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Stranezza su Rs 50
1306215
1306215 Inviato: 12 Mar 2007 20:16
Oggetto: Stranezza su Rs 50
 

Ciao a tutti non so se vi ricordate il mio vecchio topic, che è sparito...
in cui raccontavo che la mia Rs 50 mentre stavo andando a scuola si è fermata, ha iniziato a calare di giri di colpo e non si è piu riaccesa, nemmeno a spinta, fumo una sigaretta e mi arrabbio un po mi guardo un po in giro , provo a spingerla e la moto riparte come per magia...
Tutti abbiamo pensato ad una scaldata o a qualche problema interno, ma ieri ho smontato il blocco e il cilindro è liscio come il culo di un neonata, non cè nessun problema, il motore è ancora praticamente nuovo.
Questa cose è successa un po di volte, poi non è piu successo.
Allora mi sono ricordato che avevo fatto la miscela molto grassa per sbaglio (non una roba esagerata ma un 3 % abbondante) ma non mi sembra possibile che si spenga cosi per il troppo olio, in piu ho notato che dalla marmitta usciva pochissimo fumo... ma a marmitta non aveva problemi.... cosa è successo? è un misterioso caso alieno o riusciamo a far luce sul mistero?

grazie a tutti
 
1306266
1306266 Inviato: 12 Mar 2007 20:22
 

eeeeeeeee
pilozza che apre un topic xche ha problemi!!
miu dispiace ma non me ne intendo

ciao
 
1306289
1306289 Inviato: 12 Mar 2007 20:26
 

magari stavan partendo i cuscinetti.... boh
 
1306348
1306348 Inviato: 12 Mar 2007 20:33
Oggetto: Re: Stranezza su Rs 50
 

pilozza ha scritto:
Ciao a tutti non so se vi ricordate il mio vecchio topic, che è sparito...
in cui raccontavo che la mia Rs 50 mentre stavo andando a scuola si è fermata, ha iniziato a calare di giri di colpo e non si è piu riaccesa, nemmeno a spinta, fumo una sigaretta e mi arrabbio un po mi guardo un po in giro , provo a spingerla e la moto riparte come per magia...
Tutti abbiamo pensato ad una scaldata o a qualche problema interno, ma ieri ho smontato il blocco e il cilindro è liscio come il culo di un neonata, non cè nessun problema, il motore è ancora praticamente nuovo.
Questa cose è successa un po di volte, poi non è piu successo.
Allora mi sono ricordato che avevo fatto la miscela molto grassa per sbaglio (non una roba esagerata ma un 3 % abbondante) ma non mi sembra possibile che si spenga cosi per il troppo olio, in piu ho notato che dalla marmitta usciva pochissimo fumo... ma a marmitta non aveva problemi.... cosa è successo? è un misterioso caso alieno o riusciamo a far luce sul mistero?

grazie a tutti



nn arrivava benzina allora, controlla l'alimentazione
 
1306401
1306401 Inviato: 12 Mar 2007 20:39
 

troppo facile per lui
non credi
 
1306432
1306432 Inviato: 12 Mar 2007 20:41
 

pilozza ma che c***o di titolo è?!?!?!?!?

io un te lo modifico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

bona zio
 
1306536
1306536 Inviato: 12 Mar 2007 20:52
 

anche a me è successo quasi esattamente come te.
andavo a scuola, ad un certo punto sono calati i giri. mi fumo una sigaretta, chiamo a scuola x il ritardo e poi riparte magicamente. alla fine era l'interruttore dell'aria che rimaneva tirato...
un elemento in comune c'è...
il tabacco...
se fumi lucky abbiamo risolto icon_eek.gif
 
1307084
1307084 Inviato: 12 Mar 2007 22:10
 

Non credo che sia l'alimentazione.... o forse si... non mi ricordo bene ma in quel periodo ho stretto il carburatore che era allentato....ma non so se è successo prima o dopo... icon_confused.gif eppure ho notato che usciva meno fumo del solito... io non me lo so spiegare, se era il carburatore allentato perche riparte dopo poco tempo... e perche poi nn me l'ha piu fatto? Se riesco a ricordarmi che l'ho stretto poco dopo che è successo allora mi spiegherei tutto...
 
1307106
1307106 Inviato: 12 Mar 2007 22:13
 

puo essere una bolla d'aria intrappolata nella miscela che quando è entrata nella camera di scoppio ha provocato lo speginmento della candela icon_wink.gif
 
1307395
1307395 Inviato: 12 Mar 2007 23:25
 

non è detto che se fai delle grippate si vedano i segni, anche perchè il tuo cilindro è in alluminio, o sbaglio?

quindi sara stata una grippata quasi sicuramente, ma che non ha ladciato residui sulla canna del cilindro ne tantomeno sul pistone, a me mi è capitato 5 volte in un rettilio da 2 km con l'ape, la causa era l'accensione fuori fase, e scladava troppo e pom largo, e su per il cilindro, ma non c'e stato nemmeno un graffietto...
 
