come una moto che puo' andare solo a dritto.
 
1349153
1349153 Inviato: 21 Mar 2007 15:08
 

guardati intorno......non tutti hanno avuto la tua fortuna......forse ti aiuterebbe ad aprezzare quello che adesso dai di scontato
 
1353118
1353118 Inviato: 22 Mar 2007 0:33
Oggetto: Re: Gli scherzi della vita
 

simo76 ha scritto:
...Non sono troppo abituato a scrivere qua. Quasi nessuno mi conosce, nessuno di persona. Io sono fatto cosi' anche nella vita, guardo, osservo e me ne sto per conto mio. A volte nella vita credi di aver raggiunto quello che vuoi, e fino a poco tempo fa avevo davvero tutto cio' che una persona desidera, in tutti i campi. Ogni tanto pensavo che ero proprio fortunato. Poi quando meno te lo aspetti, quando credi che sia impossibile, lo sgambetto della vita arriva, e ti ritrovi in una situazione, chiedendoti come hai fatto a finirci.... Tutto inizia un giorno in cui cominci a riflettere sulla tua vita e non capisci piu' cosa vuoi.Metti in discussione tutto cio' che fai, il passato, il presente, il futuro... e finisci in un vortice, nella centrifuga di una lavatrice che alla fine ti ributta fuori senza che neanche riesci a reggerti in piedi...e proprio in quel momento arriva il momento delle scelte, perche' le persone che stanno accanto a te vogliono capire che ti sta succedendo.....e ti ritrovi una mattina a scrivere a non so chi, come me adesso, perche' non hai piu' una convinzione, un punto fermo, e devi decidere che fare, ma sei talmente stanco dopo tanti mesi che sceglieresti a testa o croce.....


io questo mi capita sempre piu' spesso da qnd ho fatto i 18 anni...e immagino se adesso ne ho 18 quando ne avro' il doppio degli anni che cosa sarà di me? icon_confused.gif
 
1353212
1353212 Inviato: 22 Mar 2007 5:52
 

Sempre fatto quel che mi passava per la testa ... tranne 2 volte che ho dato retta a mia madre...


Mi pento solo di quelle 2 volte anche in un momento come questo in cui mi è stato annunciato che devo cercare un nuovo lavoro perchè dove sono da ormai 2 anni chiude!!!!!E se anche arriveranno momenti difficili ...la mia vita me la sto scegliendo io e se va bene: bene se va male sarà solo perché lo vorrò io!


Ps Età 27 (anno dei 28) vivo da solo (senza chiedere nulla a nessuno se non alla banca ) da una vita e mezza!
 
1353523
1353523 Inviato: 22 Mar 2007 9:32
 

Grazie a tutti....non pensavo tanta solidarieta' icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©