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Progetto elaborazione...[Che ve ne pare?]
1276359
1276359 Inviato: 6 Mar 2007 14:49
Oggetto: Progetto elaborazione...[Che ve ne pare?]
 



salve ragazzi qui di seguito elencherò i pezzi e le lavorazioni che mi hanno suggerito di fare...volevo però un po di vostri commenti a riguardo...perché in alcuni pezzi nn so tra che marche scegliere e per vedere se gli abbinamenti tra marche sono buoni:


pezzi:

-cilindro malossi doppiatestata scomponibile diametro 50mm.

-marmitta polini evolution nn omologata x trofeo con collettore da 28mm.

-albero malossi rhq x trofeo a spalle piene.

-collettore di ferro polini o top.

-pacco lamellare malossi monopetalo con lamelle in carbonio da 30mm mi sembra.

-carburatore dell'orto 28.

-frizione e campana top a denti dritti.

-accenzione a rotore(a motoplat) cn centralina ad anticipo variabile malossi\polini selectra.

-corona did 47denti.

-pignone did 14 denti.

-catena regina serie oro.

-filtro a torta malossi.

mi sembra che con i pezzi ci siamo non dovrei dimenticarmi nulla...se mi dimentico qualcosa scrivetela...

lavorazioni:

-CILINDRO: lavorare travaso di scarico,riabbassare la testata,e mettere un pistone a celo piatto monofascia(polini\malossi).

-CARTER: raccordare i carter in base all'angolo della camera del cilindro,e della biella rispetto al pistone.

-allargare leggermente la luce del carburatore e del colletore.

- montare cuscinnetti di banco alta velocita'(la marca mi sembra sia spk...se sbaglio correggetemi)

-allargare il finalino della marmitta se prendo una polini evo...perché nella malossi nn c'e bisogno...nel caso in cui dovessi prendere una mhr replica.


allora??come vi sembra???con tutti wuesti pezzi e le lavorazioni quanto mi farà???mi sono dimenticato qualcosa???la marca dei cuscinetti di banco ad alta velocità è quella???tnx! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1276467
1276467 Inviato: 6 Mar 2007 15:07
 

ah con questa elaborazione mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 16 mila giri circa...il mio contagiri originale segna solo fino a 12 mila a fondoscala...andando a 16 mila giri pensate che si rompa e che poi scazzi quando è ai bassi giri??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1276712
1276712 Inviato: 6 Mar 2007 15:50
 

RsPioneer ha scritto:
ah con questa elaborazione mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 16 mila giri circa...il mio contagiri originale segna solo fino a 12 mila a fondoscala...andando a 16 mila giri pensate che si rompa e che poi scazzi quando è ai bassi giri??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahauhauah 16 mila.....aauhauahuahauh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn esagerare eh? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1276854
1276854 Inviato: 6 Mar 2007 16:13
 

ale88 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ah con questa elaborazione mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 16 mila giri circa...il mio contagiri originale segna solo fino a 12 mila a fondoscala...andando a 16 mila giri pensate che si rompa e che poi scazzi quando è ai bassi giri??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahauhauah 16 mila.....aauhauahuahauh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn esagerare eh? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
ma al posto di fare ste battut eidiote perché non rispondi ai miei dubbi sulle marche e rispondi x quello che ti ho chiesto di rispondere???pensi che il contagiri si rompe se fado a piu di 12 mila giri???come ti sembra come elaborazione???quali marche scelgo tra quelle in cui sono indeciso???grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1276907
1276907 Inviato: 6 Mar 2007 16:23
 

RsPioneer ha scritto:
ale88 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ah con questa elaborazione mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 16 mila giri circa...il mio contagiri originale segna solo fino a 12 mila a fondoscala...andando a 16 mila giri pensate che si rompa e che poi scazzi quando è ai bassi giri??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahauhauah 16 mila.....aauhauahuahauh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn esagerare eh? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
ma al posto di fare ste battut eidiote perché non rispondi ai miei dubbi sulle marche e rispondi x quello che ti ho chiesto di rispondere???pensi che il contagiri si rompe se fado a piu di 12 mila giri???come ti sembra come elaborazione???quali marche scelgo tra quelle in cui sono indeciso???grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


io ridevo x i 16000 giri, x me il tuo contagiri può anke decollare ke nn me ne frega assolutamente nulla icon_evil.gif
 
