La Community Ting'Avert
Velocità Notturne - Racconto di Fantasia
Scritto da Maurizio60 - Pubblicato 23/07/2024 17:11
In una Londra negli anni 60' avvolta dalla nebbia, dove le strade si trasformavano in piste di asfalto e i motori ruggivano come bestie selvagge, nasceva un sottobosco di appassionati di moto Cafè Racer...

Questi ribelli della velocità si riunivano nei bar più bui e fumosi, dove le luci soffuse creavano l’atmosfera perfetta per le loro storie di coraggio e sfida.



L’Alba dei Ribelli:
Era il 1960, e la città di Londra era in fermento. Le moto Cafè Racer, con i loro serbatoi slanciati e i manubri bassi, erano il simbolo di una generazione che cercava l’adrenalina e la libertà. I giovani ribelli si sfidavano in gare clandestine, sfrecciando tra le strade deserte al chiaro di luna.

La Leggenda di Jack “Serpente” Thompson:
Jack “Serpente” Thompson era il re indiscusso delle gare notturne. Con la sua Norton Commando personalizzata, dipinta di nero e argento, faceva tremare gli avversari. La sua abilità nel maneggiare la moto era leggendaria, e il suo sorriso beffardo faceva girare la testa alle ragazze del quartiere.

Il Bar del Drago Nero:
Il “Drago Nero” era il bar preferito dei Cafè Racer. Le pareti erano tappezzate di foto sbiadite di vecchie gare, e il bancone di legno scricchiolava sotto il peso delle birre e dei whisky. Qui, Jack e gli altri ribelli si vantavano delle loro imprese, mostrando cicatrici e lividi come medaglie d’onore.

La Sfida Finale:
La notte della grande sfida era arrivata. Jack “Serpente” Thompson si trovava al punto di partenza, il motore della sua Norton ruggiva come un leone affamato. L’avversario era un giovane talento chiamato Eddie “Fulmine” Harris, con una Triumph Bonneville scintillante come una stella cadente.

La folla teneva il fiato sospeso mentre le due moto si lanciavano lungo la strada deserta. Jack e Eddie si sfioravano a ogni curva, i loro pneumatici urlavano di dolore. Ma alla fine, fu Jack a tagliare il traguardo, con un sorriso trionfante sul viso.

Epilogo:
Il Richiamo della Velocità:
Con la vittoria, Jack “Serpente” Thompson divenne una leggenda. Ma la sua sete di velocità non si placò mai. Ancora oggi, si dice che il suo spirito aleggi tra le strade di Londra, sfidando chiunque osi competere con lui.

E così, le moto Cafè Racer continuano a ruggire nella notte, portando con sé il fascino dell’audacia e della ribellione. Le loro storie sono scritte nel vento, e i loro nomi sono incisi nell’asfalto.

Nota: Questo racconto è puramente di fantasia e non si basa su eventi o persone reali.

Buona strada sempre Up
Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 5)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: mar66 il 24-07-2024 19:38
bel racconto, fa immedesimare nel contesto dell'epoca di sfide fra i vari Rockers.... racconto di fantasia, ma... nel 1995 a Londra e precisamente a Liverpool Street affitai una specie di stamberga per 3 mesi ,per stare vicino ad un ragazza del luogo conosciuta in Sicilia nell'estate dello stesso anno, quasi ogni sera o notte sentivo sfide di moto, con qualsiasi tempo , non erano rombanti bicilidrici ,ma 4 cilindri con gli scarichi 4 in 1...
Commento di: Lupo45acp il 26-07-2024 09:35
Bello!
Mi ha fatto pensare al mondo di Joe Bar.
Cambiavano le bandiere.. Ma il sentimento era comune ovunque...

Anche nella mia gioventu' (inizio anni 80) ci son state corse e sfide cittadine, nelle strade di periferia non trafficate e non posteggiate come oggi, ma con i bicilindri 2T dell'epoca: Benelli, Malanca, Yamaha, qualche raro Zundapp.
Dalla mia avevo un motore Benelli 250 2C 2T modificato da Figaroli, Scarichi Faccioli, ponte Tarozzi sulla forcella che ospitava 2 dischi presi da un Guzzi dell'epoca. Motina spogliata di tutto e con ogni angolo di telaio rinforzato da una piastra saldata... E tanta vernice spray nera a mimetizzare il tutto...

Bei tempi. Mi hai fatto aprire un cassetto dei ricordi.. Col fumo azzurrognolo dei 2T.
Grazie!

V Lamps
Lupo
Commento di: kawanove il 26-07-2024 17:47
Ehhh bei tempi ..bel racconto .. storie di una volta..io che sono vecchietto potrei raccontare veramente fatti e cronache di quelle " ..gare " della Milano anni 70 che almeno per il clima ricordava quello di Londra..vabbè se vuoi puoi andarti a leggere una storiella che avevo scritto tempo fa ...personaggi luoghi e motine tutto vero ..ciao
Commento di: R62001 il 01-08-2024 16:08
Veramente bello, soprattutto la passione con cui é scritto
Commento di: zavetti il 01-08-2024 22:33
Mi è venuto subito in mente Quadrophenia, film del 1979 con Sting tra i protagonisti. Le sfide, anche violente, tra Mods e Rockers nella Londra anni '60.
Daje Maurizio, continua così Applause