Diversamente puoi avere lo spaghetto PRIMA di prender la moto, magari durante un incidente in macchina, mentre guida un altro.
Dove arrivi in "retromarcia" contro lo spigolo di una casa, e poi ti svegli con un amico che ti schiaffeggia, sei seduto dietro al centro, con l'ammortizzatore che ti saluta spuntando fuori dal sedile a fianco a te e esci dal lunotto con le tue forze, gli occhiali dall'altra parte della strada, torni in macchina a recuperare le scarpe.. Passi i successivi anni a guidare te il tuo mezzo, non t'importa se gli altri vanno in treno..
Poi ti trovi in macchina con di rientro da 10 giorni di ferie con 3 quaquare mestruate che ciarlano, in coda in autostrada, mentre stai valutando che si, il cloroformio DOVEVI prenderlo che serviva, vedi lui: il centauro coi borsoni. con gli amici/amiche al seguito. Ogniuno col suo mezzo. nel silenzio più totale. E allora quella voglia di Ducati, che si era trasformata in Ducato dopo l'incidente, torna prepotente e nel giro di 30 giorni è lì in garage, sul cavalletto.
Ma allora, quando ti trovi un sellino sotto le chiappe, impari ad averne rispetto, già dall'inizio.. memore dello spigolo salutato in passato. consapevole che stavolta non ci sarà un paraurti, sia pure il marcissimo paraurti posteriore di una punto.
Poi ci cadi comunque alle prime uscite, ma con la prima dentro in coda ad una rotonda
, non ti fai niente ma..ti ricordi che siamo fatti di carne, non acciaio