Pac0 ha scritto:
Ciao Samu_Rider....complimenti è davvero interessante sta cosa....io sarei interessato ad allestire un terrario per poter mettere qualche rettile (magari uno o più serpenti) ma sono completamente a digiuno in materia.
Sapresti darmi qualche informazione su...non so....quanto costerebbe/quanto dovrebbe essere grande/quali serpenti inserire (anche se questo penso sia questione di gusti personali)....considerando che ho visto centinaia di documentari ma sono allo scuro riguardo le regole da seguire per poterne allevare qualcuno.
Magari per non monopolizzare il topic e visto che la cosa potrebbe non interessare tutti rispondimi pure in mp.
Grazie.
ciao, che cosa vorresti sapere ?...
io sono 4 anni circa ormai che allevo serpenti...
ho iniziato con l' elaphe guttata (www.elaphe.it) animali bellissimi, mansueti e coloratissimi, poi ho preso qualche pitone reale reale, qualche boa C.I., poi ho venduto/scambiato.... comprato altro, riprodotto...insomma quando inizi diventa un pò una droga...non ti fermi +...
vorrei averne molti, ma purtroppo la mia camera da letto è quella che è....già cosi è piena di teche avessi lo spazio, farei una bella stanzetta solo x loro e allora via anche di roba grossa (molurus albino)...
chiedi pure e se posso darti una mano volentieri, leggi un po in giro x la rete le varie schede di allevamento e gli allestimenti terrari.
e poi tra un pò ci saranno i "miei" piccoli..... vorresti forse non prendere un serpetinga ?!?!