La Community Ting'Avert
Moto e genitori... che fare?
Scritto da nat81 - Pubblicato 06/12/2006 10:54
Quante volte da piccolo hai sognato di scorrazzare libero e felice per montagne e colline con la tua bellissima amante, amica o sorella... ovvero un bellissima e fiammante motocicletta???

E se, dopo un'attesa lunga e sofferente hai deciso di fare "la pazzia", ti sei sentito dire secchi "NO!!!" dai tuoi genitori...

Consolati... non sei l'unico!

Molti centauri o bikers hanno dovuto abbattere quel solido muro che sono i nostri genitori, per arrivare ad avere nel proprio garage o sotto in cortile quel veicolo a due ruote tanto desiderato.

Le soluzioni al problema sono tante, a volte un po' eccessive, come qualcuno di noi, che dopo aver comprato il motorino di nascosto e dopo essere stato scoperto, ha rischiato l'esilio da casa.

Molti hanno utilizzato il metodo più veloce, ovvero hanno iniziato a lavorare e sono andati via di casa. Comunque non vi preoccupate... Gli ammonimenti dei propri genitori arriveranno ugualmente, perché, anche se abbiamo lasciato la casa di mamma e papà, questo non vuol dire che non ci vogliano più bene e smettano di preoccuparsi per noi.

Per chi non ha la possibilità di lavorare perché magari è ancora studente, allora il modo migliore per convincerli è portare a casa tutti 30 per i genitori più esigenti, avere un media del 25 per genitori normali, e magari riuscire ad avere anche tutti 18 se avete genitori, che pur di farvi prendere una laurea, sono disposti a tutto.

Se neanche i meriti scolastici bastano, le soluzioni sono due: o incominciate a pregare San Gennaro che la notte illumini i vostri genitori, e una settimana dopo vi trovate la moto sotto casa, o altrimenti vi resta l'arma dell' insistenza e armatevi di pazienza. Il martello quotidiano potrebbe essere una soluzione anche se il risultato non è certo!

Infine ci sono i più fortunelli che magari devono solo convincere uno dei due genitori, ma non crediate che prenda le vostre parti in modo diretto e plateale. Non c'è nulla di più sbagliato. Lasciate che lavori per voi dietro le quinte e vedrete che la moto arriverà presto.

 

Articolo presente nella Guida sulla Moto alla categoria:

Il saluto e i genitori


Commenti degli Utenti (totali: 27)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Sansone il 07-12-2006 15:22
Eheheheheh.... Io faccio parte della categoria moto acquistata senza che i genitori sapessero (e ovviamente anche patente)...... Poi, dopo il ritiro della patente per eccesso di velocità, dopo che mi ero dato una calmata con la manetta... Ripresa la patente e comprata la moto... Nessun problema se non la solita ansia da genitore.... Ora ho una mamma che mi chiede quando la porto a fare un giro!!!! Ne sono passati di anni però.....

Ride Free
Commento di: Igor il 11-12-2006 02:25
io ho dovuto aspettare, aspettare e ancora aspettare.....
la moto l'ho comprata con i miei soldi, una moto modesta ma pur sempre la mia....nessun regalo!
la mamma e il papa' a farmi "cazziatoni"...."ti farai male, che hai in testa...."...non importa se e' bella o brutta, va forte o piano. e' la mia e le voglio bene...
Commento di: StreetBiker il 26-04-2009 21:30
bravo!! :)
Commento di: 50inoscatenato il 31-05-2009 19:49
questo è lo spirito di un vero motociclista!!
Commento di: Claudione_MO il 27-07-2012 16:13
Come ti capisco Igor....stessa situazione!

Nonostante sia fresco di cazziatone generale, cerco di vederla positivamente: più le cose si sudano più uno se le gode!

