Commento di: Diabloi
Un articolo del genere,non può che fare risvegliare la memoria,il ricordo di tanti anni, 38 per la precisione,di vera e intensa passione e vita motociclistica.A totale digiuno in materia , tutto cominciò fuori dalla vetrina di un concessionario, intento a consegnare una splendida Kawasaki900z1.La scintilla scoccò al momento di avviare il motore.Non immaginavo minimamente ,avevo solo 14 anni, che il motore si avviasse con tanta prontezza!
Avevo visto diverse moto passare per strada , ma ,vedendole con la pedivella ,pensavo che con quella si avviassero.Dopo 2 anni, decisi di interrompere gli studi,iniziai a lavorare come apprendista meccanico, e ,nell'estate del 77,acquistai la mia prima moto!Moto Guzzi 125 turismo.Tanto entusiasmo, tanti sacrifici,tanti ,problemi,tanti kilometri,perchè in me, si stava formando la vera indole moto turistica.Abitando a Verbania , sul lagoMaggiore,il transito di molti motociclisti stranieri ,provenienti da varie parti d' Europa ,è una consuetudine, tanto è vero che girando in tutti questi anni, mi sono reso conto che esiste un vero e proprio "Circuito delle Alpi". Tornando a prima, la mia prima moto, la vendetti prima del servizio militare, ma non riuscii a stare senza a lungo.Un mio amico , vendeva la sua HONDA 400 F,moto , che in quel periodo andava per la maggiore ,e con quella , moto così potente e affidabile ,potevo permettermi viaggi più sicuri.In quegli anni,il potere di aquisto era migliore di quello attuale,e, con cifre ragionevoli, era possibile cambiare moto dopo pochi anni.Fù così,che dopo2 anni, comprai da un altro mio amico, una favolosa Honda750 FOUR K. Con questa moto, adeguatamente equipaggiata, ho iniziato a fare le mie prime vacanze in moto.Dopo 2 anni, un mio altro amico carissimo , deve vendere la suaHonda 900 F2 a causa di un incidente sul camion. Non potevo certo farmi scappare una simile occasione, visto che ormai,mi mancava la carenatura e il disco posteriore.La mia "maturazione motociclistica" era completa.A quel punto, con un equipaggiamento di prima qualità, e un set di borse Krauser, non poteva mancare qualche viaggio all' estero e, oltre alle vacanze,mi sono concesso 3viaggi in Francia ,per assistere al Bol'd'or a Le Castellet.Dopo 6 anni, e circa100000 km,nel mese di ottobre 1990,valuto la possibilità di cambiare moto.La scelta cade, dopo aver provato varie moto, suHONDA st1100 Pan european.Sono trascorsi 25anni,circa 160000 km,la moto cè ancora la voglia non manca, ho contagiato mio fratello e mio nipote e, che dire,il tempo materiale e meteorologico non sempre si combinano,ma vi assicuro ,la moto l' ho vissuta immensamente!