Commento di: Niko
Che bello, dev'essere stata davvero una piacevole sensazione.... Credo non si possa calcolare l'emozione che si prova a vedere il proprio figlio che trae esperienza dai consigli (e dalle raccomandazioni) di chi ha più esperienza, e che soprattutto fa le cose con la testa.
Sono davvero contento :-)
Commento di: ven
Infatti quello che mi ha fatto piacere è stato il constatare il comportamento maturo in sella. Sappiamo tutti bene quanto ci voglia a farsi prendere un pò la mano.
Commento di: Niko
Certo, lo so bene.... Ma fortunatamente le piste sono proprio nate per quello: poter correre con un grado di sicurezza nettamente maggiore....
Per strada vado relativamente tranquillo anch'io, ma appena posso prenoto in pista e mi sfogo come si deve :-)
Commento di: DusTech
Mi hai strappato un sorriso...vuoi essere il mio papà? (ho 25 anni anche io)
hehe a parte tutto, mio padre ha il terrore anche lui di vedermi in moto e dire che aveva la lambretta ;)
Bell'articolo
Commento di: ven
Credimi capisco tuo padre perfettamente, d'altro canto forse anche mio figlio quando mi vede uscire in moto pensa "...speriamo che il vecchio non faccia c.....e !"
:-)
Commento di: Aleck
Molto emozionate.
La sincerità è la chiave giusta.
Tutto l'articolo mi ha dato un senso di profondo rispetto (come tra uomini)...bello veramente.
Se vuoi leggi il mio Racconto, c'è la premessa iniziale rivolta ai miei genitori...anch'io ho solo 26 anni.
Commento di: Disertore
Bellissimo.... beati voi che e soprattutto tuo figlio che può godersi la moto insieme al padre :-( anche a me sarebbe piaciuto tantissimo poterlo fare
Commento di: ven
Grazie disertore, un'abbraccio.
Commento di: Sly87
Davvero un bellissimo articolo!!Uscire in moto insieme a mio padre, motociclista anche lui ma attualmente senza mezzo, è sempre stato ul mio sogno, spero di poterlo realizzare il più presto possibile come avete fatto voi!
Commento di: PATATA
Devi andare orgoglioso di tuo figlio!!!!
E pensare che io ho il problema contrario. Io compio 29 anni domani e dal 2004 sono sempre seduto su una moto vera (prima ho avuto una vespa 125 ed uno scooter 125). Mio papà, e di conseguenza mia mamma, hanno riscoperto la moto proprio nel 2004 e nel 2006, dopo quasi trent'anni di assoluta astinenza (l'ultima moto per loro è stata una kawasaki 400 2tempi) si sono ricomprati una due ruote. le tue paure io le ho ogni volta che mi dicono che vanno a fare un giro. Mi fido molto di mio papà, ma ogni volta stò in pensiero fino a quando non mi chiamano per dirmi che sono arrivati a casa.
Commento di: ven
E' giusto anche così (è l'affetto per le persone care) hai provato ad andare in giro con lui ? se la cava ancora ? se si stai tranquillo e lasciagli godere con tua madre il gusto di andare a spasso.
Commento di: PATATA
Si si con loro ci vado spesso in giro Ccompatibilmente al lavoro) e devo dire che, se anche ha passato i 60, se la cava piuttosto bene. Dice di aver trovato la sua moto con quella che si è comprato. Si sente molto sicuro.
Commento di: DusTech
CHe spettacolo, non credo siano molti queli che arrivati ai 60 abbiano ancora voglia di girare in moto.
Commento di: chezcisco
ho 21 anni....da qualche mese ho la moto, mio padre quasi 53 e la moto da una vita!! devo dire che è parecchio emozionante andare in moto con lui...sono sempre stato il suo zainetto....ora sto io davanti quando usciamo!! :) tutto ciò che so è merito suo, non saprei contare le volte che si è premurato di farmi entrare in testa che la strada non è la pista.
decisamente bella la prima volta, la prima uscita insieme..l'unica cosa alla quale badavo era fargli capire (ostentando anche talvolta) che avevo ben recepito tutti i suoi messaggi, consigli, istruzioni...in modo da rassicurarlo, come guardare tre macchine avanti, capire prima cosa succederà, insomma stare sempre allerta!!! adesso cerco di fargli capire che sono anche un buon pilota!! :)cmq decisamente bello...ma strano!! chissà però quante volte ha pensato o meglio pregato perchè quella sua stessa passione non diventi mai una maledizione...come del resto ho fatto mille volte io!!
Grazie. ti voglio bene papà!
Commento di: anto965
Belle righe..... belli voi! :)
Commento di: Nick03
TI INVIDIO!!!! UFFAAAAAAA........ Deve essere proprio bello!!!
Commento di: Wolfeneye
Bellissimo, non ho altre parole che questo aggettivo banale ma... bellissimo. Ammetto che mi sono commosso! Vorrei fare la stessa cosa con mio padre e con mio fratello, una bella uscita insieme. Ah quanto lo vorrei! Ma devo aspettare: non ho la moto eheheheh, solo mio fratello eheheheh.
Ripeto: bellissimo
Commento di: blakninja87
che bella sta cosa,complimenti davvero! anche mio padre era un motociclista,io altrettanto,e non posso che apprezzare questi articoli.unlampeggio a tutti ;),divertiamoci ma prudenza,sempre!
Commento di: JAJA
Che fortuna....
Beati voi che potete condividere questa passione....
Commento di: gimmy-nrg-89
invidio tantissimo te ma soprattutto tuo figlio...darei di tutto x essere al suo posto...ma purtroppo non sarà mai possibile
Commento di: Bearpig
Che dire, un'emozione unica ! ho una figlia di 18 anni, anch'essa Tinga, a 14 anni ha scelto di non volere un 50 ma di attendere per un 125; patente A1 a 17 anni e XT 125R, tranquilla ma perfetta per imparare da zero ad andare in moto. L'estate scorsa un giro "da motociclisti" con me: GS 1150 io e XT lei, direzione Langhirano, Corniglio, Lagdei, Berceto, passo della Cisa. All'inizio legata come pochi, le uniche esperienze di guida nella nostra piatta pianura padana (il cremonese), poi sempre più sciolta, le curve di montagna, i tornanti,...
Vederla guidare e divertirsi, senza esagerare, è stata un'emozione, anche se hai sempre il timore che ad un incrocio possa uscire qualche deficiente, che non imposti una curva alla velocità giusta, ...ma km dopo km l'ansia del papà si riduce e ti fai guidare dal suo ritmo, ogni tanto vai davanti e gli anticipi un'impostazione, una frenata. A fine giornata 300 Km fatti, io più stanco di lei.
Ora da 3 mesi guida un Husquarna 620 SM, moto con la quale penso completerà la "gavetta" in termini di abilità e stile, sempre con in testa la sicurezza in primis: la moto è piacere di guida, quando si può si tira, ma capire quando NON si può, fa la differenza.
In attesa di qualche altro bel giro "montanaro" con la sua "motina" diventa MOTO.
LAMPS A TUTTI !!!
Commento di: lilith636
bellissima esperienza! un po' vi invidio: quando ho preso la patente e poi il cb450, mia madre ci ha messo 6 mesi solo per pronunciare la parola "moto"; tuttora non capisce che senso abbia "andare in giro senza una vera meta, solo per guidare"... e l'unica 2 ruote su cui viaggia mio papà è la bici...
Commento di: LeLLLLo
Complimenti per l'articolo, mi ha commosso!
Commento di: LeLLLLo
....sfortunatamente mio padre si caga sotto delle moto!!:)