pazuto ha scritto:
mi sembra la storia infinita.
IO (in maiuscolo giusto per sottolineare la cosa) ho delle esigenze per le quali NON POSSO non avere un'auto a disposizione.
come ho già scritto altrove, ho una nonna ancora in gamba ma con 95 anni, alla quale piace andare in chiesa, al cimitero, e a fare tutte le altre cose tipo spesa.
la porto in moto???
se tu riesci a farne a meno, buon per te, ma non puoi dire che questo valga per tutti.
Certo che acquistare e mantenere un auto unicamente per trasportare la nonna... tanto di cappello! Ah no... come già scritto altrove la "tua" auto in realtà non è tua
Se tu non riesci a farne a meno buon per te e per tua nonna, ma mica tutti sono nella tua stessa situazione.
House-Gregory ha scritto:
Scusa...ma come li porto e li riprendo i miei figli a scuola...o ovunque altro si renda necessario accompagnarli?
Esattamente com'è stato fatto fino a prima che l'auto si diffondesse in maniera capillare.
House-Gregory ha scritto:
La mia scelta non PUO' essere un disagio per chi vive con me.
Non si parla di vendere l'auto e chissene... ma di valutare la possibilità di vivere in una zona con vicini molti servizi reputati necessari e i pochi rimanenti a portata di mezzi pubblici ad esempio... insomma di costruirsi una vita senz'auto, senza la sua indubbia comodità, ma anche senza le spese e lo stress che ne derivano.
E' chiaro che se instauro la mia famiglia in un'oasi del Sahara poi devo portare i figli a scuola in aereo.. il punto è, devo davvero farlo? Non è un disagio costringere i miei figli in una scatola di latta per 1~2 ore al giorno? Non sarebbe meglio organizzarsi per poterli portare a scuola a piedi?
Boh!