Che dire se non un GRAZIE entusiasta ad ognuno di voi. Tutti uno per uno.
Grazie per le belle parole, per la commozione, per gli auguri alla ragazza (per chi se lo fosse chiesto: la risposta è SI, mi sono mezzo - anzi fai pure 3/4 - innamorato e ci ho lasciato una parte di cuore
) e per i pensieri più belli che avete saputo regalarmi.
Sono stra sicuro che provenivano dal vostro più intimo e che erano davvero sinceri. Siete persone meravigliose. Quelle persone che sapevo avrebbero capito. E così è stato. E' dura tentare di spiegare tutto ciò che ho trovato qui in mezzo a voi, mentre raccontavo l'evento (ed il treno merci carico di sensazioni che si portava appresso) ad alcuni colleghi che motociclisti non sono. E' inutile, se non hai questo fuoco dentro non riesci a capire la potenza ed il calore della fiamma.
Grazie per i complimenti. Solo i falsi vi diranno che non è bello riceverli
/
Ma posso dirvi che siete stati esagerati e davvero troppo gentili. Non credo di meritare tanto
Noi soccorritori non siamo eroi, siamo solo piccole persone che pensano di occupare bene il proprio tempo
Non lo facciamo per la gloria, per la fama o per sentirci dire che siamo bravi e coraggiosi. Oddio non tutti, non la stragrande maggioranza!!! Certo le belle parole di incoraggiamento fanno sempre piacere, ma lo sentiamo più come un dovere morale. Lo facciamo per gli altri si, ma anche per noi stessi. Per la nostra dignità. Perchè è una cosa bella da fare (anche se a volte non da vedere); perchè il bene torna sempre indietro come ha detto Cesco90 qui su.
Non siamo speciali credetemi, quando sai quello che devi fare l'80% della paura svanisce. Temiamo ciò che non conosciamo. E lo scenario gigante di un incidente ci affascina. Ma quando sai cosa è giusto fare, tutto si riduce di dimensioni; e tranne alcuni rari casi come questo, diventa quasi tascabile. :)
Vorrei sottolineare ancora quello che qualcuno ha già colto. Il casco. Dio non faccio che ripeterlo: PROTEGGETEVI. Siete anime bellissime e persone fantastiche. Non vi conosco, ma lo so già!!! Proteggetevi. Vi prego. E' l'unica cosa che conta davvero sopra tutte le altre. Questa ragazza è viva per merito di un buon casco integrale!! Immaginate cosa potrebbe essere un urto a terra senza casco. Immaginate la fitta di mal di testa che vi toglie il fiato, che vi fa strizzare la zucca con le mani. Immaginate poi che non immaginereste. Perchè dopo un volo del genere senza casco, le conseguenze non hanno una rosa molto ampia... Pensateci prima di spalancare il gas. Perchè la vita è bellissima. Ma se non cerchiamo il limite possiamo godercela fino alla fine, e non per forza meno bene di quanto faccia chi rischia il cuBo.
Prudenza, casco, paraschiena, ed una bella tuta!!! Lo so che fa caldo...ma vi dico che urlare di dolore su un letto con ustioni da abrasione su tutto il corpo non è bello!!!! Io per primo forse sarei su una sedia a rotelle, se il giorno in cui sono volato di schiena sulle rocce non avessi avuto la mia inseparabile UFO Scorpion!!! (*Applausi*
)
Della ragazza non ho avuto grosse notizie se non che è volata in Austria con un volo riservato dell'ADAC pochi giorni dopo. Amici dell'ospedale di Nuoro mi hanno confidato che aveva 3 vertebre fratturate, adesso non ricordo esattamente quali, ma all'altezza dello stomaco. Dicono che con tutta probabilità camminerà ancora.
Tutto ciò che vi ho raccontato è successo circa un mese fa, ma ho deciso di scrivere solo ora. So che verrà (ma ormai sarà già stata) operata nel suo Paese. Spero non siano state necessarie molte operazioni, e che l'incidente non lasci tracce permanenti o dolori strani. Mi piace sperare che con tanto riposo e la giusta riabilitazione possa tornare tutto come prima. Mi piacerebbe davvero un mondo.
Per quanto mi riguarda, come vedete, io la porto ancora dentro con me!!
Magari un giorno ci rincontreremo. Sarebbe bello...
Buona strada ragazzi!!!