Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Problema bw's [Non fa scintilla] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 6 Mag 2014 13:25 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
Qualcuno potrebbe darmi una risposta? ![]() |
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Topic: Problema bw's [Non fa scintilla] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 3 Mag 2014 19:03 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
Ciao, può essere un po di cose...dalla pipetta al suo cavo, risalendo alla bobina, o peggio statore o centralina.
Io provvederei alla sostituzione della bobina con relativo cavo e pipetta, che sarebbe la spesa minima da affrontare. Può darsi che risolverai già il problema!
Hai letto il post??
Ho già cambiato bobina, cavo, pipetta, candela e regolatore di tensione ![]() |
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Topic: Problema bw's [Non fa scintilla] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 3 Mag 2014 17:17 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
Ciao ragazzi sto restaurando il mio bw's...
Ho fatto il blocco da zero cuscinetti albero eccetera... finchè è meccanica tutto bene.
Arriviamo all'elettronica... Ho comprato candela, bobina, pipetta e regolatore di tensione NUOVI!
Non fa la scintilla la candela... Mi manca il relè di avviamento elettronico ma non penso sia rilevante ai fini della scintilla... alla fine serve per far andare il motorino elettrico di avviamento.
La batteria ho provato a usare quella che montava (funzionante) il mio amico sul suo motorino ma sul mio non andava comunque...
Sto pensando che sia il volano o la centralina, secondo voi cosa può essere? ![]() |
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Topic: Circuito essenziale scooter [solo anabb. e stop come farlo?] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 1 Inviato: 22 Apr 2014 19:02 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Elettronica
Ciao a tutti!
Sto restaurando il mio bw's (euro2) ma vorrei fare un circuito semplificato... ci son troppi fili nell'impianto elettrico e vorrei semplificarlo molto.
Vorrei lasciare le luci davanti sempre accese in Anabbagliante e la luce dietro, STOP.
Vorrei sapere se posso collegare le luci direttamente ai fili che escono dal blocco e se si come. ![]() |
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Topic: Restauro Bw's by Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 7 Inviato: 20 Mar 2014 21:01 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
bella, quanto ci hai messo a mettere su cilindro statore e volano?
Di solito quando faccio i blocchi ci metto un giorno massimo due... non voglio far le cose di fretta con questo scooter diciamo che monto una cosa al giorno così tanto per svago ![]() |
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Topic: Restauro Bw's by Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 7 Inviato: 19 Mar 2014 22:18 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
Oggi ho montato cilindro statore volano carburatore... manca solo trasmissione ruota e marmitta!!!
Poi ho messo cerchio piantone e manubrio sul telaio, la leva del freno blu dovrò cambiarla!!
Link a pagina di Motoclub Tingavert ![]() |
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Topic: Moto si spegne a intermittenza mentre vado |
Autore: Monoruota96 Risposte: 1 Inviato: 14 Mar 2014 19:21 |
Forum: Forum Moto 50cc → Elettronica Moto 50 cc
Ciao ragazzi oggi stavo tornando a casa e la moto mentre acceleravo "borbottava"... all'inizio non capivo, poi ho visto che quando lo faceva il faro si spegneva...
Secondo voi cosa può essere?? un problema di elettronica sicuramente... ma è un problema grave o magari sto bruciando la candela?? giro un pelo grasso. ![]() |
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Topic: Restauro Bw's by Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 7 Inviato: 1 Mar 2014 20:19 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
Mi sa che non ci spenderai poco comunque al massimo è uno spirit, il Bw's è nato quando la yamaha ha comprato la MBK ( italiana )
Il blocco è di uno spirit del 92... il primo modello con freno davanti a tamburo...
Il telaio è del mio bw's del 2007.
Comunque bene ho male ho già speso circa 170 euro e ho quasi comprato tutto Quindi non penso di spendere più di 250
Alla fine ho molti ricambi a casa quindi alcune cose non ho bisogno di comprarle ![]() |
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Topic: Restauro Bw's by Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 7 Inviato: 1 Mar 2014 19:05 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
Blocco chiuso e pulito!!!
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ![]() |
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Topic: Restauro Bw's by Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 7 Inviato: 27 Feb 2014 21:25 |
Forum: Forum Scooter → I nostri scooter 50 cc
Ciao a tutti!!
Ho a casa il telaio del mio vecchio Bw's e ho deciso di riportarlo in vita.
Ho acquistato un blocco minarelli verticale a 35 euro con cerchio davanti e dietro...
Il blocco è del 92 quindi molto vecchio e con molto lavoro da fare.. ovviamente molto sporco, c'è sopra muffa, Ragnatele e altro schifo...
Nel smontare il blocco ho felicemente scoperto che il cilindro era un Polini 70cc in ghisa e il pacco lamellare della Polini... Il cilindro è perfetto il pistone è scaldato.
