88mph ha scritto:
allora vi raconto la mia odissea:
decido di andarea denunciare la cosa dai Carabinieri che staranno forse a 500 metri in linea d'aria da dove si trova la moto...questi mi dicono che non è loro competenza ma che devo andare direttamente al commissariato di Polizia dove è stata fatta la denuncia...riprendo, riparto arrivo al commissariato preciso da dove è partita la denuncia, ripeto tutta la filastrocca di come sono venuto a conoscenza del fatto e questi mi dicono che la cosa non è di loro competenza, ma che devo andare sul posto (il commissariato dista forse 600 metri in linea d'aria da dove si trova la moto) e lì, quando sono fisicamente lì devo chiamare il 113 e aspettare una volante...mi avvio allora in questa via buia e deserta arrivo alla moto, la ispeziono un po' c'è solo il bloccasterzo inserito, per il resto la moto è perfetta, bella color argento, portatarga e frecce aftermarket, anche gli pneumatici sono belli gonfi, giusto aghi di pino un po' ovunque perchè sono mesi che non si muove.
Insomma sul posto chiamo il 113...il telefono squilla invano...a quel punto chiamo il 112 il telefono arisquilla invano..sto per attaccare e andarmene quando mi rispondono, spiego tutta la questione e dopo aver raccolto la segnalazione mi dicono che posso anche tornamerne a casa!!!
Il proprietario dell'R1 se mai la recupererà, può dire che ha incontrato un santo che si è smazzato tutta sta trafila...ah che non si fa per un fratello motociclista!!!
ma è possibile che per adempiere ad un dovere uno debba subire sta trafila? Ci voleva molto alla prima denuncia dire : la ringaziamo della segnalazione ?
Siamo messi veramente male......e poi ci si lamenta dello scarso senso civico mahhhhh