Leggi il Topic


che ne pensate di questo lampo sui rapporti?
1293200
1293200 Inviato: 9 Mar 2007 17:52
Oggetto: che ne pensate di questo lampo sui rapporti?
 

allora avevo pensato che avendo un 70 che tira i rapporti lunghi,per migliorare sia ripresa che allungo non si potrebbero montare i rapporti primari più corti per la ripresa e i secondari più lunghi per l'allungo così si avrebbe sia ripresa che allungo.è una cretinata?rispondete
 
1293217
1293217 Inviato: 9 Mar 2007 17:56
 

dipende se per il tuo modello fanno rapporti più corti rispetto a quelli originale..

comunque se non hai abbastanza potenza non riesci a tirare i secondari (visto che sono questi che vuoi mettere più lunghi)
 
1294844
1294844 Inviato: 9 Mar 2007 22:26
 

è una cavolata perchè il rapporto finale totale è dato dal prodotto dei due rapporti...

non è che mettendo primari corti e secondari lunghi o veversa si ha suia scatto che allungo... ci sta che alla fine il rapporto totale non cambi nemmeno icon_lol.gif
 
1294920
1294920 Inviato: 9 Mar 2007 22:43
 

Lorenzo86 ha scritto:

non è che mettendo primari corti e secondari lunghi o veversa si ha suia scatto che allungo... ci sta che alla fine il rapporto totale non cambi nemmeno icon_lol.gif

bè è vero..

per fare un esempio:

è come togliere 2 e aggiungere 2...la somma è zero e non hai ottenuto nulla..

comunque basta fare un calcolo e capisci subito.. icon_wink.gif
cioè:
il rapporto è dato da:


(Z1 * Z3) / (Z2 * Z4)

Z1 = numero denti ingranaggio conduttore primario
Z2 = numero denti ingranaggio condotto 1a coppia;
Z3 = numero denti ingranaggio conduttore secondario
Z4 = numero denti ingranaggio condotto 2a coppia.
 
1295280
1295280 Inviato: 10 Mar 2007 7:23
 

q8, è esattamente inutile. i rapporti primari sono come quelli secondari solo ke sono in 2 punti diversi, non significa che il primario attacca prima e che il secondario attacca dopo, girano insieme e quindi girando insieme vale il prodotto di tutti e due i rapporti.
 
1295800
1295800 Inviato: 10 Mar 2007 12:44
 

a ok io di rapporti non ne capisco granchè perchè non mi sono mai interessati perchè so che ci vuole un buon gt per riuscirli a tirare e in più perdi accellerazione
 
1296137
1296137 Inviato: 10 Mar 2007 14:24
 

gianki ha scritto:

bè è vero..

per fare un esempio:

è come togliere 2 e aggiungere 2...la somma è zero e non hai ottenuto nulla..

comunque basta fare un calcolo e capisci subito.. icon_wink.gif
cioè:
il rapporto è dato da:


(Z1 * Z3) / (Z2 * Z4)

Z1 = numero denti ingranaggio conduttore primario
Z2 = numero denti ingranaggio condotto 1a coppia;
Z3 = numero denti ingranaggio conduttore secondario
Z4 = numero denti ingranaggio condotto 2a coppia.

eusa_clap.gif
Confermo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©