Claudio

Commento di: uomointhedark il 13-12-2006 19:19
ragazzi avete tutti ragione, esistono vari metodi x convincere i genitori...io fortunatamente ho una mamma ke gira su 2 ruote da quando aveva 15 anni quindi sono stato fortunato, ho avuto subito il motorino, ma questo nn indica assolutamente ke loro mi lasciassero conmpletamente libero... x poter andare a scuola in motorello mi ci sono voluti mesi x convincerli.. poi c'è il problema del tempo, se volevo girare doveva splendere il sole altrimenti niente, solo durante le ore "di sole" (quindi il pomeriggio fino alle 16).. finalemente dopo 2 anni ke avevo il motorino ho potuto acquistare la piena libertà di movimento.. ora ho quasi 18 anni e posso fare praticamente quello ke voglio in motorino (tranne truccarlo ovvio, quello nn me lo permettono anke se sinceramente penso ke manipolare il motore di un motorino già buono sia una grandissima c#####a) cmq quello ke voglio dire ai ragazzi ke sognano un motorino appena compiuti 14 anni... il modo migliore x averlo è:
-1 prima di tutto parlarne tranquillamente con loro (quindi scordatevi le scenate di pianto e disperazione, quelle aggravano solo la situazione, inoltre nn citate gli esempi dei vostri amici del tipo ma a lui lo hanno comprato subito.. la loro risposta nn vi piacerà "a noi nn interessa se i loro genitori nn seguono il figlio")
-2 dimostrare loro ke siete degni della loro fiducia (quindi potreste cercare di farglielo capire in vari modi, ma mi raccomando nn siate dei ruffiani xkè i genitori anke se lo sembrano nn sono stupidi)
-3 a scuola cercate di portare a casa dei bei voti (quindi nn fate gli stupidi in classe o perlomeno nn fatevi beccare dai prof)
-4 magari fate qualke lavoretto magari d'estate x mettere da parte qualcosa e dimostrae ke siete disposti a sacrificare i vostri pomeriggi con gli amic x averlo..
se in nessuno di questi casi i vostri genitori cederanno alle vostre richieste nn tentate di convincerli con minaccie del tipo (se nn me lo prendete me ne vado di casa), io x esempio l'ho fatto e la loro risp è stata "bene quella è la porta"
cercate di essere + insistenti.. e se proprio siete sfortunati allora cercate di dimenticarvelo in fretta.. fare le cose di nascosto (come comprare un motorino) nn porta a nulla di buono, lo dico x esperienzze vissute dai miei amici... quindi buona fortuna giovani centauri e la fortuna sia con voi ;-)
Commento di: devil-ali il 02-09-2009 13:58
5 se avete una sorella che lavora cercate di convincerla come nell mio caso io ho 13 anni ha febraio faccio il patentino e ho gia il motorino
Commento di: senzabenza97 il 29-03-2012 21:49
hai pienamente ragione io ho fatto come hai detto tu e mi sono trovato bene mi sono comprato un sr k fa un po skifo ma ora passo all'rs ;)
Commento di: Tokigno il 21-10-2007 16:56
Beh! Ciao ragazzi!
Io sono tra quei neo patentati che hanno detto e non detto!
Nel senso che ho messo via i soldi per realizzare un bel patentino e quando ho avuto la possibilità economica per farlo ho avvertito i miei che ad agosto mi sarei iscritta per la patente.....fatto! solo che da lì ho semplicemente taciuto...fino al giorno dell'esame! Ho preso lezioni e lezioni e ad un certo punto con l'avvicinarsi del "fatidico momento" ho rivelato il piccolo aneddoto a mio fratello, perché lavorando insieme avevo bisogno che lo sapesse per permettermi di dare l'esame...gli ho chiesto di non dir nulla, e mi "ha coperto" se così si può dire! Quel magnifico giorno, il 5 ottobre 2007 alle ore 17.00 quel piccolo adorabile cartellino rosa plastificato era mio!!!!!!!!!!!! E una volta tornata a casa l'ho detto ai miei! Fuoco e fiamme, lampi e fulmini e proibizionismo da vendere!
Con la collaborazione dei miei fratelli si sono rassegnati all'idea che ho la patente! Adesso sto cercando la moto e ho scelto un modello che a vedersi non dovrebbe metterli in allarme più di quanto non siano già! Sarei andata su qualcosa di più sportivo, ma poi ho scelto una Custom perché voglio aiutarli ad accettare il mio "Hobby" piano piano senza traumi troppo impegnativi.....! Man a mano prenderò confidenza col mezzo e vendendo e comprando salirò gradualmente di cilindrata e altrettanto gradualmente cambierò modello fino ad arrivare a quello cui aspiro!
Intanto li accontenterò, sempre entro un certo limite e modificandole a piccole dosi nel tempo, le loro limitazioni tra cui non superare un certo chilometraggio di distanza da casa, benché con un forte rammarico, andare piano piano, fare spostamenti solo in pieno giorno, e non andare in zone anche vicine particolarmente idonee e frequentate dalle due ruote...mi costa ma non meritano di subire scossoni, anche perché mi metto nei loro panni e mi rendo conto che se fossi madre forse non sarei più tranquilla di loro!
A presto
Commento di: desmoduca il 06-01-2008 15:06
il martello non ha funzionato...a 19 anni sono andato a lavorare 5 mesi a fare il commesso...raggiunta la cifra ho smesso ho preso la moto e sono tornato all universita ...mio padre ha visto che mi sono impegnato a lavorare a mi ha pagato l'assicurazione ....coi soldi che avanzavano ho comprato una moto anche a lui e gli ho fatto tornare la passione ^^
Commento di: bartolaccio il 03-02-2008 09:07
io ho aspettato e per il decimo anno di lavoro mi son fatto il regalo(pero lavoro da quando avevo 15 anni)

