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La ricerca ha trovato 18 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Aprilia Tuareg dell'87
Autore: supertira

Risposte: 39
Inviato: 4 Lug 2011 20:37
Bellissima

 
Topic: problema elettrico aprilia rx 50
Autore: supertira

Risposte: 6
Inviato: 30 Giu 2011 23:02
Gira la chiave nel blocchetto d'accensione di un'altro scatto e, a motore acceso, funzioneranno anche le luci del quadro e i fari.

 
Topic: Aprilia Tuareg dell'87
Autore: supertira

Risposte: 39
Inviato: 29 Giu 2011 21:39
Mi sembra che i cinquantini non si possono iscrivere a moto d'epoca Comunque aspetta qualcuno che ne sa di più Caspita non capita tutti i giorni di vedere un tuareg dell' 87... metti un pò di foto

 
Topic: [Parliamo dell'] Aprilia Rx 125 (modelli vecchi)
Autore: supertira

Risposte: 1165
Inviato: 18 Giu 2011 18:38
Salve ragazzi, devo cambiare i paraoli alla forcella della mia rx 125 del 92. Qualcuno sa dirmi la quantità di olio che va in ogni stelo? Inoltre mi consigliate di cambiare anche i parapolvere o non è strettamente necassario?

 
Topic: problema accensione/spegnimento am5
Autore: supertira

Risposte: 7
Inviato: 13 Giu 2011 20:36
a me quelli sembrano due diodi..... Ho letto che servono per far passare la corrente in un solo verso... quindi non posso sostituirlo con un filo normale? Un'altra domanda: se uso l'rx senza quel filo, la moto funziona lo stesso e per spegnerla mollo di colpo la frizione da fermo e con una marcia inserita. Così facendo rischio di far danni?

 
Topic: problema accensione/spegnimento am5
Autore: supertira

Risposte: 7
Inviato: 8 Giu 2011 18:58

 
Topic: problema accensione/spegnimento am5
Autore: supertira

Risposte: 7
Inviato: 7 Giu 2011 19:53
Ciao se apri la prima immagine che ho postato e fai lo zoom dovresti vedere abbastanza bene, altrimenti proverò a fare una foto migliore da più vicino (ci avevo provato ma mi veniva sfuocata).

 
Topic: problema accensione/spegnimento am5
Autore: supertira

Risposte: 7
Inviato: 6 Giu 2011 22:13
Salve ragazzi come da titolo l' rx ultimamente mi da dei problemi. La settima scorsa vado per accenderla per farla girare un pò ma non si avvia. Controllo tutto e alla fine scopro che è colpa della candela che non mi fa scintilla. Quindi ne metto una nuova, provo ma niente da fare. Alla fine per mancanza di tempo lascio stare. Quindi vado sabato per vedere di risolvere il problema, provo di nuovo la candela e stavolta funziona senza toccare nulla. Avvito la candela, accendo la moto e funziona ma quando dopo un pò quando voglio spegnerla, giro la chiave ma niente, la moto non si spegne. Comincio allora a controllare i collegamenti elettrici e scopro questo filo che credo sia dannaggiato. E' il filo che va collegato alla centralina sulla scritta STOP. Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Volevo chiedervi se posso tranquillamente sostituirlo con un normale filo dato che sembra avere al s ...

 
Topic: Aprilia rx 50 che perde potenza all'avvio?!?
Autore: supertira

Risposte: 21
Inviato: 4 Ott 2010 21:50
Se cambi il carburatore, tipo con un PHBG 19, devi cambiare anche il collettore

 
Topic: Aprilia rx 50 che perde potenza all'avvio?!?
Autore: supertira

Risposte: 21
Inviato: 2 Ott 2010 20:51
L' Rx con AM3 (di sicuro la mia 92 ma penso anche quelle del 93) montava di fabbrica un carbu dell'orto SHA 14/12 con getto max del 65... probabilmente il tuo 15/15 è stato montato successivamente... comunque sembrerebbe un problema di getto del minimo

