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Topic: informazioni [sostituzione] kit trasmissione aprilia shiver
Autore: HWARANG

Risposte: 12
Inviato: 17 Feb 2014 17:44
ho appena guardato sul manuale la shiver di serie ha una 525, come mai hai scelto una 530? te lo chiedo perché devo cambiarla e magari prendo una 530.... vedo che sei preparato sul discorso trasmissioni...consigli l'x-ring ?

 
Topic: Pompe assiali Brembo [mio lavoro su shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 29
Inviato: 25 Lug 2013 20:58
Colgo occasone per riaprire il topic, sono interessato a fare lo stesso lavoro sulla mia e volevo chiedere info a chi magari ha gia fatto questa modifica. Le mie domande sono: 1. Le leve originali della shiver vanno bene sulle serie oro? 2.gli interruttori? Cosa bisogna fare i miei maggiori dubbi sono proprio in merito a questo. Grazie lamps

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 7 Feb 2013 10:49
Ciao anche io avevo guardato le sportsmart le quali sono il top di dunlop per la strada, ma onestamente non credo di aver bisogno di un pneumatico a doppia carcassa, non penso nemmeno le sfrutterei e poi costano anche un bel pó... Io con il profilo delle dunlop qualifier 1 mi sono trovato bene a patto di averle ben calde, infatti credo di mettere le qualifier 2 le quali si trovano a buoni prezzi....

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 5 Feb 2013 20:21
Le M3 non le ho mai provate, ma non so se sarebbe una gomma adatta a me, di fatto leggo del loro "effetto caduta" sensazione che non gradirei, tutto questo per via del profilo tendenzialmente a "V", le pirelli rosso 2 non mi sono dispiaciute ma avevano tipo 1000 km non so che tipo di profilo hanno. C'è da dire che le M3 erano di serie sulla shiver ora non so se per puri motivi commerciali o per una ragionata combinazione moto/gomme...ma lo sono anche le Q1 quindi non so se andarmene per una logica oppure non tenerne conto.... qualcuno sa a quanto le mette le M3 pneus-giovo ????

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 5 Feb 2013 12:11
Misa tanto che rimarró su dunlop....la cosa che mi ha stupito delle Q1 è stato il consumo omgeneo del posteriore nonostante sia un mono-mescola e anche l'anteriore si è consumato di pari passo col posteriore....non male direi....

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 5 Feb 2013 9:31
Ho provato anche le rosso2 su un 796 e lo trovate davvero molto buone ma l'amico che le ha su ora si lamenta di un calo assurdo dopo nemmeno 4000 km quindi le ho scartate e anche quando siamo andati in giro io con le Q1 gli stavo anche davanti con una netta differenza di prezzo tra le gomme....

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 5 Feb 2013 8:37
Molti mi consigliano le M5, solo una volta ho provato le metz erano le rennsport montate su un monster 900 ma non mi sono ne piaciute ne tantomeno le ho trovate cattive, ora non so quanto varia il profilo tra rennsport e M5.... Ero interessato sopratutto alle dunlop perchè gia trovavo valido il loro profilo, e poi dal sito dunlop le Q2 sembrano essere davvero performanti, carcassa a tensionatura variabile e bimescola al posteriore e onestamente voglio credere che siano un prodotto certamente migliore rispetto al Q1 gia molto valide. infatti avevo pensato anche a riprendere le Q1 ma vorrei qualcosa di più.

 
Topic: metzeler M5 o qualifier 2 [shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 14
Inviato: 4 Feb 2013 16:12
ho un consiglio da chiedervi, le gomme della moto sono arrivate alla frutta, sono indeciso tra queste: metzeler m5 215€ o qualifier 2 205€ il prezzo è praticamente identico. Finora sulla moto ho usato i dunlop qualifier(posteriore da 180) e devo dire che sono durati un bel pò, dato che ho superato gli 8000 km con consumo che direi più che omogeneo, come doti dinamiche non mi è affatto dispiaciuto, sopratutto se ben in temperatura, infatti non ho trovato problemi a chiuderle, ma direi quasi pessime sul bagnato, gradirei una gomma un pò più rapida nell'entrare in temperatura. Di solito ho una guida piuttosto pulita e tonda(anche per i consumi), anche se qualche volta mi concedo una guida più spinta senza curarmi dei consumi con tanto di ingressi con i freni in mano e uscite sfruttando la coppia del bicilindrico. Raramente guido con moglie a seguito. Utilizzo principale casa-lavoro 15 km di strada collinare. La moto è una shiver, bicilindrico da 750cc.

