hitman ha scritto:
ehe sono un po sconvolto,tanti numeri e tanti particolari...ma il cronotachgrafo e le ore di riposo le chiede?
la C è per gli autocarri le D è per gli autobus-corriere
il cronotachinigrafo è il cartellino di lavoro dell'autista, del riposo, del tempo di carico e scarico, ed eventuali manutenzioni, anche il disco che metti dentro devi saper leggere, ti da velocità massima percorrenza in minuti/ore e quindi periodi di sosta/riposo va conservato una settimana, perchè oltre al calcolo delle ore giornaliere si fa anche quello settimanale.
occhia anche ai consumi, alle fumate nere o bianche (l'ecologia ha preso piede anche in questo) i percorsi meno inquinanti ecc. ecc.
la patente C e per il solo camion (motrice con cassone o trattore) la D e per i pulman (la D comprende anche la C) per guidare il camion con il rimorchio serve la CE,
ma stai facento il tutto da privatista?
perchè mi sembra ti manchino alcune nozioni elementari.
ciao