La Community Ting'Avert
Una storia di sfortuna
Scritto da el_deco_racing - Pubblicato 25/02/2007 22:07
Era il 2 marzo di qualche anno fa... Ricordo quel giorno come fosse successo questa mattina: mi ero svegliato tardi e dovevo correre a scuola per recuperare una materia...C'era un rettilineo e visto il ritardo aprii il gas a manetta.

Ero proprio davanti alla fermata dell'autobus che prendevano i miei amici, faccio un cenno di saluto e non ho più il tempo di fare niente... un'auto parcheggiata mi ha aperto una portiera: freno, realizzo che non riuscirò mai a fermarmi in tempo, allora sterzo bruscamente quindi perdo aderenza e scivolo sull'asfalto: il mio primo pensiero quando scivolavo è stato: che figura di m***a! Proprio davanti ai miei amici doveva aprirmi la portiera?

Il secondo pensiero è stato: c***o! sto per finire sotto una macchina!

Dopo aver scivolato per TOT metri, sono finito sotto la ruota destra di un'automobile che stava partendo dallo stop... il mio prode mezzo ha rimbalzato contro la ruota sinistra ed è volato sul marciapiede fortunatamente senza colpire nessuno.

Ho provato un dolore enorme allo sterno, poi ho cominciato a perdere i sensi. Le ultime parole che ho sentito prima di svenire erano di tipo che urlava: o mio dio questo è morto!

Mi sembrava impossibile che dovesse finire così, morto mentre correvo a scuola (propiro io che per me la scuola è l'ultima delle mie preoccupazioni!). Riprendo i sensi che sono ancora disteso sull''asfalto, circondato dai amici e da sconosciuti. Cerco di alzarmi in piedi ma non ci riesco.

L'ambulanza non arrivava. Mi viene riferito che chi mi ha aperto la portiera era una vecchietta che non era neanche venuta a sincerarsi delle mie condizioni. Sscesa dalla macchina è entrata nel bar difronte a bere il caffè, poi è uscita ed è andata in macelleria come se niente fosse successo. Stava per risalire in macchina ed andarsene, ma un signore l'ha trattenuta sino all'arrivo della polizia...

Arrivano i paramedici che mi prestano i primi soccorsi, vengo trasportato all'ospedale di San Polo. Risultato:3 vertebre spostate, trauma toracico chiuso, scapole spostate, mi è uscita un'ernia... ho finito poco tempo fa il ciclo di terapia e volete saperlo? Ho ancora dolori alla schiena continui... io so con un giorno in anticipo se piove o meno, perche aumentano i dolori...

Prima di fare l''incidente, andavo già quasi ogni mese a Castelgandolfo, perche stavo entrando in nazionale... quel sogno per me è ormai purtroppo spento.

Dall'assicurazione non ho ancora visto una lira, adesso come adesso il mio unico sogno è di venir risarcito prima di luglio, così almeno potrò realizzare un mio grande desiderio... che si chiama Ducati 749.

el_deco_racing
 

Spiacente, non sono disponibili i commenti per questo articolo.
Commento di: stasky il 25-02-2007 23:12
spero per te che l'asicurazione ti risarcisca al piu presto.
devi amare davvero molto la moto per pensare cosi dopo un incidente che ti poteva costare la vita...
un mio collega ha perso la gamba destra in un incidente con la moto e dopo un paio di anni ha comprato di nuovo la moto e quida come se non fosse successo niente...

