Grazie mille, la mia fedele compagna di avventure da ormai 1 anno e mezzo si chiama Quorra, e' un Husqvarna SMS4 125 del 2011 con adesso 20'000 km. Ne sono venuto in possesso di seconda mano nell'Aprile 2013 e da quel momento di modifiche sostanziali ho messo il mono dell'Husky 510 e indurito le forcelle con olio 20W. In questo viaggio si e' comportata egregiamente, e' andata avanti come un orologio svizzero, attraverso sbalzi di altitudine di oltre 1000 metri. Io non mi sono risparmiato, e l'ho tirata ogni volta che potevo su e giu per i passi, e l'unico problema che mi ha dato e' la corona usurata talmente tanto che la catena alla fine slittava sulla corona anche in sesta, ma questo e' perché sono un animale ed erano mesi che non lubrificavo la catena, quindi colpa mia. Ora infatti e' dal dottore che sta montando kit catena/corona/pignone con passo 520 (invece che il 428 originale), e domani la vado a riprendere.
Per questo viaggio ho semplicemente montato gomme nuove perché le Pirelli Sport Demon originali erano pessime e finite e cambiato olio e filtro motore. Io invece mi sono attrezzato molto alla bruta, quindi un solo zaino da trekking da 20 litri in cui ho messo 4 magliette, 2 costumi, 2 pantaloni corti, spazzolino, lenti a contatto e rasoio, computer e caricatori vari, biancheria e le mie all star per girare la sera. Di giorno infatti giravo con giacca da moto, jeans tecnici e scarponi da motard. Con il senno di poi penso che la prossima volta prenderò un altro zaino, o ancora meglio lo lego al codino, perché dopo un po in sella, mi distruggeva la schiena, e arrivavo nelle varie tappe con le spalle e la schiena a pezzi.
Per informazioni ancora più dettagliate sulla moto, cercate "Husqvarna SMS4 125 by TommyDoor", il piccolo topic della mia bambina. Lamps