 
Topic: aprilia rx 50 e dell'orto 26 (quanto consuma )??
Autore: supertira

Risposte: 48
Inviato: 29 Ago 2010 15:02
Hai l'RX del '92?? Che blocco ha?? Ha il Minarelli AM3 o ha già l'AM5?? Originalmente aveva tre marce essendo del 92, infatti il blocco è un am3, ma è stato modificato e ora ne ha 5

 
Topic: aprilia rx 50 e dell'orto 26 (quanto consuma )??
Autore: supertira

Risposte: 48
Inviato: 13 Ago 2010 18:45
Grazia mille beppe della informazioni

 
Topic: Aiuto per carburazione moto
Autore: supertira

Risposte: 3
Inviato: 10 Ago 2010 20:35
nessuno che mi da una mano?

 
Topic: aprilia rx 50 e dell'orto 26 (quanto consuma )??
Autore: supertira

Risposte: 48
Inviato: 10 Ago 2010 20:32
guarda, non ho l'rx, ma i 26 è esagerato, se magari hai cambiato la marmitta metti un 19 e il pacco TPR che con quello la moto è mooolto più pronta ai bassi e anche medi! su una originale non ha neanche senso E chi ha detto che la mia vecchietta è originale??? Monto gt athena racing, biella athena, carburatore 19 dell'orto, e scarico completo arrow. A questo punto volevo cambiare il 19 con un 24 o 26 ma volevo essere sicuro che ci fosse il posto materiale

 
Topic: Aprilia rx 50 di andRX
Autore: supertira

Risposte: 13
Inviato: 10 Ago 2010 12:46
purtroppo le rx portano il cavalletto centrale di serie da sempre. ti consiglio di montare quello laterale La mia del 92 è uscita originale col cavalletto laterale

 
Topic: aprilia rx 50 e dell'orto 26 (quanto consuma )??
Autore: supertira

Risposte: 48
Inviato: 10 Ago 2010 12:17
Beppe scusa l'o.t. ma di che anno è la tua rx? Perchè nella mia del 92 volevo cambiare carburo e volevo sapere se il 26 dà problemi di spazio con il mono posteriore. Che collettore e filtro hai?

 
Topic: Aiuto per carburazione moto
Autore: supertira

Risposte: 3
Inviato: 9 Ago 2010 19:03
Esattamente, infatti devo provare con un getto massimo, come hai detto tu, del 103/104. comunque il minimo il gt lo tiene perfettamente solo che il mio problema rimane. Ho regolato il minimo a 1500-2000 giri con motore appena acceso, però a motore caldo al minimo il regime non scende sotto i 2500-3000 giri. A cosa è dovuto? Che sia il getto minimo troppo piccolo? Oppure la regolazione della vite miscela troppo magra?

 
Topic: Aiuto per carburazione moto
Autore: supertira

Risposte: 3
Inviato: 9 Ago 2010 17:24
Salve a tutti, da poco ho risistemato la mia aprilietta che se ne stava ferma da 4 anni. La moto si presenta con questa configurazuione: - gt athena racing nuovo - albero motore athena nuovo - carburatore 19 dell'orto - filtro aperto polini - scarico completo arrow. Inoltre nel risistemarla ho toltoil miscelatore, cambiati tutti cuscinetti e paraoli compresi quelli delle forcelle. Adesso ho però problemi alla carburazione. Prima con il vecchio gt polini bifascia lo spillo stava alla terza tacca dall'alto, il getto minimo 45, lo starter 60 e il massimo 107. Con la configurazione sopra il nuovo gt non mi reggeva il minimo, ho quindi portato lo spillo alla seconda tacca dall'alto, regolata vite minimo e vite miscela ovviando al problema. Ora secondo la mia modestissima esperienza mi sembra che di massimo sia un pò grasso, infatti fatica a prendere tutti i giri, mentre il getto del minimo sembra vada bene. Ho notato però che a motore caldo il regime minimo resta un pò alto, sui ...

 
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