Saluti, Stasky
Commento di: MES il 26-02-2007 12:18
Portiere assassine...!! Qualche mese fa ne ho evitata anch'io una, ma proprio per 1 pelo di cu... E per fortuna senza caduta o altro..!
Nessuno guarda quando la apre!!! Ora divento strabico quando passo di fianco a delle auto parcheggiate xké 1 occhio resta sempre fisso su di loro!
Cmq sn felice ke ne 6 uscito piuttosto bene e ke la voglia nn sia svanita..! Auguroni x il futuro!
Commento di: danibarge il 27-02-2007 09:56
Purtroppo queste cose succedono più spesso di quanto si possa immaginare, noi motociclisti siamo etichettati e presi di mira da tutti per la sola "colpa" di guidare una moto. E spesso non siamo nemmeno visti, proprio perché ormai chi guida 4 ruote pensa solo ad evitare oggetti di dimensioni almeno uguali ad un'auto, le 2 ruote non esistono.. (basta pensare alle biciclette... conosci qualcuno che gli abbia mai dato la precedenza?) contano solo quando c'è da fare polemica, anche se i cretini non mancano nemmeno nel nostro settore..
L'indifferenza mostrata da questa vecchina è veramente disarmante.. Chissà se al posto tuo ci fosse stato SUO nipote come avrebbe reagito...
Io lo scorso agosto ho perso il mio migliore amico in moto, a due giorni dal suo compleanno.
Stava tornano da un giro quando un'auto (guidata da un rappresentante che aveva molta furia..) sorpassa un'altro mezzo non curante della striscia continua, di una curva imminente, del limite di 50km/h (sembra facesse oltre 120), del sole in faccia, e del fatto che stava sopraggiungendo lui con la moto. Non ti dico la violenza dell'impatto che ha devastato la moto.. e il mio amico.
Questo qui non si è mai fatto sentire. Nemmeno un telegramma di cordoglio alla sua moglie 33enne.
Bisogna purtroppo accettare il fatto che la vita è questa e che non c'è quasi mai il rispetto per chi condivide la strada, vuoi per distrazione, vuoi per furia, vuoi per menefreghismo..
Sta sempre a noi avere 8 occhi per guardare tutto ciò che avviene attorno a noi per adeguare la nostra guida agli errori degli altri.
Sono contento però che l'esperienza che hai avuto non sia stata sufficiente a farti passare la voglia di andare in moto.
Mi auguro che tutto si risolva al più presto, anche se son cose molto lunghe, te non mollare, in fondo dopo una cosa del genere almeno i tuoi diritti devi pretenderli!
In bocca al lupo e dagli del gassse col 749!
Magari in pista così lo sfrutti al massimo in tutta sicurezza...
Commento di: el_deco_racing il 27-02-2007 14:04
bhe io do sempre la precedenza anke ai pedoni...e qnd vedo uno in difficoltà ad uscire da uno stop difficile lo lascio passare...ci vuole un minimo di educazione sulla strada....anke se certi non se la meritano..xo penso ke qnd sono a piedi o in bici, mi fa piacere ke mi venga data la precedenza e quindi io la d agli altri! ;)
non vedo l'ora di andare in pista, ci andrei anke adesso col 125, ma sono non so dove andare e poi costa troppo...
Commento di: el_deco_racing il 27-02-2007 20:18
credo ke kiederò se si può togliere questo articolo.
uno, è libero di credere di me tutto quello ke vuole, può anke pensare ke io in realtà sia un trans brasiliano e mi sono iscritto a un forum di motociclisti/e solo x farmi notare. ma x favore evitate di venirmelo a dire, xke mi fa una tristezza infinita vedre ke nel mondo, a causa di internet(ke secondo me dovrebbe unire ragazzi/e distanti e farli sentire + vicini xke uniti dalla stessa passione), c'è sempre più diffidenza.
raccontare questa storia, mi evoca brutti ricordi,ma mi sembrava giusto racontarla, visto ke mi sono appena iscritto x farmi conoscere...e penso ke non posterò più niente tranne le cose ke mi servono
lamps

Commento di: simoRR78 il 27-02-2007 21:57
tu hai tutti i motivi x raccontare la tua storia.. anzi non è facile.. altro che vantarsi...solo che purtroppo il mondo si sta riempendo di gente che brontola..che cerca polemica vedi mughini-sgarbi.. be prima di parlare o in questo caso scrivere.. meglio contare fino a dieci e fare mille in bocca al lupo a questo giovane centauro che x andare a scuola.. ok di fretta.. ma lo fanno quasi tutti a momenti ci lascia la pelle... e invece condannare tutti quelli che alle moto non danno il giusto rispetto.. COME ALLE PERSONE... un grosso in bocca al lupo e auguroni x la prossima moto
ciaoooo
Commento di: Davide il 27-02-2007 22:10
Ragazzi chiudo l'articolo ai commenti, ne ho cancellati anche alcuni, per evitare che si vada a finire a discutere ;)

Grazie