La Community Ting'Avert
Rinascere...
Pubblicato 05/10/2006 16:47
L’ultima volta che sono sceso dalla moto, per non risalirci più, è stato 5 anni fa...

In questi anni un matrimonio fallito, un inevitabile trasloco, un cambio radicale di lavoro praticamente obbligato, la morte di mio Padre... e mille altre cose per le quali non basterebbero 10 pagine.

Ma di una di queste voglio parlare: mi è mancata la moto, quanta forza in più mi avrebbe dato se solo mi avesse accompagnato in questi cambiamenti, nel mio piccolo, epocali.

In questi anni ho ripensato alle emozioni incredibili che le varie moto che ho avuto mi avevano regalato ma sempre con la sensazione che il passato era passato e che non ci sarebbero state repliche. Ho interrotto, per questo motivo, i miei contatti con il mondo delle moto chiudendo gli occhi davanti a riviste di settore, Esposizioni, Fiere e Saloni arrivando addirittura a non interessarmi più nemmeno di gare che erano da sempre la mia passione.

Volevo dimenticare tutto ma soprattutto quel fremito, quella vibrazione, quel brivido che pervade moto e pilota all’entrata in curva dopo una staccata... quella era per me la vera essenza dell’andare in moto e quel ricordo affiorava spessissimo soprattutto nel dormiveglia.

Sono passati così 5 lunghi anni con una lotta continua fra i ricordi che, prepotentemente, facevano di tutto per riemergere e l’assoluta volontà di cancellazione degli stessi... in pratica, una guerra fra cuore e cervello, dove il cervello mi diceva che avevo una figlia a cui badare, un lavoro in proprio che richiedeva la mia presenza costante e di conseguenza mi induceva a cercare di espormi al minor numero di rischi possibile.

Un lunedì di alcune settimane fa sono arrivato in ufficio con una strana luce negli occhi (detto da altri) e non so cosa (o forse lo so perfettamente) mi abbia spinto a consultare gli annunci di vendita di moto.it... una folgorazione!!! Vista e comprata !

Ho fatto solo un paio di uscite domenicali, il tempo a mia disposizione è quello che è, ma quello che sento è che non avevo messo in pausa una moto, ma la mia vita. Ora posso rinascere... il fremito, la vibrazione e il brivido siano con me.