Ho intenzione di montare sul blocco:
-Top Trophy
-Carburatore 19
-Multivar
-Fly
-Cuscinetti SKF e paraoli di banco nuovi
-Pacco lamellare Polini
-Marmitta Ninja X-Run praticamente nuova
Per quanto riguarda l'estetica invece:
-Naked Bianco
-Manopole BCD Arancio e nero
-Cerchi F12 Bianchi
-Foderi forcelle Arancio
-Carene Arancio e bianco
-Sella zebrata (tamarrissimo )
-Mascherina artigianale (Cattiva )
-Ammortizzatore Firefox o comunque un ammortizzatore alto
-Rialzino one c ... ![]() |
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Topic: La compressione da cosa dipende?? (Non ha compressione) |
Autore: Monoruota96 Risposte: 5 Inviato: 23 Dic 2013 18:04 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
Sto facendo un blocco a un mio amico.. però non ha compressione!!
Ho provato a mettere un cilindro di un altro blocco che aveva compressione, l'ho messo su quello e non ne ha.
Non so più a che cosa pensare, cosa può essere?
Ho provato a pensare fossero i carter. ![]() |
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Topic: Pistoncino miscelatore [Come toglierlo?] |
Autore: Monoruota96 Inviato: 5 Dic 2013 21:04 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
Ciao ragazzi! premetto che non è la prima volta che faccio un blocco motore minarelli, ma sta volta ho sbagliato.
Mi son dimenticato di mettere il paraolio... Voi direte? "Qual'è il problema? togli tutto e mettilo"
Invece no!! Perchè il cilindretto che si inserisce nell'albero che fa girare l'ingranaggio del miscelatore non ha intenzione di uscire, come posso fare a toglierlo? Grazie in anticipo per le risposte!
P.S.: Ho già provato con la fiamma. ![]() |
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Topic: HM Cre Six Competition '06 By Monoruota96 |
Autore: Monoruota96 Risposte: 44 Inviato: 30 Nov 2013 14:15 |
Forum: Forum Moto 50cc → Le nostre Moto 50cc
Novità:
-Top Nero (Causa grippaggio Airsal)
-Albero Carenzi spalle piene
-Paramani UFO (Non mi piacciono esteticamente, però a fare enduro ti fai male alle mani ) ![]() |
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Topic: Problema paraolio [Lato volano] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 1 Inviato: 28 Nov 2013 19:18 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Ciao ragazzi sto mettendo il paraolio sul lato volano... quello in ferro per intenderci.. solo che mi sembra strano perchè avanza fuori, è normale? le dimensioni son quelle giuste scritte sullo schema HM e sul manuale AM6 ![]() |
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Topic: Problema con paraolio di banco lato frizione |
Autore: Monoruota96 Risposte: 1 Inviato: 25 Nov 2013 20:29 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Ciao ragazzi!
Ho un problema col paraolio dal lato della frizione, ho un HM Six competition quindi senza contralbero.
Al posto del contralbero c'è una boccola.
Quando avvito il dado per serrare il tutto la boccola spinge il paraolio e non gira più niente neanche a forza
appena allento il dado si gira facilmente a mano.
Mi potete dire cos'è successo sto sclerando!!! ![]() |
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Topic: Come entrare nel mondo delle corse [Enduro] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 2 Inviato: 22 Nov 2013 15:55 |
Ciao ragazzi, pratico enduro da un anno e qualche mese e mi piacerebbe iniziare a entrare nel mondo delle gare di Enduro o Motocross.
Vorrei sapere come è strutturata la cosa.
-Che tessere devo fare?
-Va bene qualsiasi Motoclub presente nelle zone limitrofe a casa mia?
-Devo usare la mia moto?
-Se devo usare la mia moto, deve essere completamente originale? (Monto un cilindro 70cc e marmitta Arrow)
-Devi stipulare un assicurazione o è già compresa nei vari tesseramenti?
-Se inizio ora che ho 17 anni, mi fanno iniziare coi 17enni alle prime armi come me come è giusto che sia?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che darete ![]() |
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Topic: Aiuto con carburazione [CRE Six Comp, forse magra] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 4 Inviato: 2 Nov 2013 16:48 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
la accendi tirando l'aria vero? Prova a ingrassare al minimo e a vedere se la situazione migliora in generale con la diminuzione di temperatura invernale bisognerebbe ingrassare un pelo la carburazione
L'aria la tiro.
Ma è normale che devo aumentare così tanto i getti??
Prima avevo l'airsal e avevo getto max 92 e minimo 50... come mai col trophy va aumentato così tanto?? mi sembra strano...
Ho cambiato anche l'albero e ho messo un carenzi. ![]() |
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Topic: Aiuto con carburazione [CRE Six Comp, forse magra] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 4 Inviato: 1 Nov 2013 18:24 |
Forum: Forum Moto 50cc → Alimentazione Moto 50 cc
Ciao ragazzi sto carburando la mia moto... si accende a spinta e dopo un po' (5-6 secondi) da il vuoto e si spegne.
Si accende a pedivella una volta su un milione e se si accende si spegne dopo una decina di secondi dando il vuoto.
I sintomi sono quelli di una carburazione magra.
Monto Top nero, Carenzi, 19, marmitta Arrow.
