1279654
Inviato: 7 Mar 2007 0:12
Oggetto: Come nasce (e cresce) un´idea [la moto del futuro]
Importante premessa - da leggere:
Faccio presente a tutti i lettori che io non sono né un ingegnere, né un disegnatore tecnico professionista (ho frequentato un anno di disegno industriale, ma ricordo ben poco), di professione faccio il grafico. Tutto quello che leggerete e vedrete in questo post è frutto della mia fantasia. Forse parte di ciò di cui vado farneticando un giorno potrà diventare realtà (io lo spero tanto), ma fino ad ora mi piace guardare a miei disegni alla stregua di raffigurazioni fantascientifiche.
Spero che questo sia chiaro a tutti, onde evitare discussioni di carattere ingegneristico, scientifico, etico o culturale.
Grazie a tutti.
--------
"Ho sentito dire che negli Stati Uniti, ci sono due fratelli... si chiamano Wright, e dicono di aver inventato un oggetto che può volare con a bordo dei passeggeri!"
Adesso una frase così ci sembra banale, ma sentita dire prima del 17 dicembre 1903 sarebbe potuta suonare come pura fantascienza... come pensare e concepire che ad un certo punto l'uomo sarebbe sbarcato sulla Luna, ecc, ecc.
Bene, io, come tanti altri sono un sognatore e mi piace raffigurare le mie idee, le mie aspirazioni e come vorrei che fosse il mio futuro.
Per questo ho realizzato un disegno. E' partito da un'idea ed è cresciuto, si è sviluppato, fino a diventare (forse) un concetto... credibile.
Lo schizzo:
Il disegno elaborato: