La Community Ting'Avert
Autostrada A22, 12 luglio 2014
Scritto da Erg60 - Pubblicato 14/07/2014 12:13
Acqua acqua fortissimamente acqua!!!

Venerdì pomeriggio sono partito alla volta di Cassone di Malcesine, dove un mio amico ha una casa stupenda sul lago.
La giornata è trascorsa in maniera bellissima, sono arrivato intorno alle 16 partendo dalla mia location di lavoro, diretto alla meta, attraverso le strade basse.
Bagnetto tonificante al lago, poi cena, quattro chiacchiere fra buoni amici e a letto.

Sabato pomeriggio intorno alle 15.30 decido di rientrare visto che il cielo non prometteva nulla di buono.
Decido di rientrare percorrendo la A22, così se piove, avrei posto più attenzione alla sola guida.
Arrivo ad Albarè e comincia a scatenarsi la pioggia, mi fermo, indosso le mie protezioni anti acqua (ero cmq già bagnato) e poi mi infilo in autostrada.

All'avvicinarsi di Verona Nord il tempo peggiora, temporale con raffiche di vento fortissimo, pioggia forte fulmini e la strada che non si vede.
Le auto cominciano a fermasi sotto i cavalcavia e così le moto e così anch'io decido di sostare sotto uno di essi.
Incontro altri motociclisti sotto il ponte, ci scambiamo i saluti e quattro chiacchiere, poi dopo circa venti minuti, sembrava che il vento si fosse calmato un po' e riparto salutandoci e augurandoci buon viaggio e prudenza.

Acqua ancora molto forte, sono bagnato come un pulcino non ho un punto asciutto, ritengo che la strada sia ancora pericolosa e mi rifermo.
Dopo poco riparto e finalmente verso Mantova smette di piovere e il vento si calma un po', acquisto un po' più di fiducia sulla strada e via fino a Carpi.

Rientro in casa gocciolando, medito un pensiero: devo comprare un completo serio da pioggia. DoppioOk
La passione per le due ruote è anche questa, ti da emozioni il più delle volte positive e alcune altre...!!!

Se qualcuno che legge era sotto il ponte con me, io sono quello della Multistrada 1000 ds Rossa. Un abbraccio!!
Campione Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Piecio_point il 16-07-2014 00:06
La pioggia d'estate. Non è come quella invernale: sottile, fredda e rompiscatole; no, d'estate la pioggia è cattiva e violenta, sembra quasi che voglia farti male. E magari si fa accompagnare nell'avventura da un vento altrettanto violento e bastardo: come dice a James Tont "a chiocciola"!
La pioggia d'estate non si presenta come quella invernale: con un grigietto uniforme che avvolge tutto; no, la pioggia d'estate arriva da un punto ben preciso. Da una parte il cielo è azzurro e limpido, con una magnifica visibilità; dall'altra parte (di solito quella verso cui sei diretto) le nuvole sono un muro color piombo del quale vorrei fosse la mia prossima moto (ma la voglio completa delle screzi attrezzature luminose che gli danno i fulmini al loro interno: devono essere molto utili per farsi vedere dalle auto di notte).
Quando la pioggia d'estate ti salta addosso (oppure sei tu che sei costretto a tuffarsi ci dentro) lo fa per farti male, comincia a battere i ogni angolo di pelle scoperta e ti accorgi solo allora che tra il colletto della giacca ed il casco ci sono due dita buone di carne vi a ed esposta alle intemperie. Ti accorgi che sotto la pioggia d'estate non serve un casco silenzioso ad alta velocità: serve un casco solido. Perché la pioggia d'estate vorrebbe entrare. E bussa forte. Molto forte. E se le lasci il tempo di lavorare una qualche scappatoia su dal collo o giù dalla visiera prima o poi la trova.
Dopo venti chilometri sotto la pioggia d'estate no c'è attrezzatura antipioggia che tenga:sei bagnato anche nell'anima di motociclista e quando arrivi a casa e ti togli la giacca che pesa trentotto chili, i guanti che potevano anche essere di lana da quanto sono bagnati, appoggi il casco a rovescio perché passi un po ' d'aria ad asciugarlo, allora guardi la moto (che così pulita non lo è più stata dopo che è uscita dal concessionario) e ti dici: se grandinava, allora si che sarebbe stato pericoloso.
La prossima volta...
la prossima volta prendo la moto (basta che si asciughi la giacca)
Commento di: Erg60 il 16-07-2014 10:58
Bella immagine....!!
Grazie...
Commento di: Duepercento il 17-07-2014 22:15
Quando ci sono di mezzo i laghi, nella mia vita spesso e volentieri butta acqua. Beh, non ero in autostrada, ma tornai a casa con mezzo litro d'acqua nelle scarpe, di antipioggia avevo solo il sopra e i pantaloni che pesavano due chili. La moto che sollevava onde paurose, le macchine non ti dico cosa tiravano su, e poi a fermarsi sotto un rifugio di fortuna, non in autostrada, un ponte sarebbe stato la camera di lusso di un grande albergo. Sopra Como, con la strada in discesa al ritorno e un fiume sotto le ruote. Mi dovetti fermare perchè troppo pericoloso...Però la moto è questo, è questa vita che ci tocca fare... e a c*lo tutto il resto!
Commento di: Ospite il 19-07-2014 14:33
Guarda io odio andare in moto con la pioggia, ma solo per la pericolosità a cui si va incontro, certo se si è in giro e un temporele d estate ti sorprende e devi tornare pertoppo lo devi affrontare , però tutto con molta calma e fredezza.
Cavolo bisogna stare attentissimi a se e anche agli altri che come è già capitato sorpassandoti in macchina prendono le pozzangherone e ti lavano più di quello che si è già.
Comunque è sempre meglio il sole no??? ASD

