ale88 ha scritto:
DrMorte ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
ragazzi scrivo a voi perchè questo forum è uno in cui ci sono più esperti, incluso me
. comunque dicevo tutti scrivono che se monti una marmitta troppo potente per un gt originale lo spompi... ma è vero? io dico assolutamente di no! voi che ne pensate...
2ndo me sn delle caxxate....come fa 1a marmitta a spompare 1 motore??..ma dai!!è assurdo..
xo forse cè 1a spiegazione...se monti 1a marmitta....ti viene a piacere il nuovo sound e inizi ad aprirci di continuo...^^..e pian piano...si spompa...ma è 1a cs graduale...certo..basta ke nn ti fai 50 km andando sempre ai 10000mila giri senza mai fare 1a sosta
come ho già ripetuto parekkie volte (
)
nn è ke si spompa e nn va +.
ma montando una marmitta, si costringe il gt a mantenere giri + alti rispetto a quanti ne teneva prima (ki monta una marmitta con la moto originale se ne è accorto meglio di altri) questo aumento medio degli rpm nn comporta nient'altro ke:
- un usura precoce (precoce rispetto a prima) delle fasce
- una maggiore sollecitazione dell'imbiellaggio
- usura precoce (sempre rispetto alla moto originale) del gt con ovalizzazioni varie ecc ecc.
tt qui.. nn ci sn pistoni ke si "scaricano", nn ci sn problemi strani (ne ho sentite di tt i colori)
scs se ti contraddico....tu dici ' montando una marmitta, si costringe il gt a mantenere giri + alti rispetto a quanti ne teneva prima'
beh.....nn è proprio cs..i giri nn cambiano....+ ke altro li prendi meglio ^^...e comunque..se montando 1a marmi..ci tiri il giusto...(cm facevi prima..senza marmi)..nn cambia ntn...nn si spompa di nulla