Un lampeggio di benvenuto anche da parte mia :)
Ricordati due cose, testa alta perché anche se hai un cinquantino la tua (checché se ne dica) È una moto, ma al contempo testa bassa perchè è facile montarsi la testa all'inizio, ma ricordati che sei un novellino e sull'essere Motociclista (che trascende di molto il saper andare in moto) devi ancora imparare molto.
Mi raccomando, testa sulle spalle perché anche se è "solo" un cinquantino quella moto viaggia... infatti ti consiglio di andare nel più vicino outlet per dare un'occhiata all'abbigliamento di base, perché anche se i tuoi amici scooteristi vanno in giro in t-shirt (sbagliando, ci si fa male anche in scooter) a maggior ragione tu che hai una moto devi vestirti un po'.
Buoni giri :)
PS: scusa la pignoleria, ma quella che hai preso è una sportiva, le stradali sono un'altra roba... sembra una cosa da poco ma quando farai il salto di cilindrata capirai subito che c'è una differenza abissale tra le due cose
Commento di: Doc_express
mh,la lingua italiana è sempre una cosa che va interpretata in 100 modi diversi ,io ho sempre saputo che la "stradale" è qualunque cosa non da fuoristrada,non custom e non motard. Poi mi apro il catalogo di motocross marketing e mi trovo tra le stradali l'africa twin e il transalp....
Sul fatto della velocità,si se poi non pesi molto (c'era già qualcuno con cui avevo parlato di questo,non so se biondob o chi altro che si era appena piantato con lo scooter) e il motore è bene a punto si sfiorano i 90 come ridere e la ciclistica evoluta ti consente grandi cose e se a me è sempre andata bene non vuol dire che valga per tutti.
Commento di: TommyTheBiker
In passato era così, ma da qualche anno si tende a fare un'ulteriore distinzione: le "stradali" sono quel genere di moto che hanno i requisiti che hai detto, ma che al contempo sono meno "estreme" delle sportive.
Per capirci: pensa ad una naked piuttosto tranquilla e mettici su una carena abbastanza estesa (non da semicarenata insomma, più simile a quella di una sportiva). Quella, è una stradale! Qualche esempio: GSX650F, ER6F, XJ6F, GS500F... (che non a caso sono tutte disponibili anche in versione nuda)