moiraghino ha scritto:
Ma sì, delle 'vacanze' non mi interessa granché (che poi altro non erano che qualche giorno a casa di amici, quindi a parte il fatto di non vederli non mi sono perso molto), è la situazione in sé e soprattutto il fatto che qualcuno si sia approfittato della mia fiducia quasi incondizionata, condita con un po' di 'fretta' e forse poca lucidità, dovuta a quello che mi era successo. Stamattina ho fatto il giro dei punti vendita di questa azienda, è stato surreale. I primi, quelli da cui avevo portato la moto, si sono rifiutati (con un'arroganza che non avevo mai sentito...) di darmi il dettaglio dei costi, e questa cosa non è legale, quindi non finisce qui...negli altri punti vendita nessuno mi ha fatto uno straccio di preventivo scritto nemmeno dopo aver insistito, significa che è proprio un politica aziendale (scorrettissima, perché dei tuoi 'ti assicuro che il prezzo è quello che ti ho detto' me ne faccio poco, come si è visto...evidentemente lo fanno apposta). Uno solo mi ha fatto un elenco a spanne dei costi, dandomi dei prezzi decisamente diversi (120 euro in meno - 40 per le gomme e 80 per le pastiglie) rispetto a quello che mi han fatto pagare NELLA STESSA AZIENDA, ma qui ci sono stati altri evidenti problemi:
LUI: 'per le gomme ti costa 230€, siamo ad agosto...'
IO: 'sì, ma...quali gomme?'
LUI: 'BEH, POI VEDIAMO'.
No, ma è tutto normale...
Non so cosa e come potrò fare per contestare questa fregatura (al massimo seguo il consiglio del lord che mi ha ricevuto stamattina: 'ma sì, tra qualche giorno vieni qui a piangere un po' e qualche sconto sul prossimo tagliando te lo fanno'...hai capito tutto), comunque dopo le ferie avrò certamente aggiornamenti, non ho intenzione di fargliela passare liscia.
Brutta storia che riempie un po' di più la valigia delle esperienze di vita: non lasciare mai la moto senza prima avere sotto mano un pezzo di carta con TUTTI i dettagli (tutti: codice e dot delle gomme, modello pastiglie e relativi prezzi - avevo chiesto pastiglie da 20 euro, me le han fatte pagare 200 'perché il ricambista ha capito male. Tanto ormai il lavoro è fatto e tu mi devi pagare'), perché ormai la nostra buona fede non se la merita più nessuno. E magari evitare in futuro questo negozio.
Magari.
ti dico la verità, io 200 euro per le pastiglie non li avrei mai dati.
hai chiesto espressamente delle pastigie economiche, e "per sbaglio" ti hanno montato quelle di valentino rossi?
problemi loro.
le smontano e le cambiano.