1277024
1277024 Inviato: 6 Mar 2007 16:41
 

ale88 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ale88 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
ah con questa elaborazione mi hanno detto che dovrebbe arrivare a 16 mila giri circa...il mio contagiri originale segna solo fino a 12 mila a fondoscala...andando a 16 mila giri pensate che si rompa e che poi scazzi quando è ai bassi giri??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif




mauhauahauhauah 16 mila.....aauhauahuahauh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

nn esagerare eh? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
ma al posto di fare ste battut eidiote perché non rispondi ai miei dubbi sulle marche e rispondi x quello che ti ho chiesto di rispondere???pensi che il contagiri si rompe se fado a piu di 12 mila giri???come ti sembra come elaborazione???quali marche scelgo tra quelle in cui sono indeciso???grazie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


io ridevo x i 16000 giri, x me il tuo contagiri può anke decollare ke nn me ne frega assolutamente nulla icon_evil.gif
dico il mio contagiri segna al massimo 12 mila giri...se cammino a giri piu alti si rompe???poi come vi sembra la mia elaborazione???manca qualcosa???gli abbinamenti tra le marche vanno bene???
 
1277074
1277074 Inviato: 6 Mar 2007 16:47
 

be sinceramente mi sa ke i 16.000 giri nn li prendi...son troppo esagerati comunque nn ci sovrebbero essere problemi...al massimo nn sai di preciso a quanti giri 6 ma con una piccola modifica al cuadro puoi farlo arrivare...
come pezzi ti conisglio:

marmitta malossi nn omologata
collettore malossi in alluminio
carburatore koso 28 valvola piatta
centralina malossi
e il filtro nn so se ti conviene metterlo

x il resto credo ke vadano benissimo!

cosi hai una elaborazione da trofeo completa icon_wink.gif
 
1277178
1277178 Inviato: 6 Mar 2007 17:01
 

SbKekko ha scritto:
be sinceramente mi sa ke i 16.000 giri nn li prendi...son troppo esagerati comunque nn ci sovrebbero essere problemi...al massimo nn sai di preciso a quanti giri 6 ma con una piccola modifica al cuadro puoi farlo arrivare...
come pezzi ti conisglio:

marmitta malossi nn omologata
collettore malossi in alluminio
carburatore koso 28 valvola piatta
centralina malossi
e il filtro nn so se ti conviene metterlo

x il resto credo ke vadano benissimo!

cosi hai una elaborazione da trofeo completa icon_wink.gif
come la faccio la modificha al contagiri che dici tu???perché nn mi conviene mettere il filtro???
 
1277263
1277263 Inviato: 6 Mar 2007 17:11
 

be se la porti da un meccanico bravo credo ke cambiando il cartoncino dove sono scritti i giri(nn vorrei sparare una cazzata icon_eek.gif )e canbiando qulke altra cosa dei giri si dovrebbe risolvere...senno ci sono un sacco di contagiri di altre marke aggiuntivi icon_wink.gif

comunque da quello ke ho capito leggendo vairi post il filtro fa perdere prestazioni hai bassi ma aumentando di poco la velocita...diciamo ek cambia molto il rumore...e poi e + facile il riskio di grippare perché potrebbe entrare sabbia e altri corpi esterni ke provocano il danno...
molti preferiscono tenere il filtro originale e modificarlo icon_wink.gif
 
