Intanto Grazie per aver letto.. ed aver detto le vostre opinioni!
Per Pier: Sicuramente considererei la situazione, dove sono, con chi, quanto mi sembrano pericolosi gli individui e se ho con me casco e giubbotto da moto
(questo non mi da certezze.. ma aiuta ad analizzare la situazione e decidere il da farsi).. in linea di massima mi interesserei, possibilmente non da solo ovviamente. (La maggior parte dei ladri preferiscono lasciar perdere piuttosto che correre rischi inutili)
Se gli chiedo di dimostrarmi se la moto è sua e quello mi fa vedere il libretto di circolazione.. tutto a posto.. se si rifiuta certamente non posso obbligarlo e, con la dovuta calma, gli dirò che provvederò a comunicare alle forze dell'ordine la targa del veicolo e le circostanze. Se non ha nulla da nascondere credo mi farà vedere un documento cercando di tranquillizzarmi.
Per evitare azioni violente dai ragazzi ipoteticamente criminali terrò una certa distanza prima di tutto.. e un pugno non fa piacere a nessuno.. ma non mi pare un buon motivo per lasciar perdere a priori. (Non voglio passare per l'eroe che si fa accoltellare eh... nessuna moto vale un prezzo simile).
Aggiungo che se è veramente un motociclista in difficoltà.. lo si vede lontano un miglio (immaginatevi la vostra faccia se aveste perso le chiavi della moto e la doveste spostare di peso... L'incazzatura cosmica
)
Per Kybor: i miei amici non hanno aspettato proprio nulla.. è da questo fatto che abbiamo iniziato la discussione al riguardo. Ma sono d'accordo con te, fra i motociclisti, in media, esiste un'attenzione diversa... Non dimenticherò mai un ragazzo con una Ninja fermo a bordo strada che, ricevendo la mia proposta di aiuto, mi ha teso le chiavi e mi ha detto: "Provala e dimmi se anche te senti un rumore strano"... Fiducia pura e smisurata verso un ragazzo mai visto prima.
Un mio amico (uno dei due pirla dello scherzo) dice che ad unirci è quello che ci entra nelle ossa: freddo d'inverno, acqua sotto la pioggia e asfalto quando si cade.
Per Fabrirav: intatto io mi sarei comportato uguale a te (e di anni ne ho 24).. e la tua risposta è stata perfetta: "Continua pure...forse hai ragione tu"... ma continuo a pensarla come prima.. non sarà un possibile pericolo.. o un'esperienza che è andata diversamente a farmi cambiare atteggiamento.. magari la prossima volta invece che prendere un pugno salverò la vostra moto... o voi la mia.
Sarò io il sognatore.. ma ho delle difficoltà ad abbassare la testa o a voltare le spalle evidentemente.
Lamps.. e soprattutto NON fidatevi degli amici che escono a fumare