Leggi il Topic


Filtro-ponte: prima e dopo
1331603
1331603 Inviato: 18 Mar 2007 13:20
Oggetto: Filtro-ponte: prima e dopo
 

Ciao, ho un rs con ancora 300 km e nn ho ancora fatto i lavoretti base x spingerla un po', cioè quelli del filtro e del ponte sulla centralina. Un mio amico ne ha un'altra nuova (ha già 900km xò) e fin da quando l'ha presa ha scelto di fare questi 2 lavoretti e ricarburazione. La sua in allungo è decisamente + veloce (intorno ai 140), io nn l'ho ancora spinta tutta, ci tengo al rodaggio, ma già vedo ke quei 140 se li sogna, al limite farà poco + di 130, 135 massimo, ma a differenza sua la mia spinge benissimo ai bassi e si cammina tranquillamente di 6° a 70km/h (lui dice ke nn è riuscito a metterla la 6°, la moto nn spinge +! icon_eek.gif ). Dopo questo casino qui, vi chiedo:

ma nn è ke se io faccio queste 2 cose mi ritrovo la moto così? lui cambia a 10500 giri, anche quando aveva la moto nuovissima icon_eek.gif

io sinceramente la preferisco così, fa un po' meno ma è decisamente piacevole da guidare...in caso farò tutto quando la avrò ripotenziata (mancano 700km dai!)
 
1331617
1331617 Inviato: 18 Mar 2007 13:23
Oggetto: Re: Filtro-ponte: prima e dopo
 

kus90 ha scritto:
Ciao, ho un rs con ancora 300 km e nn ho ancora fatto i lavoretti base x spingerla un po', cioè quelli del filtro e del ponte sulla centralina. Un mio amico ne ha un'altra nuova (ha già 900km xò) e fin da quando l'ha presa ha scelto di fare questi 2 lavoretti e ricarburazione. La sua in allungo è decisamente + veloce (intorno ai 140), io nn l'ho ancora spinta tutta, ci tengo al rodaggio, ma già vedo ke quei 140 se li sogna, al limite farà poco + di 130, 135 massimo, ma a differenza sua la mia spinge benissimo ai bassi e si cammina tranquillamente di 6° a 70km/h (lui dice ke nn è riuscito a metterla la 6°, la moto nn spinge +! icon_eek.gif ). Dopo questo casino qui, vi chiedo:

ma nn è ke se io faccio queste 2 cose mi ritrovo la moto così? lui cambia a 10500 giri, anche quando aveva la moto nuovissima icon_eek.gif

io sinceramente la preferisco così, fa un po' meno ma è decisamente piacevole da guidare...in caso farò tutto quando la avrò ripotenziata (mancano 700km dai!)

Guarda, queste 2 cose non migliorano la velocità della moto, anzi... Puoi tagliare il ponte sulla centralina per non avere il buco a 5000 giri ma per lo stappaggio del filtro io aspetterei perchè la carburazione si smagrisce notevolmete dìe dovresti ricarburare. Ti consiglio di mettere rave, cambiare marmitta, stappo filtro tutto insieme.
Ciao ciao
 
1331700
1331700 Inviato: 18 Mar 2007 13:42
Oggetto: re
 

be te nel rodaggio non dovresti neanche superare i 6000 giri comunque non fare niente prima di avere finito il rodaggio . Comunque avrà la carburazione grassa lui .
 
1331944
1331944 Inviato: 18 Mar 2007 14:29
 

leva solo il ponte, e non stappare il filtro.
ah finisci prima il rodaggio!
 
1332134
1332134 Inviato: 18 Mar 2007 15:06
 

al posto di stapparlo prendilo direttamente FP che ti da qualcosina di +.. tanto sono 11 euro.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©