Getto massimo: 124
Getto minimo: 55
Spillo: Metà
Vite miscela: 2 giri e mezzo
Consigli?? ![]() |
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Topic: Forcelle Beta [Enduro uguale a motard?] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 13 Set 2013 17:23 |
dipende anche da quale modello si tratta, la versione std ha le forcelle di un diametro piu piccolo, la versione racing invece piu grande.. dipende anche dal diametro delle piastre..
Mi ha detto che ha un beta rr motard 50....
Le forcelle mie arrivano da un beta rr enduro 50, quindi penso siano uguali, no? ![]() |
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Topic: Forcelle Beta [Enduro uguale a motard?] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 13 Set 2013 13:21 |
Ciao a tutti.. sto vendendo delle forcelle da 41mm di un beta 50 enduro e mi ha contattato uno chiedendomi se le forcelle montano su un beta 50 motard... montano??? ![]() |
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Topic: Perchè bisogna cambiare pistone? |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 25 Lug 2013 19:52 |
Forum: Forum Motocross
Quindi visto che passo da un CRE 50 a un KX 250... il pistone durerà tanto visto che non la tirerò tantissimo?? (almeno fino a quando imparo ) ![]() |
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Topic: Perchè bisogna cambiare pistone? |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 24 Lug 2013 19:37 |
Forum: Forum Motocross
Ciao ragazzi.. mio cugino mi venderebbe un kawasaki KX 250 2t del 98 a cui a rifatto tutto il motore nel 2010... ci ha girato qualche mese e poi basta.
Girando sul forum sento che il pistone va a ore... non capisco perchè... perchè bisogna cambiare pistone ogni tot di tempo?? se non lo cambio che succede?? quanto può venirmi a costare un pistone nuovo?? il lavoro lo farei io. ![]() |
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Topic: ritardamento di partenza |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 16 Lug 2013 11:48 |
rulli 6.1 , non ho più nnt molla bianca eh mollette bianche
secondo me devo cambiare la molla di contrasto
Rimetti le molle originali.. hai tutto originale.. se vuoi tieni i 6.1 ![]() |
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Topic: phantom f12r montaggio giannelli reverse |
Autore: Monoruota96 Risposte: 19 Inviato: 16 Lug 2013 11:47 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
Una volta montata devi tarare con rulli da 5.5 il variatore e ricarburare.
Cerca le guide presenti sul tinga a riguardo di Taratura e Carburazione. ![]() |
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Topic: motore minarelli am6 e sempre alto di giri |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 16 Lug 2013 11:46 |
Forum: Forum Moto 50cc → Meccanica Moto 50 cc
Sei nella sezione sbagliata.. sposto in forum moto 50cc.. troverai gente più informata a riguardo ![]() |
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Topic: ritardamento di partenza |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 16 Lug 2013 11:42 |
l'ho scritto prima quello che tengo sotto al motorino
l'ho scritto prima quello che tengo sotto al motorino ora lo riporto
Intendo.... hai qualcos'altro oltre a quelle robe? ![]() |
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Topic: ritardamento di partenza |
Autore: Monoruota96 Risposte: 8 Inviato: 16 Lug 2013 11:34 |
Il tuo scooter è originale?? ![]() |
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Topic: Pedalina gratta [Dopo rimontaggio carter] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 16 Lug 2013 11:32 |
Ciao.
Un problema simile lo avevano i motorini della mia epoca.... quando era rotta o non era stata posizionata bene la molla di ritorno.
Magari non è così ma forse può esserti d’aiuto.
Non penso sia quello... però mi è venuto in mente di avvicinare gli organi mettendo una ranella tra l'ingranaggio del carter e il suo basamento in modo di avvicinarlo all'albero motore per facilitarne l'innesto, secondo te può andar bene? ![]() |
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Topic: Ho un Nrg pureject 2004 e ha l'acceleratore duro. Come mai ? |
Autore: Monoruota96 Risposte: 5 Inviato: 16 Lug 2013 11:28 |
Benvenuto nel tinga
Comunque ti fa un vuoto o borbotta e poi parte??
se è la prima sei magro.. se è la seconda sei grasso.
Qui c'è un'ottima guida per farti capire di cosa stiamo parlando La carburazione di una moto / scooter ![]() |
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Topic: Pedalina gratta [Dopo rimontaggio carter] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 3 Inviato: 16 Lug 2013 11:23 |
Ciao ragazzi ho un problema.... ho ritarato un booster di un mio amico.. e dopo il rimontaggio la pedivella grattava, ho provato a cambiargli l'ingranaggio del carter che si ingrana con l'albero motore e funzionava.. poi ieri sera mi chiama e mi dice che la pedivella grattava ancora.
Cosa può essere? io ho smontato solo per cambiare massette e niente più... ![]() |
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Topic: Motorino non si vuole accendere [Dopo restaurazione] |
Autore: Monoruota96 Risposte: 4 Inviato: 14 Lug 2013 12:26 |
Forum: Forum Scooter → Scooter - Forum Meccanica
immaginavo... mi capito la stessa cosa a suo tempo sul firefox... solo che io ho dovuto cambiare anche i cuscinetti dell'albero motore oltre alle fasce. in bocca al lupo
Saranno sicuramente le fasce, il blocco l'ho completamente rifatto. ![]() |