1277307
1277307 Inviato: 6 Mar 2007 17:18
 

SbKekko ha scritto:
be se la porti da un meccanico bravo credo ke cambiando il cartoncino dove sono scritti i giri(nn vorrei sparare una cazzata icon_eek.gif )e canbiando qulke altra cosa dei giri si dovrebbe risolvere...senno ci sono un sacco di contagiri di altre marke aggiuntivi icon_wink.gif

comunque da quello ke ho capito leggendo vairi post il filtro fa perdere prestazioni hai bassi ma aumentando di poco la velocita...diciamo ek cambia molto il rumore...e poi e + facile il riskio di grippare perché potrebbe entrare sabbia e altri corpi esterni ke provocano il danno...
molti preferiscono tenere il filtro originale e modificarlo icon_wink.gif



hai dimenticato il problema principale dei filtri a cono..
creano turbolenze nei carter. io me ne sn sempre fregato,
filtro a cono 4ever icon_cool.gif da vero tamarro di periferia.. è il mio biglietto da visita icon_lol.gif


comunque nn puoi cambiare solo il cartoncino, xkè poi i numeri nn corrisponderebbero ai giri.


al max una buona cosa sarebbe prendere strumentazione aggiuntiva tipo quella della top, cosi risolvi il problema del contagiri
 
1277730
1277730 Inviato: 6 Mar 2007 18:32
 

ale88 ha scritto:
SbKekko ha scritto:
be se la porti da un meccanico bravo credo ke cambiando il cartoncino dove sono scritti i giri(nn vorrei sparare una cazzata icon_eek.gif )e canbiando qulke altra cosa dei giri si dovrebbe risolvere...senno ci sono un sacco di contagiri di altre marke aggiuntivi icon_wink.gif

comunque da quello ke ho capito leggendo vairi post il filtro fa perdere prestazioni hai bassi ma aumentando di poco la velocita...diciamo ek cambia molto il rumore...e poi e + facile il riskio di grippare perché potrebbe entrare sabbia e altri corpi esterni ke provocano il danno...
molti preferiscono tenere il filtro originale e modificarlo icon_wink.gif



hai dimenticato il problema principale dei filtri a cono..
creano turbolenze nei carter. io me ne sn sempre fregato,
filtro a cono 4ever icon_cool.gif da vero tamarro di periferia.. è il mio biglietto da visita icon_lol.gif


comunque nn puoi cambiare solo il cartoncino, xkè poi i numeri nn corrisponderebbero ai giri.


al max una buona cosa sarebbe prendere strumentazione aggiuntiva tipo quella della top, cosi risolvi il problema del contagiri
certo avendo un contagiri dell atop anche se il mio si rompe che me frega...ma c' è rischio che si rompa???comunque cosa intendete x modifiche al filtro originale???perché si rishia di grippare???qualcuno ha mai grippato x questo motivo???
 
1277809
1277809 Inviato: 6 Mar 2007 18:46
 

nn credo proprio ke si posso rompere al massimo si ferma...un mio amico con lo scooter gli segnava 80 sul contakilometri pero la lancetta l0 aveva superato senza problemi...nn so se è la stessa cosa alla fine ma nn credo proprio ke si rompa...
comunque x esperienza di alkuni mie amici ke hanno grippato a causa del filtro...perché essendo + aperto ce il riskio ke entri sabia o altre cose ke possono provocare la rottura del gt....
x modificare il filtro originale nn so dirti come si fa o ke devi fare...perché leggendo diversi post di persone con moto stra modificate avevano filtri originali modificati....
 
1278089
1278089 Inviato: 6 Mar 2007 19:33
 

SbKekko ha scritto:
nn credo proprio ke si posso rompere al massimo si ferma...un mio amico con lo scooter gli segnava 80 sul contakilometri pero la lancetta l0 aveva superato senza problemi...nn so se è la stessa cosa alla fine ma nn credo proprio ke si rompa...
comunque x esperienza di alkuni mie amici ke hanno grippato a causa del filtro...perché essendo + aperto ce il riskio ke entri sabia o altre cose ke possono provocare la rottura del gt....
x modificare il filtro originale nn so dirti come si fa o ke devi fare...perché leggendo diversi post di persone con moto stra modificate avevano filtri originali modificati....
nessuno mi sa dire quanto rischio c' è di grippare e come posso modificare il mio filtro originale??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1278092
1278092 Inviato: 6 Mar 2007 19:33
 

