Commento di: maurizio_75
Adesso non vedo l'ora che arrivi sabato per colpa tua...
mi hai messo addosso una voglia di farmi le colline cesenati e di scendere fino al mare che non ne hai un'idea.
Se il tempo non tiene fino a sabato me la paghi :-))))
Commento di: teknofbi
ciao, io giusto stasera ho preso una parente della tua moto, il suzuki gs500f, non vedo l'ora di salirci!!!
Commento di: streghetta59
Tutte sensazioni che provo ogni volta che salgo in moto... la mia motina... la mia ER5...
(ri)Guido da un mese e mezzo ma...è come se avessi sempre portato quella "belva", la mia SELVAGGIA!
Sensazioni stupende alle quali non rinuncerei per nulla al mondo, nemmeno quando mi dicono: prima o poi passerai alla hornet/ducati/sx (o qualsiasi altra sigla abbiano le moto diverse dalla mia)...
Niente da dire sull'altra tua "belva", grintosa, sprintosa, veloce e sicura, per te che sei abituato a portarla, sono convinta che sia una gran bella moto.
Però.... che emozioni ti ha regalato quella "bestiolina" eh?
Un abbraccio.
Paola
Commento di: netscho
Potenza e prestazioni dovrebbero essere al servizio di divertimento e sicurezza, poi a volte ci si trova a sacrificare questi ultimi per la smania di "gustarsi" i cavalli e la velocità.
Per me certe moto (120 e passa cavalli, coppie da automobili diesel) sono esagerate per strada.
Opinioni personali comunque, nulla di più.
I bicilindrici per strada sono più gustosi dei quattro, questo è quasi un fatto certo per me.
ho guidato in montagna una hornet, che ha 20 cavalli in più della mia (SV 2002) ma quasi non mi sono accorto della differenza.
Sarà che anche con i cavalli in meno la coppia del twin suzuki a 5000 giri è la stessa del 4 honda a 10000!
Sarò di parte ma il mio cuore batte a due cilindri!
Saluti!!
Commento di: urano88
Non lo so... sarà che forse i tuoi pochi cavalli per me sono già un sogno, sarà che io in scia e in leggera discesa arrivo al massimo ai 140 km/h, sarà che la mia motina assomiglia molto di più a quella che hai lasciato a casa rispetto a quella con cui hai girato... non lo so.
Io so solo che avere veramente pochi cavalli, quindici per l'esattezza, sta diventando frustrante, specie su una sportivetta come la mia dove volendo si potrebbero grattare le pedane a ogni curva.
Mi consolasse almeno il consumo... macchè quei 15 cavalli succhiano un litrozzo di benza ogni 16km e altro che bauletto e zavorrina, siamo matti!? 130kg sono già tanti di loro!
Mi dicono dalla regia: "Vabbe' hai un mono, hai coppia" hem... non proprio: sotto i 6000 giri il motore non fa altro che dormire, i tornanti in salita sono un supplizio.
Per chi non l'avesse capito si parla di un'Aprilia RS 125 depotenziata in mano a un diciannovenne che non ha mai guidato nient'altro, ma che ora come non mai sente di faticare a crescere ancora su quel mezzo, sente che non è stimolante avere il gas spalancato per l'80% della guida e non riesce a capacitarsi di quanto sia semplice togliere quella maledetta ghigliottina alla luce di scarico e allo stesso tempo di quanti problemi amministrativi e con i genitori questo comporta.
50cv sono veramente un piacere, specie se visti dal basso...
Commento di: cemb
Certo, 50 cavalli sono "giusti"! ;)
Sono pressapoco quelli che ho io.. sul mio gs500. Devo ammettere che quando vedo un SV o un Bandit (o anche una BMW) la tentazione di fare il cambio è forte.. poi mi faccio un giro con la mia, magari con morosa al seguito (di rado, perchè non le piace troppo salire in moto) e capisco di aver fatto un buon acquisto. Tanto se si spalanca il gas le macchine si rimpiccioliscono negli specchietti, velocità ce n'è a sufficienza per farsi male se non si sta attenti..
Commento di: Kinge
ho letto con vero piacere questa tua...
devo dire ke mi ci rispecchio in toto. però io ho saputo rinunciare(senza rimpianti)alla supersportiva per sempre, perchè in garage ho un supermotard.
Uno di quelli "comodi e tranquilli" ke ti permettono di fare 20 al litro con la zavorrina e 10 al litro a struscio di pedane. Pensaci.
Fabrizio
Commento di: giob
belissimo, bellissimo post. da ieri sono proprietario di una monster 620 e vorrei imparare a viverla come tu vivi la tua er5, sperando sia possibile. e mentre tornavo a casa felice, vedevo (sentivo) supersportive sul raccordo di roma a 200 all'ora se non di più. mah...
Commento di: zefram65
Ciao
Il ho un kawa zr-7 che, a detta degli stessi propietari, e scarsotta di cavalli.
Trovo che racconto di nortek2004 un manifesto alla buon senso motociclistico degno di essere pubblicato su riviste come "motociclismo".
Qui si dimostra che ,nel guidare una moto, le percezioni di benessere e divertimento sono una costante legata alla passione del guidatore e non una variabile proporzionale alle prestazione della moto.
bravo!
Commento di: sabb
Heheheeeeee
Purtroppo su motociclismo apprezzerebbero più un racconto sulla moto che è rimasta in box.
E' questa una delle ragioni per cui non la prendo più...
Commento di: pecoranera
Sinceramente non ho parole.......magari fossero tutti così i bikers.....
.......semplicemente grandioso.
Non riesco a esprimenre la felicità,tranquillità e serenità che mi ha trasmesso questo racconto!
Grazie!!!!!!!
Commento di: Hiram
Mi hai fatto ricordare la mia Hornet, era piu' o meno una moto con la stessa filosofia, l'ideale sarebbe veramente quello di poter avere 2 moto se non fosse per assicurazioni bolli e garage nel mio caso a pagamento.
Alla fine dopo qualche anno di sportiva credo che tornero ad una via di mezzo una moto di quelle che se ne trovano sempre meno es. Honda VFR.
Ciao!
Commento di: nellolo
La pista è pista (a chi piace).
Su strada, per me il bello di andare in moto non è la manetta, ma guidare tranquilli guardando il paesaggio (per quanto possibile) e i suoi profumi (e puzze).
Ogni tanto ci sta bene pure la stirata o il sorpasso violento, ma sono episodi insignificanti nel contesto globale del piacere di andare in moto, che si misura a velocità media.