Ciauz Ciauz
Commento di: Erg60 il 19-07-2014 16:29
Assolutamente si'...come no!!
Ma devo dire che la stagione che preferisco e' la primavera, con quelle belle giornate di sole, me che se vai in moto devi vestirti..e vai con quel freschino che dici grazie a chi ha inventato le due ruote. Certo, devi mettere in conto due gocce, ma come mi dicevano negli alpini, che cavolo, non siamo solubili all'acqua!!! DoppioOk
Grazie sempre di potervi leggere. Campione
Commento di: Ospite il 19-07-2014 22:49
Hai ragione la primavera è la temperatura ideale Up Up
le gocce sono il pepe della giornata Five Five
Commento di: Piecio_point il 21-07-2014 14:02
Proprio pepe, infatti a fine viaggio starnutisci. Very Happy
Commento di: Ospite il 21-07-2014 16:03
Si dal super raffreddore che ti sei preso ASD
Commento di: attila599 il 22-07-2014 13:47
Io mi sono fatto 800 km Gaeta- Enna mercoledì scorso..pioveva a contursi, pioveva a lagonegro, pioveva a Cosenza, pioveva a gioia tauri, pioveva pure a Reggio....e il mio completo da 15 euro ha retto i primi 5 minuti, il resto l'ha assorbito la pelle..la mia...sul traghetto per la Sicilia dove passavo sgocciolavo acqua...e tutto questo non con una bella enduro ma stradale...no no...con una F3 Smile
Commento di: Piecio_point il 22-07-2014 16:55
Scusa ma non capisco il commento finale: con una enduro la pioggia è meno bagnata che con u a ss?
Anche io ogni tanto penso che avrei dovuto comprare un completo da pioggia più "prestante", ma poi mi sembrerebbe di chiamarla.
Commento di: nikk46 il 28-07-2014 14:38
Adoro guidare sotto la pioggia, l'adrenalina di spingere fino al limite mi sale e non riesco più a fermarmi!! Campione
Commento di: matteoberetta il 20-08-2014 16:41
l'altra sera come scusa per andare a dormire dalla mia ragazza ho preso la moto per andare a Vicenza...30 km da dove abito...il meteo metteva nuvolo...ma non pioggia.
Mi vesto e alle 21:30 parto da casa...allungo un po il giro per godermi la moto...arrivo....dormiamo...il giorno dopo mi sveglio...07:30...non piove...per fortuna visto che dovevo tornare a Valdagno per andare al lavoro....colazione...scendo nel suo garage...e comincia a piovere.... Mitra Mitra Mitra Mitra Mitra Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
15 gradi....la giacca non è anti pioggia....i pantaloni nemmeno...le scarpe da ginnastica....gomme secche....
mi sono congelato...
ma ....che dire...è stato bello....
gli parlavo alla mia Raptor...gli dicevo....fa la brava....non perdere troppo il culo...non essere trroppoooo Raptor...tranquilla...poi arriviamo a casa e ti metto nella tua casetta al caldo....e ti asciugo bene bene...
alla fine siamo arrivati....grondavo acqua....ero bagnato ovunque...e con ovunque intendo ovunque...mutande...guanti...schiena...ascelle...polpacci caviglie....(tranne dentro il casco).
però ripeto...lo rifarei..non so perchè...ma sembrava un avventura degli anni 70' 80'....
speriamo passi un po prima che riaccada però
Commento di: arnold_p il 21-10-2014 15:58
E' da prima di avere la moto che ho una paura matta di trovarmi in situazioni come questa.
Non per la pioggia, quella ne ho presa a vagonate negli anni, col motorino, con l'enduro.. insieme a neve grandine ghiaccio..
Ma per la moto!
Si, ho preso un monster 620 Cool
che dal secondo giorno fa già avviamento sono a truschini Picchia (si lo so, è il CO da fare, ma secondo me è amore)
Primo lavoro importante da farle, devo rendere stagno l'impianto elettrico: nastro isolante e guaina termo. ovunque. e anche dove non serve, almeno ho qualcosa da fare l'inverno oltre togliere le pietre conficcate nello snowboard Very Happy /

e guai a chi mi dice qualcosa sull'affidabilità Doppio Lamp Naked