oh rs piooner e nn ti calmi un pò?
allora il contagiri nn si rompe, e nn si blocca te lo dico io che quando ce l'avevo scendeva ed arrivava fino al display del contkm. 16mila giri sono una esagerazione... buona ti va se fai i 14mila icon_lol.gif . poi marmitta polini nn va assolutamente bene perkè ho visto ke la vendono su un sito, e costa sul sito 199€, ma prenditi invece una metrakit pro race o siccome è difficile da trovare una gp mhr. poi nn ti credere ke abbassando lo squish ti crea + prestazione. il rapporto migliore è mantenerl tra 0,30 e 0,40mm per un buon rapporto di compressione, e poi per tua informazione + piccolo è lo squisk + ripresa, + grande è lo squish più allungo. i cuscinetti di banco sono gli skf e nn spk, e per te vanno bene gli skf c3h ke sono quelli della mhr. nn si dice doppia testa scomponibile ma solo testa scomponibile se no fai capire ke ci sono + teste ke viti icon_lol.gif inoltre da quando in qua la top fa frizioni a denti dritti per derbi icon_confused.gif
 
1278108
1278108 Inviato: 6 Mar 2007 19:36
 

e come ciliegina sulla torta metti un filtro polini cilindrico che crea un'aspirazione a vortice, meglio di quella dei filtri a cono, e poi col filtro modificato nn c'è il riskio sicuro di grippare, lo devi soltanto lavare frequentemente e star attento a nn farlo inzuppare d'acqua.
 
1281949
1281949 Inviato: 7 Mar 2007 15:41
 

Se cerchi negli articoli trovi la guida su come farti un air box.
Secondo me devi mettere una centalina buona o un accensione a rotore
un paccolamellare piu qualificato e poi non ho capito cosa vuoi lavorare vuoi allargare IL TRAVASO? cioè? quale lavori? uno a caso?

e poi chi ti fa tutte queste lavorazioni fatte bene? un meccanico qualunque?
poi cos'è la catena regina serie oro? (è la carta igenica che non finisce mai?) icon_lol.gif
 
1281986
1281986 Inviato: 7 Mar 2007 15:46
 

la catena regina esiste, io sulla moto mia c'ho la regina extra, che l'ho pagata ben 45€, ma ce l'ho da 6000km e va ke una meraviglia. ma la migliore ce l'ho io, e l'ho pagata 45€ perkè era rimanenza di magazzino, cioè era di un paio d'anni fa, ora nn so più se la regina fa catene e quanto costano, ma se le fanno consiglio quelle. oltre alle D.I.D naturalmente
 
1282357
1282357 Inviato: 7 Mar 2007 16:43
 

pilozza ha scritto:
Se cerchi negli articoli trovi la guida su come farti un air box.
Secondo me devi mettere una centalina buona o un accensione a rotore
un paccolamellare piu qualificato e poi non ho capito cosa vuoi lavorare vuoi allargare IL TRAVASO? cioè? quale lavori? uno a caso?

e poi chi ti fa tutte queste lavorazioni fatte bene? un meccanico qualunque?
poi cos'è la catena regina serie oro? (è la carta igenica che non finisce mai?) icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif me la ha suggerita un mio amico...comunque la stessa catena sembra fatta di carta igienica veramente...ieri si ci è spaccata a 100 ed ha distrutto la moto...qualcuno sa marche di buone catene???che non siano di carta igienica che nn finisce mail! icon_lol.gif
 
1282390
1282390 Inviato: 7 Mar 2007 16:48
 

ti si è rotta la catena??? icon_eek.gif
a me in 3 anni nn mi ha mai dato problemi!
 
1282438
1282438 Inviato: 7 Mar 2007 16:54
 

io come catena monto la regina serie oro icon_confused.gif


dov'è il problema?
 
