Scritto così potrebbe sembrare il “niente”, in realtà come sicuramente per gli altri gruppi, dentro c’è molto dell’animo umano.
La voglia d’aggregazione al di fuori degli schemi usuali, stare insieme per il piacere di farlo.
Anzi un denominatore comune c’è, ed è la motocicletta.
In parte grazie ad essa che ho scoperto il nostro Forum, ebbene sì il “MIO” ed il “VOSTRO" Forum. Stanco di leggere di “quanto è bella la mia moto”, di quanto” corre la mia moto”, di quanto “sono pirla sulla mia moto” ecc.
Ed ecco che scopro il piacere di stare insieme a molta gente, di qualsiasi età e di qualsiasi estrazione sociale, di scrivere, leggere e riscrivere.
Poi, finalmente dopo mesi di digiuno motociclistico, inizio a conoscere di persona molti di questi amici e amiche, ed il piacere di stare insieme è incommensurabile.
Iniziano i giretti con il gruppo lombardo per giungere poi al 1° raduno di Casina.
E rivivo ciò che avevo vissuto nel forum, non c’è nessuno che vuole essere “superiore” all’altro, non c’è nessuno che spara “pirlate” sulla sua moto, se non stimolato da una discussione tecnica ma il tutto rimane nella normalità.
Si sente sempre il piacere di stare insieme, per il gusto di farlo.
Non ci sono distinzioni classiste, c’è l’anzianotto, (io), e il ragazzo di 16 anni.
Ci sono donne e ragazze, ma tutti insieme per il piacere di stare insieme.
E' chiaro che poi magari si formano capannelli di chiacchiere diversificate, ma tutti vicini e pronti ad inserirsi nelle discussioni.
E poi il bello di vedere tante moto che viaggiano insieme o quasi, solo per il gusto di arrivare ad una meta, che insieme si è deciso di scoprire.
I veloci spesso si allontanano, ma sono sempre li dove ti aspettavi di trovarli. Pronti per controllare che l’ultimo del gruppo sia arrivato e spesso, e questo è meraviglioso, sono pronti a tornare indietro pur di togliersi il dubbio che qualcuno si sia potuto far male.
E che dire della chioccia di turno, che sempre chiude il gruppo per non lasciare soli i più lenti.
Ecco questo è l’animo del Tinga, che contraddistingue tutti i gruppi e i
report post uscite ne evidenziano e confermano l’animo.
Grazie di cuore a tutti, e un saluto "particolare"a quel "piegone" di Vetro che s'ingegna sino all'esasperazione per metterci in "difficoltà" con itinerari da PAURA!