La Community Ting'Avert
Elogio al Gruppo Uscite Lombardia
Scritto da ellobo - Pubblicato 27/06/2006 08:51
Il bello di essere un Tingavertiano, che potrebbe fare rima con Italiano

Scritto così potrebbe sembrare il “niente”, in realtà come sicuramente per gli altri gruppi, dentro c’è molto dell’animo umano.

La voglia d’aggregazione al di fuori degli schemi usuali, stare insieme per il piacere di farlo.
Anzi un denominatore comune c’è, ed è la motocicletta.

In parte grazie ad essa che ho scoperto il nostro Forum, ebbene sì il “MIO” ed il “VOSTRO" Forum. Stanco di leggere di “quanto è bella la mia moto”, di quanto” corre la mia moto”, di quanto “sono pirla sulla mia moto” ecc.

Ed ecco che scopro il piacere di stare insieme a molta gente, di qualsiasi età e di qualsiasi estrazione sociale, di scrivere, leggere e riscrivere.

Poi, finalmente dopo mesi di digiuno motociclistico, inizio a conoscere di persona molti di questi amici e amiche, ed il piacere di stare insieme è incommensurabile.

Iniziano i giretti con il gruppo lombardo per giungere poi al 1° raduno di Casina.
E rivivo ciò che avevo vissuto nel forum, non c’è nessuno che vuole essere “superiore” all’altro, non c’è nessuno che spara “pirlate” sulla sua moto, se non stimolato da una discussione tecnica ma il tutto rimane nella normalità.

Si sente sempre il piacere di stare insieme, per il gusto di farlo.
Non ci sono distinzioni classiste, c’è l’anzianotto, (io), e il ragazzo di 16 anni.
Ci sono donne e ragazze, ma tutti insieme per il piacere di stare insieme.
E' chiaro che poi magari si formano capannelli di chiacchiere diversificate, ma tutti vicini e pronti ad inserirsi nelle discussioni.

E poi il bello di vedere tante moto che viaggiano insieme o quasi, solo per il gusto di arrivare ad una meta, che insieme si è deciso di scoprire.

I veloci spesso si allontanano, ma sono sempre li dove ti aspettavi di trovarli. Pronti per controllare che l’ultimo del gruppo sia arrivato e spesso, e questo è meraviglioso, sono pronti a tornare indietro pur di togliersi il dubbio che qualcuno si sia potuto far male.
E che dire della chioccia di turno, che sempre chiude il gruppo per non lasciare soli i più lenti.

Ecco questo è l’animo del Tinga, che contraddistingue tutti i gruppi e i report post uscite ne evidenziano e confermano l’animo.

Grazie di cuore a tutti, e un saluto "particolare"a quel "piegone" di Vetro che s'ingegna sino all'esasperazione per metterci in "difficoltà" con itinerari da PAURA!

 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Vetro il 27-06-2006 10:00
Con il cuore e con tanto affetto, sono davvero felice che tu sia tornato in sella in fretta. E adesso, lo sai, lo sapete, ci aspettano tanti nuovi km da percorrere insieme!!!
Commento di: ellobo il 01-07-2006 08:46
Non ti preoccupare, anche con metà cavalli, dal tuo posteriore cercherò di non staccarmi!
Commento di: LucaRs125 il 27-06-2006 11:41
come non strquotare in toto... effettivamente anche ieri sera bene o male quando abbiamo parlato delle uscite è venuta fuori proprio questa cosa! tutti uguali a tutti! sia con il 125 che con il 1000
Commento di: riccardino il 01-07-2006 00:20
Grande Ellobo e grande Vetro (scritto con il cuore)

Riccardino
Commento di: nopolice il 01-07-2006 10:33
come membro del Gruppo Milano e, di conseguenza, del Gruppo Uscite Lombardia non posso che postare al 100% l'articolo...
Concordo in tutto, un gruppo affiatato di motociclisti veri, ma ancor prima di amici, che sanno trovare anche davanti ad un semplice piatto di pasta, moto "al" o "non al" seguito un momento per stare insieme, chiaccherare, ridere e, se necessario, trovare insieme una soluzione ai problemi della vita quotidiana.

Un gruppo VERO, legato in duplice senso da amicizia e passione...

... orgoglioso di appartenerci !!!!!!