Mickey, io ho avuto una storia a due ruote che ha qualche punto in comune con la tua: mai avuti scooter e moto fino a meno di 3 anni fa e di anni ne ho 35. Ho sempre avuto la passione per le moto, ma molto "latente" per via della già menzionata campagna di dissuasione attuata in famiglia, che nel mio caso non è stata proprio diretta, ma instillata man mano con sapiente saggezza dai miei. Tant'è che, seppur mi piacessero ed avessi anche fatto da zavorrone (ino nel mio caso non ci sta proprio...) diverse volte oltre ad aver preso in prestito qualche mezzo di amici, non ho mai accarezzato l'idea di comprarne una mia.
Poi è arrivata lei che è diventata mia moglie e mentre si chiacchierava del più e del meno (all'epoca eravamo ancora lontani dall'idea del matrimonio), è venuto fuori il discorso moto e passione... E lei mi ha detto, più o meno testualmente: "Ma scusa, tu piace? Prendila! A me piace pure!". Come si conviene, non sono passati nemmeno 3 mesi e la moto era a casa e la patente presa (neanche io ce l'avevo, la patente A) e da allora è diventato una parte fondamentale di me, la moto è per me un bisogno quasi fisico.
Lei mi ha fatto da zavorrina per molto tempo ed intanto ha preso anche lei la patente A e dopo una serie di vicissitudini, non si trovava bene con la mia prima moto, è arrivata a prendere la moto con cui si trova bene, un CB500F.
Domenica scorsa è stata la prima vera volta in cui abbiamo fatto un giro ciascuno sulla propria moto. Impagabile.
Ad ogni modo, complimenti per il racconto, bello davvero. E complimenti alla tua racing-mogliettina