devargas ha scritto:
No no, non hai detto stronzate, in realtà quasi tutti noi sappiamo e siamo coscienti di ciò che facciamo in moto, più di quanto si potrebbe immaginare. Il fatto è che è difficile riunire in sequenza una spiegazione scritta logica o totalmente comprensibile.
Oltretutto, relativamente al piede a terra e le "vecchie abitudini" io credo che spesso, le moto, nella varietà dei loro modelli, possano nascondere caratteristiche di guidabilità e piccoli segreti conosciuti soltanto a chi le conduce.
Io stesso, abituato ad una guida da pista abbastanza accademica nei modi, con la mia attuale endurona, se allegrotto, (più che allegrotto in verità) non riesco a mantenere la postura. (perchè strisciano le pedane e non so dove poggiare il piede) quindi sovente lo alzo e sembra prenda la curva come se stessi facendo una gara di spidway. Ridicolo forse ma efficace. Ti assicuro che guido senza complessi ed efficacemente.
Purtroppo una definizione sbagliata, su di un forum, innesca necessariamente, e non è detto che sia male, una ridda tumultuosa di consigli o richieste di precisazioni. Filtrane la metà, perchè alla fine, non è detto che non abbia ragione tu!
Sì, ho notato spesso che qualora qualcuno dica qualcosa di "diverso", di inaspettato, molti utenti si allibiscono, come se avessero sentito dire che l'acqua è arancione, e sentono la necessità di correggerti (purtroppo accade in molti ambiti della vita, non solo sul Tinga, non solo fra di noi) su di una cosa che, in effetti, solo tu puoi avvertire, col corpo e con la mente, perché scaturisce dalla TUA guida, dalla TUA esperienza.
Certo, una moto è una moto, quindi possono esserci delle linee guida "generali", ma poi ognuno guida la propria moto, al proprio modo.
Perciò se Superxsport trae vantaggio dal "saggiare" l'asfalto col piedino, ben venga!
Ripeto, io sono quello che esce il piede con una sportiva!
Manco fossimo sul fango! ahahaha
Speedway, eh?
Ora ho imparato qualcosa di nuovo!
(immagina solo guidare una sportiva così!)