1282859
1282859 Inviato: 7 Mar 2007 17:46
 

Bodend ha scritto:
io come catena monto la regina serie oro icon_confused.gif


dov'è il problema?



io la regina carta camomilla icon_cool.gif
 
1283794
1283794 Inviato: 7 Mar 2007 20:02
 

SbKekko ha scritto:
ti si è rotta la catena??? icon_eek.gif
a me in 3 anni nn mi ha mai dato problemi!
gli si è rotta all amico che me la ha consigliata!!!
 
1283806
1283806 Inviato: 7 Mar 2007 20:04
 

Bodend ha scritto:
io come catena monto la regina serie oro icon_confused.gif


dov'è il problema?
bodend ho letto nella tua firma che hai il gas rapido domino...ma cos'è sto gas rapido???
 
1283816
1283816 Inviato: 7 Mar 2007 20:05
 

ale88 ha scritto:
Bodend ha scritto:
io come catena monto la regina serie oro icon_confused.gif


dov'è il problema?



io la regina carta camomilla icon_cool.gif


ti odio tantissimo icon_lol.gif
 
1283995
1283995 Inviato: 7 Mar 2007 20:32
 

Il gas rapido è un comando che indurisce il gas e al posto di potere girare la manopola per ex di 180 ° la puoi girare al massimo di 30 ° questo indurimento fa si che tu puoi aprire il gas al massimo in un minor tempo e facendo fare il tuo polso meno strada... icon_wink.gif
 
1284007
1284007 Inviato: 7 Mar 2007 20:33
 

pilozza ha scritto:
Il gas rapido è un comando che indurisce il gas e al posto di potere girare la manopola per ex di 180 ° la puoi girare al massimo di 30 ° questo indurimento fa si che tu puoi aprire il gas al massimo in un minor tempo e facendo fare il tuo polso meno strada... icon_wink.gif
però con un amoto molto elaborata a mio avviso ti fa gestire meno la potenza perché in meno apri di più!se sbaglio correggetemi!
 
1284048
1284048 Inviato: 7 Mar 2007 20:38
 

pilozza ha scritto:
Il gas rapido è un comando che indurisce il gas e al posto di potere girare la manopola per ex di 180 ° la puoi girare al massimo di 30 ° questo indurimento fa si che tu puoi aprire il gas al massimo in un minor tempo e facendo fare il tuo polso meno strada... icon_wink.gif



nn è ke indurisce il comando... icon_confused.gif


ha praticamente una guida di dimensioni maggiori
ke fa si ke con una corsa minore della manopola si ottiene lo stesso risultato dell' comando normale


anke il comando originale ha 2 posizioni. volendo lo si può trasformare in una specie di gas rapido
 
1284061
1284061 Inviato: 7 Mar 2007 20:40
 

Non è molto per quello, su un cilindro come l'mhr che prende molto agli alti comviene essere il prima possibile su di giri ma il fatto è che col rapido un piccolo movimento equivale a una brisca sgasata e con una moto tipo la mia non è il massimo rischi di volare se non hai su la mano o anche se non ci fai attenzione... icon_wink.gif
 
1284079
1284079 Inviato: 7 Mar 2007 20:42
 

pilozza ha scritto:
Non è molto per quello, su un cilindro come l'mhr che prende molto agli alti comviene essere il prima possibile su di giri ma il fatto è che col rapido un piccolo movimento equivale a una brisca sgasata e con una moto tipo la mia non è il massimo rischi di volare se non hai su la mano o anche se non ci fai attenzione... icon_wink.gif



si beh chiaramente bisogna saperlo dosare il gas... nn credo ke tu sei in stile ON/OFF


inoltre il gas rapido si monta semplicemente xkè con carbu di grosso diametro la corsa normale nn basta. bisogna fare 2 giri con la manopola x aprire tutto icon_lol.gif
 
1284093
1284093 Inviato: 7 Mar 2007 20:44
 

Infatti non mi hai mai visto in giro a como? con la destra tengo fermo in basso la manopola e con la sinistra faccio fare il secondo giro... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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