senza dire nulla a nessuno

ho fatto vedere solo il contratto

e gli urli sono arrivati ma ormai era troppo tardi!!!!!

adesso dopo 1 anno e mezzo è molto piu naturale.....

ciao mamma esco!!!!!

Commento di: anto94_vasto il 06-04-2008 10:51
eheh avete proprio ragione!! io ho tredici anni e tra poco faccio 14 e prendo sicuramente il patentino!! io vorrei comprarmi un rs 50cc aprilia e i miei sono daccordo, pagheranno loro tutto quanto senza problemi....ma c'è una sola condizione: devo riportare bei voti a scuola!! e io in qesto campo nn è ke sia molto bravo!! cmq se nn me la compreranno io ho già deciso: userò la moto di mia sorella (un liberty 50 nuovo di zecca) oppure mi comprerò una moto usata....una qualsiasi purkè cammini..e poi me la rimetto a posto io!! :-) cmq speriamo bene...e ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento di: Ghiro90 il 11-05-2008 13:07
Ciao a tutti sono Ghiro90 ho un grande problema e se i miei sono contrari alle moto? e io appassionato? aiutatemi

Un ciao a tutti voi Ghiro90

P.s Io vorrei farmi il cbr 125 R
Commento di: ToniAlti il 17-11-2008 04:19
ciao, finchè dipendi dai tuoi economicamete sarà dura, ma sei giovane ed è comprensibile.
essere grandi e autonomi con un lavoro ha i suoi vantaggi.
Commento di: ToniAlti il 17-11-2008 04:15
Un mio Motto nella vita: pensa con la tua testa e agisci con la tua testa!
e riferito ai genitori...bhè mi è già capitato di discutere coi miei della moto e il risultato è stato - mia madre incazzata, che si fa prendere dall'ansia e paure (ma ormai ci sono abituato) - mio padre impassibile....
come ho intenzione di agire al momento dell'acquisto? intanto per casa da molto tempo girano riviste, preventivi dei concessionari, delle assicurazioni, delle scuole guide ecc; non appena avrò il foglio rosa mi presenterò a casa col nuovo mezzo (pagato di tasca mia logicamente).