Oldwolf

 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Calimar il 05-10-2006 17:12
Credo che sia il primo segno... un segnale importante. Quando devi tagliare fuori qualcosa dalla tua vita, completamente, quando devi fare finta che non esista per continuare... vuol dire che fa parte di te. Che non è finita la vostra "storia".
Io non ti conosco ma... "Bentornato" :)
Commento di: oldwolf il 06-10-2006 08:43
già! E' proprio questo il nocciolo della faccenda
grazie
lamps
Commento di: Mr_OiZo il 05-10-2006 20:25
Rischio che il mio commento sia praticamente un deja-vu ma solo la moto ti permette di vivere in un certo modo, sentirsi liberi, senza problemi, vivere come hai detto tu ascoltando il cuore e non il cervello. La vita è troppo schematica e troppo amara per dare sempre ascolto al cervello, a volte basta e avanza il cuore... e qualche manata di gas! ;) lamps
Commento di: daxter il 06-10-2006 12:01
se non fosse per il fatto che mio padre e' ancora in vita (e spero che lo resti a lungo) e che non lavoro in proprio ma come dipendente,direi che stai parlando di me .
Hai fatto la cosa giusta bentornato tra noi
Commento di: BandanaNera il 06-10-2006 12:52
Nella tua firma dici che "la testa ti può far vivere"... ma sono le emozioni che rendono la vita degna di essere vissuta, da qualsiasi parte vengano, e tu lo hai espresso in modo splendido.
Non è il tempo.... è la sua qualità. Ho tre anni più di te... noi lo sappiamo bene ,no? Un lampeggio e "due dita alzate" V
Commento di: frontierman il 16-10-2006 00:15
Caro Oldwolf,
anche un altro socio ha detto che gli sono capitate le stesse cose...be' anche a me!
Con un unica differenza, io la moto l'avevo solo sognata per ben 49 anni.
C'era sempre una spesa nuova, il college a londra di quello stronzetto di mio figlio, un altro anello a quella cara donna di sumammaiala ecc....
Poi mi sono dovuto subire uno str.... di giudice che mi diceva che guadagnavo troppo e dava allamaialadellamiexmoglie un sacco di (miei) soldi.
Due anni di mobbing in Fiat.
I risparmi investiti in Parmalat.........
La depressione.
Ecco, a questo punto ho comprato la moto.
L'avevo gia' vista quando stavo cercando di vender il mio (adoratissimo) Terracan....mi aveva chiamato, ma io l'ho ignorata.
Tre mesi dopo vendevo anche il coupe', sono tornato allo stesso concessionario che mi ha offerto 2,500 Euro in piu' degli altri per il coupe, se gli prendevo qualcosa.....ho preso Lei.
Nera, bellissima, un po' grossina, ma li per li' non ci ho fatto molto caso, sono robusto anch'io.
La BMW K100 RS che avevo gia' notato la volta prima.
Come ho fatto a non ammazzarmi subito lo sa solo Lei, che mi ha perdonato tante cazz...
Il primo viaggio l'ho fatto appena firmato il passaggio di proprieta': da Torino a Siena in 5 ore...
A un certo punto, a Migliarino, incomincia a svirgolarmi: ho pensato che fosse il mio tremito trasmesso alla ruota...era l'ammortizzatore posteriore ormai defunto.....
A Montelupo, manca poo' mammazzo contro il guard rail....irrigidito dalla paura non riuscivo a piegare.
Comunque ( e finalmente in breve) la mia BMW mi ha curato la depressione, sono riusciti a smettere di bere e d'intossicarmi con l"Eutimil, piano piano ho trovato lavoro............adesso sono in India nuovamente come manager.
Il tutto grazie alla mia vaccona, che continuava a cadermi addosso ogni volta che mi fermavo, ma quando riuscivo a partire mi sembrava di cavalcare il vento, mi sentivo vivo come ormai non mi accadeva piu' da anni.
La moto e' vita.
La moto e' rispetto per se' stesso.
La moto e' gioia (e tormento).
La moto e' dire a tutto il mondo che esisti, che non ti possono schiacciare, che hai le palle anche per chi non le ha.
Adesso, dopo averla rimessa a posto al 100% l'ho venduta...............voglio una moto piu' facile.
Sabato Mattina alle 0305 (IST) prendero' (spero) l'aereo da Delhi per una breve vacanza in Italia (checcazzocistoaffaperildiwali?)........
Ho avvisato il figlio di mia (ultima) moglie (un ragzzo veramente in Gamba) di venirmi a prendere con giubbotto e casco, che prima di andare a casa, vado a ritirare la mia nuova moto (usata) dal Pazzi, chesenonmelhamessaapuntomeloinchiappetto, dopo, forse, vado a casa.
Ciao vecchio lupo, c'incontreremo per strada o nelle verdi valli di Manitu', tanto anche lui ha lasciato il mustang per una Harley....
Commento di: oldwolf il 16-10-2006 09:57
.....speriamo di incontrarci per strada ....per le verdi valli di Manitou c'è tempo....
stralamps
Commento di: gio1960 il 18-10-2006 14:55
Caro Vecchio Lupo, ho voglia di unirmi all'ululato alla Luna, la vita fa brutti scherzi, è capitato anche a me ..... ma una Gatta, l'aliante con la sua allegra Compagnia di Aviatori e la vecchia Moto mai completamente dimenticata mi hanno fatto apprezzare di nuovo la Vita ... sperando che duri, ma è vita che vale la pena di vivere!
V V ciao Gio
Commento di: Luca38 il 22-10-2006 19:06
Grande!