Commento di: Doc_express
cosa può aspettarsi una motocicletta? Almeno un minimo di controlli e manutenzione. Secondo me TUTTE le moto,anche quelle che di elettronico hanno solo il raddrizzatore qualcosina "pensano" non si spiegherebbero certe cose che a volte capitano se no. Le moto che "meritano" di morire sono molto poche,una decina o poco più su quelle che circolano al mondo (parliamo ovviamente di mezzi targati) . Che poi alcuni mezzi abbiano dei difetti congeniti e siano pericolose,tutto è possibile. Tempo fa avevo visto un video che si chiamava "tankslapping" nel quale una sportiva (probabilmente honda o yamaha) sfiorando i 300 kmh in circuito cominciava a dondolare e saltellare indecentemente. Quella forse era da fare fuori! perchè era pericolosa ed era "cattiva" ma è una su un milione
Commento di: castoro
eheheh a quella velocità stava tentando il decollo!
Commento di: adenak
interessante come esperimento letterario, tipo "la sentinella" di Brown. Con la differenza che ovviamente il tuo racconto non ha uno scopo morale ma solo di divertimento con una punta di romanticismo.
O forse l'idea suggerisce che anche noi umani non siamo altro che macchine molto complesse nelle mani di un salvatore e che in virtù della nostra complessità possiamo anche ribellarci ad esso.
In questo caso direi che non condivido nulla della tua tesi, anche se rimane carina come è raccontata.
Commento di: devargas
Mi piace molto, l'ho letto due volte. La lunghezza giusta per non stufare, avevo capito che c'era qualcosa di emblematico e volutamente celato, ma non capivo cosa. La morte descritta era asettica. Troppo brusco il passaggio dall'agonia dell'"individuo" (così credevo) alla sua rinascita: le passeggiate, le sue immotivate azioni. Mi sembrava che stesse diventando delirante. Poi il punto di svolta, il colpo di scena. Bello, romantico, surreale ma non tanto (letterariamente). Mi sono divertito, ti dico la verità, inoltre induce una più vasta riflessione su vita, morte, passione, fato!
Bravo.
Commento di: ShootingStar
io il racconto lo trovo bello se non altro per il fatto di uscire una volta tanto dai soliti schemi e dai soliti post di richiesta info e consigli vari... veramente bello! Bravo!
Commento di: castoro
grazie a tutti per i complimenti, sono contento che vi piaccia; l'ho scritto per noi motociclisti. Sarebbe bello avere una sezione del forum dedicata proprio ai racconti a sfondo motociclistico, chissà....
Commento di: Albedog
Ciao Castoro, non è la prima volta che mi emozioni, mi fai sorridere, sognare....a quando un libro? Sarei il tuo primo acquirente!!!