Ps: certe cose vanno prese di petto e forza, anche se hai di fronte i tuoi genitori. anche il motorino sbloccato e truccato (che ho sempre avuto) poteva rappresentare un rischio alla mia "salute" (faccio le corna), con la moto bisogna usare la testa, responsabili, ma soprattutto capirla!
Commento di: svedy il 27-12-2008 15:18
già...e come darvi torto!!i genitori sono il più grande ostacolo da superare prima di avere una qualsiasi 2ruote che si tratti di uno scooter o di una supersport,loro saranno contrari sin dall'inizio (questo succede spesso e volentieri a tutti quelli che hanno le mamme ansiose e appiccicose...cm me =( ),ma se siete determinati e la desiderate più di ogni altra cosa vi assicuro k sareste capaci di fare di tutto pur di poterla montare (ed io ne sono l'esempio vivente).Tanto x incominciare,come molti hanno già detto cercate di andare bene a scuola e poi fate qualche lavoretto...anke in casa,in modo da catturare la loro attenzione(nel mio caso,faccio babysitteraggio per mio fratello più piccolo...sacrifico qualche ora k potrei dedicare alle uscite cn gli amici,ma la ricompensa sarà più k soddisfacente)...quindi non posso che continuare a sperare e augurare un grande "buona fortuna" a tutti quelli che,come me,aspettano IL GRANDE GIORNO per incontrare il loro grande amore...LA MOTO =P
Baci Svedy!!
Commento di: alekabi il 22-03-2009 15:27
io non rientro esattamente in questa categoria anke se ho dovuto viaggiare 1 anno senza patentino perchè i miei non me lo volevano pagare, e io non avevo soldi visto che mi ero comprato il motorino da solo.
Beh ragazzi bisogna accontentarsi, ho viaggiato con una scodella troppo piccola per me, per 2 anni e ho viaggiato su un liberty 50 del 97 senza parabbrezza ma con i fermi! INSOMMA MINKIA NE HO PATITE TT!! poi grazie a dio un amico mi ha imprestato 100 euro e con quelli ho comprato una giannelli reverse e piano piano sono entrato nel giro e ora da 1 settimana ho patentino e runner sp. ragazzi vi assicuro il giro delle marmitte nn finisce mai.. ho iniziato con una giannelli reverse e ho venduto una yasuni z a 50€ piu di quanto l'avevo comprata! Ora venduto alla stessa gente il mio vecchio liberty (ciò guadagnato 100€), ora conosco ke ce gente figlia di papà che a casa ha tipo 4 motorini 12 marmitte, carburatori di ogi dimensione, e non parliamo di neon e tamarrate del genere!!
IL MONDO è INGIUSTO..mah gente proprio nn la capisco (TNT ORA GLI DO IO LE PAPPE..)
Commento di: Commander il 15-04-2009 20:47
Ciao a tutti!!
Mi sono appena iscritto , quindi sono un novellino del forum... Comde del resto sono un novellino del mondo a due ruote.
Ho 28 anni e sono di Pesaro, ma nonostante sia nato e vissuto in una terra da sempre legata al mondo del motociclismo ..... non ho mai avuto una gran passione per il mezzo a due ruote.
La scorsa estate grazie ad un mio conoscente che ha cambiato moto, mi sono appassionato in modo improvviso, tant'è ke mi sono preso la patente A3.
I problemi sono nati quando ho provato ad accennare l'idea di un'acquisto ai miei genitori: mia madre (classica donna italiana ... ansiosissima ... già mi vedeva morto dentro la bara) ha subito cominciato ad urlare dicendo ke non serve la moto poichè già ho un'auto di mia proprietà, mio padre invece era d'accordo pekkato ke lui sia per uno scooterone (T-Max 2008 o Burgman 650).
Premetto che io non sono uno smanettone .... non mi piace andare forte o cercare la piega al limite ... anzi tutto il contrario.... Sono più per una bella scampagnata fuoriporta con andatura tranquilla.
Ho preso la pantente facendo le guide con una Kawasaki er-6n semplicissima da guidare.... ma non è ke mi piaccià gran kè come estetika.
Purtroppo anche io mi sono svegliato tardi ... poichè a 28 anni forse è un pò in là per farsi prendere dalle voglie di farsi una motocicletta.
Cmq per quel poco che ci capisco quelle che vedo più adatte a me (e ke mi piacciono) siano una FAzer 600 , Cbf 1000st o kawasaki z750 anche se all'inizio mi ero innamorato della kawasaki z1000 e della fazer 1000 ma amici che con le moto hanno più esperienza di me, mi hanno detto ke sono esagerate per cominciare per via della cavalleria eccessiva.
oltre alla moto di scuola guida, l'altor mezzo a due ruote ke ho guidato è uno zip 50 dall'età di 16 ai 20 anni.!!! quindi non sono Casey Stoner !!:-)
A dir la verità anche gli scooteroni non mi dispiacciono .... perchè sicuramente sono confortevoli e cmq garantiscono buone prestazioni (ovvio nulla a vedere con i modelli ke ho citato sopra).Inoltre garantiscono capacità di carico superiori essendo dotati di tanti portaoggetti (burgman in particolare rispetto al t-max).L'unika cosa ke non mi convince è ke sono molto cari ( il burgman arriva a 9000 euro circa .... il t-max non ne parliamo nemmeno) ho notato che con la cifra del t-max 2008 nuovo posso farmi una moto con i controfiocchi!!.... cmq i soldi non sono un grosso problema poichè lavoro da quando sono ragazzino e quindi ho dei risparmi da parte..... il vero problema resta mia mamma, poichè pur di avere un mezzo a due ruote sono disposto anche a farmi uno scooterone ( ho visto ke molta gente viaggia sia con il burgman che con il t-max) .... tra poko proverò a riproporre l'argomento e speriamo ke vada meglio rispetto all'anno scorso.
Molti di voi diranno come mai a 28 anni ancora non vivo per conto mio .... a pensarci bene non avete tutti i torti.
Dopo tutte queste kiakkere (sikuramente non ho fatto un gran esordio scrivendo così tanto!!!!) volevo sapere se qualkuno si è trovato nella mia stessa situazione (più o meno) e come ne è uscito!!
Grazie.!
Ciao!
Commento di: dadevr il 24-08-2009 14:33
Ciao!!
Anch'io sono un nuovo arrivato.. per me diciamo che la strada è ancora ardua..
Tutta colpa di un mio collega di lavoro che mi ha messo il pallino per la moto..
Che già avevo ma per colpa della crisi ho dovuto mettere da parte per un tot di tempo..
Ora che ho un lavoro fisso e sono abbastanza indipendente dal punto di vista economico è giunto per me il momento di programmare l'acquisto di una moto.. il che va a scontrarsi con quello che mia madre purtroppo nn vuole..
ho deciso di prendere le cose con molta calma e in modo graduale..
ho avuto discussioni pesantissime con mia madre.. allora aspetto che si calmino le acque.. intanto però prendo la patente A3 visto che ho 27 anni..
e verso dicembre gennaio, visto che si è fuori stagione, procederò all'acquisto sperando che magari i prezzi calino ulteriormente..
sarà una battaglia.. ma ci riuscirò..
Speriamo..

