Calimar ha scritto:
In realtà tutti i crawler moderni riconoscono automaticamente le scritte non visibili e riducono il "ranking" di un sito in proporzione.
Anche i siti che utilizzano in modo aggressivo i tag meta-keyword ottengono un trattamento analogo.
Il ranking viene aumentato se le parole ricercate sono nel titolo, e per ogni volta che compaiono nel testo della pagina. E' maggiore se la parola compare verso l'inizio della pagina e minore se compare verso il fondo.
Se l'evidenza è alta (grassetti, colori contrastanti con lo sfondo) il ranking aumenta, mentre per evidenza bassa diminuisce (fino a ridurre molto il ranking se è dello stesso colore dello sfondo).
Inoltre, e questo è molto importante, ogni link che un altro sito crawlato ha al tuo sito aumenta il ranking. Link, non click: quante persone cliccano il tuo sito non ha importanza - quanti altri siti hanno link al tuo, invece, sì.
Più il ranking è alto, più in alto vieni mostrato sui motori di ricerca
Esiste un indice che viene assegnato alle parole chiave: è tanto più alto tante più ricerche vengono fatte per quella parola, e si abbassa all'aumentare dei siti trovati. Quindi hanno un indice particolarmente alto le parole chiave ricercate spesso che forniscono pochi risultati - sono ovviamente le parole chiave che è più saggio inserire nel tuo sito.
Per esempio, per il mio sito (www.armordolls.it) , le parole "strategia" e "miniature" sono più efficaci di "wargame" e "modellismo"... perché per queste ultime ci sono più siti.
Per questo WebCEO aiuta: ti analizza il sito dandoti una valutazione e dei consigli su come migliorare il ranking.
quindi se scrivo le descrizioni dei prodotti in maiuscolo vengo visualizzato meglio