Ciao Motociclista,
Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub
Tingavert:
Vota il Tingavert al premio www!
Forza, siamo già quarti in classifica al concorso www indetto da Il Sole 24 Ore.
Chi vota può vincere un'auto ed altri premi, e il sito vincente, che sarà eletto
da una giuria, avrà un riconoscimento.
La telemetria
L’informatica è entrata di prepotenza nel mondo delle corse, diventando così diffusa che oggi è impossibile pensare di mettere a punto una moto senza utilizzarla. Oggi i fiumi di dati provenienti dalle moto e immagazzinati nei computer sono fondamentali e insostituibili per estrarre tutto il potenziale da motori e telai.
(by LucaRs125)
Grattare le saponette / slider
Notavo leggendo e postando nel forum che molti chiedono consigli su come poter mettere la fatidica saponetta (slider) a terra in piega, allora ho pensato “perché non provare a scrivere 4 righe?” ed eccomi qui a provarci. (by Alex-5)
La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.
I motoraduni di prossimo svolgimento
Elenco costantemente aggiornato dei motoraduni italiani e possibilità di organizzarne la partecipazione insieme agli altri utenti.
- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:
- Incontri fra gli Utenti e Report
- Report: 19-08-2006 / Faenza
- Report: (11-20)-08-06 / Isle of Man, Scotland e Nurburgring
- Report: 17/08 - 23/08 / vacanze Samurai
- Report: 23-08-06 / Roma, Tolfa
- Report: (25-27)-08-06 / 35° Motoraduno Internaz. Rovereto
- Report: (25-26-27)-08-06 / Dolomiti e Austria
- Report: 26-08-06 / Nibionno, Consonno, Lecco
- Report: 27-08-06 / Milano, Val Bormida, Varazze
- Report: 27-08-06 / Bologna, Forlì
- Report: 31-08-06 / Serata gruppo Padova
- Report: 31-08-06 / Lago di Turano
- Report: 02-09-06 / Grigliata toscana a Santallago
- Report: 02-09-06 / Lago di Como, di Lugano e Maggiore
- Report: 03-09-06 / Passo Centro Croci - Sestri Levante
- Report: 03-09-06 / Parco della Lessinia con Pinivi
- Report: 03-09-06 / Monte Marcello
- Report: 03-09-06 / Pian Della Mussa
- Report: 03-09-06 / MotoGita Roma / Valle del Salto
- Report: 05-09-06 / Triangolo Lariano
- Report / 07-09-06 al Cavatappi - Gruppo Padova
Report / Gita in Costa Azzurra - Gruppo Toscana: delegazione Tinga al Raduno NakedFest 10/09
- Ting´Avert all´EICMA - (18-19)-11-06
- Discussioni generali e dibattiti
- Le sensazioni dell'andare in moto
- MV Brutale gratis ai calciatori...
- Come vinco la paura della moto?
- Set di attrezzi indispensabili in viaggio: cosa vi portate?
- Moto anni ´90... avranno un futuro?
- Domanda provocatoria: perché elaborare i 50 4t?
- Perché i concessionari raramente fanno provare le moto?
- Meccanici poco professionali: raccontate le vostre esperienze
- Trasporto moto con carrello o furgone?
- Test antifurti moto/scooter: facili da forzare
- Ho visto la nuova hornet 600 2007 dal vivo!
- News sui modelli Kawasaki 2007!
- Reparto Tecnico
- Giri ottimali da tenere per minor consumo?
- Togliendo i fermi, aumentano i consumi?
- Cos'è il Power Commander?
- Qual'è la causa del saltellamento anteriore?
- Regolazioni per ridurre lo sbacchettamento avantreno
- Come migliorare la frenata?
- Perché i dischi freno sempre più grandi?
- A cosa serve lucidare le luci di scarico?
- Chiarimenti sul riscaldamento motore
- Posso riparare una gomma con un chiodo piantato?
- Quanto possono essere "vecchie" le gomme?
- Come riparare una botta sul serbatoio?
- Sicurezza e Prevenzione
- Non vi pare ci siano troppi incidenti in moto?
- Automobilista distratta - GSR demolita dopo 400 km
- I miei personali auguri ai biker della domenica
- Axelninja è caduto
- satta88 è caduto in moto
- Racconto incidente di Fulk a Milano
- Racconto caduta di Carverman all'Abetone
- Incidente Cucciolo
- Tecniche di Guida, Pista e Competizioni
- Piegare è un fatto di esperienza o coraggio?
- Tutti i trucchi per una buona "piega"
- Come si fanno le curve in custom?
- Chi vincerà il mondiale nella classe regina?
- Perdita potenza per utilizzo intenso in pista
- Pressione da pista in strada: vantaggi & svantaggi
- Considerazioni sull'uso del freno motore
- Report Franciacorta 03/09
- Criteri per la scelta e prove
- Cosa ritieni più importante nella scelta di una moto?
- Richiedo consiglio ai più esperti per acquisto custom
- Mi consigliate una minimoto cinese?
- Acquistare moto anche se è stata usata per pista?
- Sono troppo basso per una moto?
- Scelta Motard spinta ma non dispendiosa
- Chi di voi ricomprerebbe BMW?
- Consigli per la scelta della manopole aftermarket
- Consigli sulle borse magnetiche
- Pompa radiale, quale montare?
- Abbigliamento e accessori
- Dopo un incidente il casco va cambiato?
- Problemi di cervicale... quale casco?
- Scelta casco: si può avere qualità a basso prezzo?
- Vantaggi della chiusura a doppio anello per il laccio del casco?
- Compatibilità omologazione caschi USA vs CE
- Qual'è il vostro abbigliamento invernale?
- Pantaloni: esistono per uso quotidiano con protezione?
- Differenze tra impermeabile e idrorepellente
- Angolo burocratico e Autovelox
- Quale procedura in caso di incidente?
- Tempi per risarcimento danni moto e danni fisici
- In Svizzera, corso di prevenzione anziché multa!
- Differenza segnaletica verticale tra Svizzera e Italia
- Autovelox: ecco come fare cassa
- Autovelox nascosto: opinioni a confronto
- Sensori affogati nell'asfalto per rilevare la velocità
- Mi hanno fermato, puntato l'arma e fatto alzare le mani!
- Contravvenzioni ai semafori perché si supera la coda...
- Come omologare gomme maggiorate?
- Norme per il trasporto bambino in moto
- Passaggio di proprietà e notaio, quali novità?
- Quanti di voi pagano il pedaggio autostradale?
- Chiarimenti sulla reimmatricolazione di un veicolo radiato
- Novità sul sito e sul forum
- Vota il Tingavert al premio www de Il Sole 24 ore!
- Creazione nuovi forum e modifiche forum esistenti
- Proposta di suddivisione del forum BMW
- Gara di tuning virtuale sugli scooter
Il sito ha raggiunto i 14.000 utenti registrati e il forum moto i 540.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto
e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!
A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert
*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale,
selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta
l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o
rispondendo alla e-mail.