Ci sono giorni (quasi tutti ormai) che mi sveglio con uno strano sapore in bocca e una sensazione strana ma piacevole e riconoscibile dentro di me, allora apro il box, la saluto, la guardo e quando la metto in moto è come tirare un sospiro di sollievo, come sentirsi bene tutto a un tratto.
Allora mi vesto, la cavalco metto la prima e parto.
Non è sempre uguale il viaggio; a volte il mio polso destro esagera e la mia mente e il cuore vogliono sentire la potenza, la spinta e l’urlo del suo motore quando sale di giri. Altre volte invece tutto è più tranquillo, il paesaggio scorre piano, il motore fischia a 3000 giri nel suo suono inconfondibile e la mia mente è tranquilla, calma e rilassata e curva dopo curva e panorama dopo panorama non mi fermerei mai. Non importa se piove o se fa freddo, se sono da solo o in compagnia, è estasi pura!
Credo che nella vita tante cose vanno e vengono; le donne, alcuni amici, alcuni stati d’animo ma so che per me queste sensazioni saranno sempre presenti in un modo o nell’altro.
Alla fine penso che andare in moto sia anche una scelta di vita ma nel senso più elementare del termine. La moto è scomoda, fa freddo, ci si bagna, spesso si è soli e le donne….ahh le donne,
Poche sono quelle che sopportano e che ci seguono!!! Però la moto è vita, è emozione, desiderio, adrenalina, scoperta e forse per questo coinvolge e fa innamorare quelli come me.
Quindi non importa se ci vai a girare l’Europa o ci vai a fare il figo sul lungo lago o al bar.
D’altronde all’ amor non si comanda!
Ale.