Dall’inizio dove ho incontrato per la prima volta Isa e la zia o dalla fine , quando appena usciti dal ristorante eravamo tutti contenti per le risate e il tempo passato insieme , nonostante che ormai la pioggia scendeva senza tregua e che ci avrebbe riaccompagnato a casa?
Questo non lo so , ma so che per la piacevole compagnia della quale ho goduto non avrei voluto farne a meno. Oltretutto durante la cena il grandissimo mago Hassan ci ha intrattenuti con i suoi mirabilianti e divertentissimi giochi , tra le altre cose ho scoperto che Iaia ha una carriera di apprendista streghetta alle spalle ; ma qualcuno ha capito il gioco della corda…? E si perché il nostro mago si faceva legare una corda intorno al collo e strozzare riuscendo a liberarsi in maniera repentina , mah… misteri dell’illusionismo…
Una cosa che però si è capita benissimo è chi è che ha la testa sulle spalle : pizzetto… l’unico che si è ricordato la macchinetta digitale tra dodici smemorati ….
E per non confermare la cosa ringrazio subito Frank che ci ha inviato il limoncello di sua produzione , ottimo tra l’altro , che noi da “eretici” abbiamo abbinato ai cantucci e la cioccolata di Isa , si perché la nostra splendida ospite è venuta a Roma portandoci a conoscere un pezzo della sua terra.
A ripensarci bene diverse persone inoltre hanno goduto degli effetti benefici ( mai più moscio... ) dell’osso di cane morto da 106 anni del mago : Ale , morpheus e sm-e-mo ; ma ha funzionato?
Sm-e-mo che ha portato anche un amico, come Raffa che ci ha fatto conoscere “ il suo boy “ .
Certo non tutto è andato così liscio come sembrerebbe , altrimenti sarebbe stato troppo anonimo , perché prima di arrivare Isa e la zia sono rimaste in panne con la batteria che , avendo proclamato la sua ferma intenzione di pensionamento , non voleva saperne di ripartire e con la sfortuna di non trovare nessuno a portata di mano con i cavetti per rianimarla o che galantemente avesse la cortesia di dare una spinta, ma non è per quello che sei entrata nel fitness center vero Isa ? Fortunatamente o provvidenzialmente c’era mercoledì a cena maestrale una new entry dell’ultimo minuto che ha poi risolto la situazione.
Sono convinto di dimenticare tante cose perché tante cose ci sarebbero da scrivere ma il racconto che io potrei proporre molto improbabilmente potrà rendere l’atmosfera che c’era a quella tavolata , grazie a tutti ragazzi .
Scritto da
jo niro con la collaborazione di
Isa e la partecipazione di
Iaia