1308805
1308805 Inviato: 13 Mar 2007 13:37
 

Quoto con il tipo su, secondo me è l'alimentazione, e poi che problemi ti fai? è una cosa accaduta tempo fa icon_biggrin.gif
 
1309402
1309402 Inviato: 13 Mar 2007 15:47
 

se andiamo sul complicato qualke problema dell'accensione e quindi di centralina e di tutto l'impianto elettrico insomma... dipende anche dal rumore ke ti ha fatto quando si è spenta, se ha fatto rumori...
 
1310444
1310444 Inviato: 13 Mar 2007 19:11
 

bovino ha scritto:
troppo facile per lui
non credi



no icon_lol.gif



comunque spesso, la benzina ke nn scorre bene nel tubo ke va dal serbatoio provova dei vuoti di carburante ke fanno spegnere la moto, poi aspettando un pò la benza scende e riparte.

oppure potrebbe essere un problema di galleggiante ke rimane bloccato, cambia lo spillo e il galleggiante
 
1314510
1314510 Inviato: 14 Mar 2007 17:00
 

Il fatto che non ho cambiato nulla e poi e ripartito, forse ho fatto la miscela un po piu magra o ho stretto un po il carburatore...
Comunque il cilindro è perfetto e perfettamente cilindrico senza segni di ovalizzazione
 
1314961
1314961 Inviato: 14 Mar 2007 18:26
 

pilozza ha scritto:
Il fatto che non ho cambiato nulla e poi e ripartito, forse ho fatto la miscela un po piu magra o ho stretto un po il carburatore...
Comunque il cilindro è perfetto e perfettamente cilindrico senza segni di ovalizzazione



eh ci credo è in alu..

quelli in alu nn si ovalizzano icon_cool.gif
 
1316360
1316360 Inviato: 14 Mar 2007 22:12
 

Il non è mica in ghisa? io sapevo che era in ghisa... icon_wink.gif
 
1316373
1316373 Inviato: 14 Mar 2007 22:14
 

E' la moto che oramai è un catorcio...

No scherzo icon_lol.gif , io tutti questi problemi non me li sarei messo icon_smile.gif
 
1317171
1317171 Inviato: 15 Mar 2007 8:18
 

e lui si invece !!!!!!
ahahahahhha

scherzo manopoladestra
ciao
 
1323303
1323303 Inviato: 16 Mar 2007 12:24
 

quoto ale molto probabilmente si era creato un vuoto ne tubo.
 
1364728
1364728 Inviato: 24 Mar 2007 13:49
 

Capito il porblema, c'era un paraolio montato al contrario (non è colpa mia è stato il vecchio propietario incapace) e perdeva compressione infatto la sentivo poco reattiva ma pensavo che fosse la mia abitudine a guidare con un 86 cc e non con un 49 cc... icon_wink.gif
 
1364743
1364743 Inviato: 24 Mar 2007 13:52
 

pilozza ha scritto:
Capito il porblema, c'era un paraolio montato al contrario (non è colpa mia è stato il vecchio propietario incapace) e perdeva compressione infatto la sentivo poco reattiva ma pensavo che fosse la mia abitudine a guidare con un 86 cc e non con un 49 cc... icon_wink.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

paraolio quale? icon_eek.gif
 
1364870
1364870 Inviato: 24 Mar 2007 14:13
 

Quello dell'albero motore
 
1364877
1364877 Inviato: 24 Mar 2007 14:14
 

pilozza ha scritto:
Quello dell'albero motore



bha, mi sembra strano icon_confused.gif
 
1364883
1364883 Inviato: 24 Mar 2007 14:15
 

era cosi era al contrario e ipotizzo che perdeva compressione...
 
1365015
1365015 Inviato: 24 Mar 2007 14:42
 

Complimenti al vekkio padrone...un vero genio....ma nn fuoriuscivano liquidi???
 
1365037
1365037 Inviato: 24 Mar 2007 14:47
 

No, non perdeva nemmeno un po...
 
1365251
1365251 Inviato: 24 Mar 2007 15:32
 

Evidentemente oltre a perdere compressione aspirava anche olio motore che scaricava dal collettore della marmitta infatti io non vedevo fumo o olio...
 
1365435
1365435 Inviato: 24 Mar 2007 16:25
 

be piu che altro aspirava pure aria falsa...
 
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