Cià!!!

Davide.
Commento di: George88 il 15-11-2009 20:08
io mi sono comprato la moto 3 giorni fa senza ke i miei lo sapessero...una yamaha r6 2008 cn 8000km bellissima (la mia prima moto) ho girato tranquillo questo fine settimana e la sera la metto nel garage di un mio amico...adesso sto pensando a come far a dirglielo ai miei visto ke sn tanto ma tanto tanto contrari...ma cmq vada vale la pena!!!!
Commento di: MikoZ il 26-04-2009 22:13
ricordo i tempi di quando avevo 14 anni...dopo tanta ma tanta insistenza ho avuto il mio primo motorino da li' è nata una passione. Sono passati 7 anni, e tra un lavoretto e l'altro sono riuscito a raggiungere la cifra per la mia prima moto e questa volta i genitori non mi hanno potuto dire niente (anche se sono molto preoccupati ma questo è normale). Domani se tutto va bene andro' a prendere la mia bambina non so se riusciro' a dormire stanotte, sono troppo emozionato...
Commento di: thegiorgionapo il 09-12-2009 16:49
ehehe argomento che mi tocca molto xD essendo io da poco riuscito a convincere i miei a cmperarmi una motina stradale 50!! evviva!! nn ci ho meso neppure troppo col metodo del martello quotidiano xD solo 3 mesi circa xò il risultato c'è stato e tra qualk sett guiderò la nuova bestia
Commento di: andrewstreet123 il 11-06-2010 23:45
io l'ho avuto........beh un motorino modesto.........un free............ma mi accontento poichè ho insistito per quasi 3 anni(da quando avevo 13 anni lo volevo........adesso ne ho 16............)........il problema èsempre stato mia madre xkè da ragazza ebbe un incidente e quindi è rimasta traumatizzata........mio padre invece si fida ciecamente di me xkè sa ke so guidare (guido x strada in bici da quando avevo 9 anni!!)......fortunatamente nell'ultimo anno, dopo i miei vari sforzi scolastici, mia mamma si convinse e me l'hanno preso!! ovviamente visto ke sono di napoli ho preso un motorino di seconda mano abbastanza vekkiotto e nn "apprezzato" dai ladri......xkè quì i furti di motorini sono molto frequenti e ci saremo rimasti tutti molto male se mi avrebbero preso un motorino nuovo.......beh io mi accontento lo stesso di questo!! sebbene la preoccupazione nn sono tanto io xkè x strada nn faccio lo sborroncello ma sono gli altri....ke fanno cagare..............inoltre mi è stato di aiuto x riuscire ad avere il motorino il fatto ke mio padre si è comprato uno scooter....uno scarabeo 200................e questo fatto contribuì quasi automaticametne all'acquisto di un secondo motorino
Commento di: juventus94 il 12-06-2011 17:25
A me invece sta venendo una strana forma di astinenza tipo quella sessuale ...sto impazzendo...ma perchè mia mamma è.cosi cocciuta????
Commento di: demonevil il 17-09-2011 19:09
"Per chi non ha la possibilità di lavorare perché magari è ancora studente, allora il modo migliore per convincerli è portare a casa tutti 30 per i genitori più esigenti, avere un media del 25 per genitori normali, e magari riuscire ad avere anche tutti 18 se avete genitori, che pur di farvi prendere una laurea, sono disposti a tutto."
Sto per morire di infarto ahahaha :-D
Purtroppo non bastano i voti,io è da quando ho 14anni che ci provo,quest'anno hanno detto SI (forse perchè hanno capito che non vado in giro come un pazzo e che ho un pò più di testa..forse..)
Quando poi hanno visto che ero seriamente convinto a comprarla hanno subito ritrattato con i soliti sermoni: "....non è detto che sia tu ma sono gli altri che ti vengono addosso!!ecc ecc ecc"
Ragazzi spero di non essere l'unico qui!!
Commento di: LwAle il 31-03-2012 08:30
ahah questa guida è stupenda :D
be' io sono nella categoria studente...media del 26/27....e lì finisce
ho la fortuna di poter fare (raramente) qualche giro con la moto di mio padre, ma mi sto veramente sputando sangue per essere pronto a lavorare il prossimo 2013
e indovinate perchè???? asd asd asd