 
Topic: Problema accensione Shiver [non si avvia]
Autore: HWARANG

Risposte: 64
Inviato: 17 Nov 2012 15:15
Se la ruota libera slitta si sente chiaramente... Una batteria può anche essere carica ma se è vecchia non da più lo spunto giusto necessario all'avviamento e state tranquilli che le luci non sono per nulla fioche(le batterie hanno un doppio amperaggio uno normale per la shiver è di 14 mentre l'amperaggio allo spunto è molto più alto intorno ai 200) ora fa più freddo e le batterie lo soffrono con possibili cali di amperaggio...

 
Topic: Problema accensione Shiver [non si avvia]
Autore: HWARANG

Risposte: 64
Inviato: 17 Nov 2012 10:05
Batteria scarica....oppure una batteria un pò vecchia che non riesce a dare più lo spunto necessario all'avviamento

 
Topic: gioco mono posteriore [normale?]
Autore: HWARANG

Risposte: 9
Inviato: 23 Ott 2012 7:40
il mio non ha nessun gioco per la cronaca Bene...tocca chiedere a una concessionaria...

 
Topic: gioco mono posteriore [normale?]
Autore: HWARANG

Risposte: 9
Inviato: 20 Ott 2012 12:05
Vi ringrazio...ma ieri è stata la prima volta che ho notato questo gioco

 
Topic: gioco mono posteriore [normale?]
Autore: HWARANG

Risposte: 9
Inviato: 19 Ott 2012 0:46
ciao a tutti questa mattina ho messo a nanna per l'inverno la shiver, pulendola a dovere da ogni sorta di cosa sono arrivato sul mono posteriore, pulendolo con uno straccio mi sono reso conto che aveva a parer mio un gioco eccessivo non la molla ma tutto il mono... fa un destra sinistra anomalo io guidandola ultimamete non ho notato nessun comportamento anomalo della moto...qualche anima pia potrebbe controllare sulla propria moto? anche perchè avendo l'assicurazione ferma non posso nemmeno portarla in officina...

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: HWARANG

Risposte: 33
Inviato: 21 Set 2012 12:13
il forcellone della Z è in acciaio peraltro la street triple anche base non è poi tanto peggio della nostra come componentistica quoto in pieno con te per la street triple...anche se pensavo fosse almeno alluminio il forcellone della Z-750

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: HWARANG

Risposte: 33
Inviato: 21 Set 2012 11:36
Vedo che non sono l'unico a pensarla cosi... Che poi il fascino BMW è solo marketing, come il fascino Apple. Alternative migliori ce ne sono, ma va di moda questo o quell'altro e perciò lo compri e lo paghi di più. Niente a che fare per esempio col fascino Ducati o MV, che si costano qualcosa in più, ma già solo di componentistica siamo ad altri livelli .. Ma comunque sto divagando.. vedo che siamo un bel pò le persone a pensarla uguale... la F800 ha una componentistica non proprio di primo livello solo che BMW suona meglio di aprilia... così come la tanto venerata triumph street triple e la Z-750 che non ha nemmeno un telaio se ci pensate e ha pinze a due pistoncini roba di 12/15 anni fa per non parlare di quella trave di alluminio con un perno che osano chiamare forcellone ...purtroppo aprilia suona ancora troppo di scooter...

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: HWARANG

Risposte: 33
Inviato: 20 Set 2012 19:58
ho cercato un pò su internet ma non dice da nessuna parte chi produce quello da 22... ne vendoni di varie ditte...SRT, WRS, Rizoma ma non si parla di ricambi originali quindi non so dirti...

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: HWARANG

Risposte: 33
Inviato: 20 Set 2012 17:27
non ti so dire fino a quando montano un manaubrio della accossato..quello da 28 era montato fino al 2009 ed è accossato

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: HWARANG

Risposte: 33
Inviato: 20 Set 2012 13:50
io sapevo che alcune parti del motore venivano prodotte dalla gilardoni.... inoltre... manubrio: accossato forcella: showa mono: sachs

 
Topic: Dalla cina con furore!!! [copia cinese della Shiver]
Autore: HWARANG

Risposte: 59
Inviato: 17 Set 2012 17:30
quella del video non è il famoso clone cinese...si legge chiaramente sul serbatoio la scritta benelli ... la versione cinese è questa... nome presunto "Qjiang 600cc" Link a pagina di Ibawel.com il motore dalle foto si evince che è un cilindri in linea a liquido probabilmete un 600cc comunque sia benelli che l'altra ditta cinese hanno copiato...mi meraviglio della benelli...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 19 Ago 2012 23:44
Sui my 2012 il problema è ancora presente? Ero molto deciso al passaggio ad una shiver nuova , ma dopo aver letto vari post sull affidabilità e post assistenza ... Peccato perche mi piaceva molto questa moto , ma rischiare di fare lo stesso travaglio , come qualche utente qui del forum... mi scoraggia non poco... sono abbastanza certo che dal 2011 il problema non è più presente

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 19 Ago 2012 14:02
mi chiedo se sulla mia è stato gia fatto quest'intervento dato che l'ho comprata usata...

