Leggi il Topic


medie autostradali
1305692
1305692 Inviato: 12 Mar 2007 19:06
Oggetto: medie autostradali
 



aloa ragazzi.. da circa 2 mesi guido un stupenda er-6 arancio.. volevo sapere da voi che avete macinato piu km di me che medie riuscite a tenere in autostrada per un viaggeto a medio raggio 250-300 km senza distruggersi fisicamente.. ovviamente senza cupolino aggiuntivo che trovo orrendo.. vorrei saperlo perche la bella stagione e in arrivo e le gite al mare sempre piu vicine grazie.. icon_cool.gif
 
1305729
1305729 Inviato: 12 Mar 2007 19:13
 

dipende da come alleni il tuo fisico puoi tenere comunque tranquillamente i 140-150
 
1305802
1305802 Inviato: 12 Mar 2007 19:24
 

tenendo conto che in autostrada il limite è 130 e che è un gran andazzo..io ho fatto 360 km con zavorrina..diciamo che se sei solo è una cosa ma in 2 la skiena dopo un po' inizia a farsi sentire..
 
1305864
1305864 Inviato: 12 Mar 2007 19:31
 

si si per specificare... con zavorrina.. chiaro il limite e 130 ma volevo mettere in relazione il nostro motore.. e la pressione dell aria quindi come si affrontano i viaggi autostradali... (non ditemi che potevo prendermi un fazer ok) ovviamente con i limiti della piccola... le vostre sensazioni ed esperienze..
 
1305988
1305988 Inviato: 12 Mar 2007 19:48
 

Io non ho proprio una Er-6 ma un KLE, che è il progenitore, di motore parlando. Sempre 2 cil ma 500cc.
Per quanto mi riguarda la mia velocità in autostrada per arrivare interi è tra i 100 e i 120 (tranquilli) però con un Er-6 puoi viaggiare a 130-150, zavorrato.
Problemi di motore sicuramente no, ma per il fisico forse si.
Per l'esperienza che ho io, magari alterna tratti ai 120 a tratti ai 140...
 
1306180
1306180 Inviato: 12 Mar 2007 20:11
 

Ultime due uscite con i ragazzi del Tinga, il 4 marzo 450km di cui l'ultimo pezzo della a7, finite le curve, sono state un incubo per dolori al collo ed alle scapole.
Sabato scorso 257km, e nessun problema.
Ritengo che viaggiare in autostrada, alla lunga, stanchi più che "ingarellarsi" in un mare di curve.
Aggiungerei che la prestanza fisica ha il suo peso, io non ho grossi problemi a tenere medie superiori al limite previsto dal codice, probabilmente la mia postura e il quadro strumenti riescono a deflettermi l'aria che mi arriva al torace ed alla testa, del resto sono alto solo 168 cm.
Ciao icon_cool.gif
 
1306237
1306237 Inviato: 12 Mar 2007 20:18
 

io stò sui 130-140 con qualche tiratina ogni tanto

ocio ai multanova icon_lol.gif
 
1306812
1306812 Inviato: 12 Mar 2007 21:29
 

ellobo ha scritto:
Ultime due uscite con i ragazzi del Tinga, il 4 marzo 450km di cui l'ultimo pezzo della a7, finite le curve, sono state un incubo per dolori al collo ed alle scapole.
Sabato scorso 257km, e nessun problema.
Ritengo che viaggiare in autostrada, alla lunga, stanchi più che "ingarellarsi" in un mare di curve.
Aggiungerei che la prestanza fisica ha il suo peso, io non ho grossi problemi a tenere medie superiori al limite previsto dal codice, probabilmente la mia postura e il quadro strumenti riescono a deflettermi l'aria che mi arriva al torace ed alla testa, del resto sono alto solo 168 cm.
Ciao icon_cool.gif


Confermo che guidare a velocità di crociera in autostrada è più stancante che piegare nei tratti misti, la schiena e il collo sono i punti più critici.
Mitico ellobo, dunque macini chilometri che è una meraviglia! Non ti offendere, è una battuta: ma quello nell'avatar non sei tu vero? icon_eek.gif Dopo aver saputo età ed altezza ti mancano solo la saggezza e, soprattutto, la FORZA per diventare il maestro Yoda! icon_biggrin.gif Se hai anche queste due caratteristiche poi direi che è d'obbligo conoscerti di persona! icon_wink.gif
 
1307425
1307425 Inviato: 12 Mar 2007 23:33
 

Io ho la F e sto tranquillo fino ai 170.... Ma la maggior parte del tempo tengo i 130/140 max con il motore sui 6000 circa...
 
1309028
1309028 Inviato: 13 Mar 2007 14:45
 

A me dopo una mezz'ora a 120-130, senza stare troppo schiacciato sul serbatoio, fa un po' male il collo.
 
1309130
1309130 Inviato: 13 Mar 2007 15:05
 

Con la ragazza sto sui 140-150.. senza sto costantemente sopra i 165-170.. anche un pelo di più.

Ovvio.. non vado in autostrada tutti i giorni.. ma quando ci vado.. ( e cioè ho fatto sostanzialmente 3 tragitti lunghi in autostrada uno di 400km uno di 250km e uno di 550km. Quello da 400km era bel tempo l'ho fatto tutto a 170 circa.. quello da 250 ero con ragazza per cui andavo sui 140.. e quello da 550.. ho beccato per 3/4 pioggia.. e con la tuta dell'acqua stavo comunque sopra i 160.. personalmente son giovine e non ho il minimo problema con l'aria.. ma è vero che a 160 sull'acqua con la tuta per la pioggia.. qualche rischio me lo prendevo..!!

Saluti
 
1314706
1314706 Inviato: 14 Mar 2007 17:43
 

Ciao,
in autostrada ho percorso circa 4000 dei 10000 km fatti fin'ora, premetto che da subito ho montato il cupolino originale kawa e per me oltre i 130-140 all'ora diventa faticoso tenere oltre i 150/200km.... direi che la mia velocità di crociera in cui praticamente non sento la stanchezza è sui 110/120, ma come vedi dai messaggi ognuno ha una resistenza e una percezione della fatica diversa..... icon_biggrin.gif
 
1315187
1315187 Inviato: 14 Mar 2007 19:03
 

Grazie........ appena faccio qualche viaggio in autostrada provero... mi sa che prenoto anche un massaggio al ritorno.... icon_lol.gif ciao a tutti
 
1317530
1317530 Inviato: 15 Mar 2007 10:10
 

il cupolino e' indispensabile per certe velocita...senza contare che io ho notato la differnza gia dagli 80 km in su!senza l aria arriva proprio sul petto..provocando 2 effetti, la stanchezza fisica e poi un alleggerimento della tenuta sul davanti dovuta all effetto bandiera dell aria sul corpo, mentre col cupolino l aria arriva diciamo sul casco se stai un po piegato...ma senti la moto che sta perfettamente incollata a terra!! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©