ciao a tutti
e buon giro!!!!

Ale
Commento di: darkfairy88 il 08-01-2013 15:39
Ehehehehe, io sono una ragazza e lo so bene. Vi racconto la mia esperienza che magari in parte potrebbe aiutare nell'ottenimento del mezzo:

Sono una ragazza di 24 anni e attualmente studio all'università. Ho sempre avuto paura anche del motorino, SOLO BICI al massimo. Un bel giorno inizio l'uni, conosco una bella ragazza, femminile, occhi chiari, prosperosa, insomma una che un uomo definirebbe GRAN FIGA. Questa ha la passione per la moto e gioca a calcetto!

Dopo aver avuto la famosa RS125 a 14 anni si trasferisce a Bologna per l'uni e al 2° anno al compimento dei 21 anni prende la patente e corona il suo sogno: il babbo le compra il monster 695. Era così contenta che ho dovuto superare le mie paure e acconsentire a portarmi a fare un giretto.... mi cago addosso come ogni primo giro che si rispetti anche se andavamo ai 50-80km, pian piano prendo confidenza e passo l'estate a spaccarmi il c**o sul suo bel monster SCOMODISSIMO e ad un certo punto i miei preoccupati mi regalano una bella giacca dainese con i controcaxxi di quelle in gorotex con annessa tartaruga! SORBOLE!!!

Insomma alla fine dell'estate mi ero talmente rotta le balle di far da zavorrina che le ho detto "sai cosa c'è...io prendo la patente così poi la guido io la moto".

Faccio volare nell'aria di casa questa intensione...mamma e babbo non ci credono/sperano che non sia così determinata. Non mi pagano la patente per NON incentivare la malsana idea, mio padre mi dice che i soldi per una moto non li ha e che l'acquisto l'avrei dovuto coprire io, GUFANO il giorno dell'esame, insomma prendo su i miei risparmi, spendo600€ di patente, supero l'esame al primo colpo, 1500€ per l'SV650 e alla fine babbo (ex trialista) mi dice che mi paga l'assicurazione e io mi compro i pezzi, la benza e le gomme, mi pago la pista se ne ho voglia e possibilità e se ho i soldi per la benza esco se no risparmio!

E alla faccia di chi non ha creduto che potessi farcela!!! Ora sempre alla faccia degli stessi ho un bel Ninja sotto al cu*o e sto DA DIO! Sempre risparmiano in attesa di finire l'uni e avere un lavoro, spero, almeno decente!

A volte la determinazione nelle cose dice molto e dimostra agli altri quanto vali veramente....del resto so un TORO quindi le corna aiutano a incrementare la testardaggine!