 
Topic: decat leovince dorsoduro va su shiver ? [compatibilità]
Autore: HWARANG

Risposte: 4
Inviato: 16 Ago 2012 17:22
grazie il cod. leovince è diverso ovviamente ho anche provato a chiedere ma niente!!, avrei trovato un usato dd e il prezzo è buono - mi piacerebbe poterlo montare con i finali originali però solitamente mi trovo bene con questa config. che differenze hanno questi 2 catalizzatori a me sembrrano veramente identici nelle curvature - attacco lambda, dovrò rischiare stà 100euro?' è inutile che rischi, il raccordo a Y è diverso, che sia leovince o arrow non conta chi lo produce è comunque diverso... inoltre non so fino a che punto ti conviene togliere il catalizzatore per tenere il terminale originale...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 14 Ago 2012 15:31
per affermazioni basate sul nulla intendo quelle che ipotizzano che tutti i tralicci siano difettosi e quindi sia lì il vero problema, solo che aprilia non lo risolve perchè sarebbe troppo costoso...questa mi pare proprio una congettura basata sul nulla, che crea ingiustificato allarmismo. proprio quello che volevo dire io...troppo allarmismo si sta creando...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 13 Ago 2012 16:11
Un fenomeno di risonanza non dipende dal solo telaio, ma da come esso interagisce con tutta la componentistica che c'è intorno. allora l'incriminato non sarebbe la sezione a traliccio? ma qualcos'altro? potrebbero essere i risers, il manubrio, canotto o relativo cuscinetto, i supporti che reggono il motore al telaio...c'è da uscirne pazzi

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 13 Ago 2012 14:42
Ora occore solo capire perchè a certe moto è stato sostituito l'interro traliccio, mentre su altre sono stati effettuati solo interventi alla forcella ed ai freni. Esiste forse una partita di tralicci difettati ??????????? Penso non lo sapremo mai. E' di poca consolazione sapere che anche altre moto sono afflitte da questo problema, io ho una Aprilia e ho pagato per una moto che funziona in ogni condizione. Ciao Binox hai ragione, mi chiedo chi è che produce il traliccio per conto di aprilia? ma sopratutto è possibile che non venga sottoposto a test prima di essere montato sulle moto? oppure semplicemente hanno dei limiti di tolleranza molto ampi...questo spiegherebbe perchè alcuni esemplari ne sono afflitti mentre altri no....

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 12 Ago 2012 17:50
sarebbe giusto fare una campagna di richiamo per gli esemplari interessati, facendo prima un test per verificarne l'eventuale inefficienza del traliccio e poi sostituirlo su gli esemplari afflitti da questo problema...ma mi chiedo...abbiamo la certezza matematica dell'avvenuta sostituzione? io resto della mia idea, la più plausibile...canotto di sterzo registrato e sostituzione del relativo cuscinetto...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 10 Ago 2012 16:04
non sarebbe comunque il primo caso di cedimento dei telai...sono certo che questo problema si è presentato anche sulle FZ-1 ma in quel caso c'era proprio il telaio che si dissaldava, problema peraltro non riconosciuto da yamaha... comunque basta fare una breve ricerca su internet per scoprire che non sarebbe il primo caso...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 10 Ago 2012 13:34
- Sostituzione cuscinetto sterzo e chiuso il pacco canotto nella tolleranza più stretta; la cosa più plausibile è quest'intervento...sembra invece un pò strana l'intera sostituzione della struttura a traliccio...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 9 Ago 2012 18:25
La mia ha l'abs. potrebbe essere l'ABS l'incriminato nel tuo caso...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 9 Ago 2012 11:04
a livello il saltellamento in frenata è un problema comune a diverse moto moderne, causato da impianti frenanti sempre più potenti uniti a forcelle magari un po' troppo cedevoli e a qualche risonanza dovuta a una componente strutturale, come il telaio troppo rigido in certe zone... soffre del medesimo problema la street triple per esempio... è sicuramente forse la conclusione più plausibile, e basta fare qualche ricerca su internet per scoprire che sono tante le moto a soffrirne... quello che mi lascia perplesso molto è il saltellamento che, per fortuna in pochissimi casi, si verifica anche in frenate blande con la forcella che quindi non è sottoposta a un carico gravoso.. infatti è davvero difficile capire in base a cosa si presenti nei casi più gravi come descritto da alcuni utenti anche a velocità bassissime c'era addirittura qualcuno che diceva che si presentavano anche se cercava di parcheggiare...io personalmente credo che abbiano cambiato qualcosa a livello di forcel ...

 
Topic: Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Autore: HWARANG

Risposte: 836
Inviato: 8 Ago 2012 16:30
se in aprilia ti risolvono il problema, hanno focalizzato e come dove bisogna intervenire....

 
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