La Community Ting'Avert
La moto unisce !
Scritto da ven - Pubblicato 16/04/2007 22:30
Quando Monica (istruttrice della palestra che frequento) ha proposto un'uscita in moto tra gli iscritti ai vari corsi, nessuno si sarebbe aspettato una partecipazione così massiccia, ed invece...

Programmato l'itinerario : Partenza da Bresso (Mi) alle 9,00, destinazione Centovalli (Svizzera) con rientro sul lago Maggiore, pranzo in agriturismo e rientro pomeridiano a Milano.

All'appuntamento di sabato 14 aprile si sono presentate 44 motociclette per un totale di una cinquantina di persone, dai 20 ai 65 anni, dallo scooterone alla tuono 1000, naked e supersport varie, fino ad una Honda cb 450 di almeno 20 anni guidata da un altrettanto "vissuto" motociclista!!! Una grande, grandissima famiglia composta di persone diversissime e sconosciute ma unite da una comune grande passione.

Era la prima volta che uscivo con un gruppo così numeroso, e devo dire che inizialmente ero un po' scettico, ma dopo pochi chilometri l'euforia ha preso il sopravvento. Ragazzi che emozione far parte di questa colonna di moto, pensate che alle rotonde della statale le auto si fermavano (di propria volontà!!!) per non interrompere il serpentone e osservarci sfilare.

Il percorso delle Centovalli è di quelli mozzafiato per il panorama ma sopratutto per la strada tutta curve veramente veramente bella, a pranzo in un bell'agriturismo ci siamo finalmente rilassati (e spogliati di tute e stivali) e tra una portata e l'altra abbiamo iniziato a scambiarci opinioni, esperienze, numeri di telefono ecc. ecc.

E credetemi, aver visto mia moglie felice dell'esperienza vissuta nonostante le 5 e più ore passate in sella mi ha fatto doppiamente piacere, e mi ha convinto (tenuto conto che ho 48 anni) che con un po' di buon senso potrò concedermi di questi piaceri ancora per diversi anni, e forse allora saremo io, mia moglie e la mia moto quelli più "vissuti" guardati dai più giovani con un sorriso ma anche con ammirazione.
 

Commenti degli Utenti (totali: 3)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: TIGER69 il 17-04-2007 15:31
trovo molta gioia nel leggere racconti e sorie di questo genere...da tempo pensavo ke i ricordi più belli su due ruote li ho vissuti anche con sconosciuti uniti dal sol percorrere km insieme....ke bello essere motociclisti!
Commento di: sergi_house il 17-04-2007 22:27
tutto verissimo!!!!!!! è proprio questo spirito motociclistico ke unisce gente di ogni genere età, sesso, paese in una unica grande famiglia....si crea da subito una sintonia incredibile data da una passione comune come quella delle 2 ruote!!!!
io ho solo 20 anni e mi sto "iniziando" ora a questo fantastico mondo e sempre più non ne posso fare a meno.......
Commento di: tandoi il 17-04-2007 23:05
IO C'ERO!!! E posso testimoniare che è stata una bellissima esperienza..assolutamente da rifare!!
Un grazie particolare a Monica, la nostra allenatrice per aver organizzato questo splendido giro!
Alla prossima!
Lamps!!!